Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fa strano vedere come si dava per certo ND (chiunque di noi eh) e vedere in che stato sono. Se uno aprisse una loro pagina social a caso non direbbe mai sia uno studio di sviluppo videogames. Bluepoint ci speravo anche io.. comunque è assurdo che per SM2 e Wolverine abbiano fatto uscire dei teaser ad anni di distanza e non ci sia uno straccio di teaser sugli altri progetti, come se fossero quasi in stato embrionale. Io non voglio credere che Insomniac sia l’unico team con della roba pronta. Senza senso.
Alla fine ND era come Insomniac: sicuro al 100%. Insomniac perché Spidey2 esce quest'anno (e così è stato), ND perché lo avevano confermato loro notizie su Factions per l'anniversario... E alla fine ce lo siamo presi in chiulo :asd:

Su BP poi ero convintissimo... 2 anni e mezzo dalla release, il teasing natalizio col regalo chiuso... E anche quest'anno si aspetta il prossimo :dsax:

PS: Per quanto capisca l'assenza di Logan, rosiko ugualmente. 2 anni dall'annuncio (30 secondi di CGI) e non abbiamo niente di niente, manco uno screen in engine :dsax:

Quando ancora non ti toccava prendere psicofarmaci.
Era il periodo in cui credevo che ER DLC sarebbe uscito in Estate... Vedi come sono ridotto? LO VEDI?
Se mi dai delle info di ER ti mando foto di piedi. :fiore:

Alla fine ND era come Insomniac: sicuro al 100%. Insomniac perché Spidey2 esce quest'anno (e così è stato), ND perché lo avevano confermato loro notizie su Factions per l'anniversario... E alla fine ce lo siamo presi in chiulo :asd:

Su BP poi ero convintissimo... 2 anni e mezzo dalla release, il teasing natalizio col regalo chiuso... E anche quest'anno si aspetta il prossimo :dsax:

PS: Per quanto capisca l'assenza di Logan, rosiko ugualmente. 2 anni dall'annuncio (30 secondi di CGI) e non abbiamo niente di niente, manco uno screen in engine :dsax:
L’assenza di Logan la capisco anche io, e comunque la accetto di più, almeno so che esiste. Ma su tutto il resto buio totale. È più il non sapere che da fastidio..

Zaza tu che scannerizzi tutti i movimenti delle sh per caso c'è qualche info su Firesprite?
Ci sono indizi (annunci di lavoro, info, generi ecc ecc) su possibili nuovi giochi?
Alla fine si considera poco ma come first party è un team di 200+ persone.

Zaza tu che scannerizzi tutti i movimenti delle sh per caso c'è qualche info su Firesprite?
Ci sono indizi (annunci di lavoro, info, generi ecc ecc) su possibili nuovi giochi?
Alla fine si considera poco ma come first party è un team di 200+ persone.
Sì dovrebbero essere più vicini ai 300 dopo le ultime assunzioni.

Sappiamo poco di loro:
  • Sono su un Horror (Sci Fi mi pare) "Avventura Narrativa" Single Player in Terza Persona. Hanno assunto tanti talenti per questo progetto (inclusa gente di ND appena uscita da TLOU2). Mi pare se ne parli da un paio di anni, quindi per un AAA(A) probabilmente siamo ancora indietro.
  • Hanno poi un Fighting Racer (che sappiamo, dai leak, essere Twisted Metal), il cui sviluppo dovrebbe essere iniziato a fine 2021/inizio 2022 (stando ai report TM è stato spostato da Lucid a Firesprite), quindi è ancora abbastanza giovane. Nelle assunzioni (ormai dissolte nell'etere internettiano) c'erano tracce in merito a: VR2, e la possibilità di scendere dai veicoli (prendete sta roba con la dovuta cautela).
  • Stavano sviluppando un FPS Competitivo per Netease, ma è stato cestinato dopo l'acquisizione di Sony. Era un progetto embrionale. Non si sa questi talenti come siano stati riallocati.

Non sappiamo altro al momento.

Era fra gli studi che mi aspettavo di vedere (con un teaserino piccino, sia chiaro) allo Showcase... E invece....... :asd:

Addendum:

Firesprite dal suo sito ha 2 tipologie di posizioni creative (quindi escludendo Social, e Finance):
  • Action Multiplayer
  • Dark Horror (definizione curiosa)

Vedendo le guidelines per il level designer dell'Action Multi abbiamo:
We are looking for an experienced Lead Technical Level Designer to join the early development of a new, AAA, Unreal 5 multiplayer action game.

This bold project aims to break new ground, blending genre transcending gameplay mechanics around vehicular and on foot combat and deeply embedding them into a unique gameplay environment as part of a unique and vibrant universe.
  • AAA (ovvio).
  • UE5
  • Early Development (di norma è sinonimo di Pre Produzione)
  • Vehicular e Foot Combat (quindi sì, dovrebbe essere una mescolanza delle 2 cose)

Mentre sul Dark Horror
We are looking for a Development Manager to join our team on a dark, story-driven horror blockbuster with genre defining goals.

This huge, highly ambitious partnership project takes atmosphere, storytelling, player agency and narrative firmly into ground-breaking territory on next-generation hardware technologies.

This project has AAA ambitions with a heavy focus on art, animation and delivering unique character performances to heighten player presence and immersion to new levels.
  • AAA (ovvio)
  • Non si parla dello stato dello sviluppo (diversamente dall'Action Multiplayer).
  • Focus su atmosfera, storytelling, player agency e narrativa.
  • Importanza del performance capture

Sì dovrebbero essere più vicini ai 300 dopo le ultime assunzioni.

Sappiamo poco di loro:
  • Sono su un Horror (Sci Fi mi pare) "Avventura Narrativa" Single Player in Terza Persona. Hanno assunto tanti talenti per questo progetto (inclusa gente di ND appena uscita da TLOU2). Mi pare se ne parli da un paio di anni, quindi per un AAA(A) probabilmente siamo ancora indietro.
  • Hanno poi un Fighting Racer (che sappiamo, dai leak, essere Twisted Metal), il cui sviluppo dovrebbe essere iniziato a fine 2021/inizio 2022 (stando ai report TM è stato spostato da Lucid a Firesprite), quindi è ancora abbastanza giovane. Nelle assunzioni (ormai dissolte nell'etere internettiano) c'erano tracce in merito a: VR2, e la possibilità di scendere dai veicoli (prendete sta roba con la dovuta cautela).
  • Stavano sviluppando un FPS Competitivo per Netease, ma è stato cestinato dopo l'acquisizione di Sony. Era un progetto embrionale. Non si sa questi talenti come siano stati riallocati.

Non sappiamo altro al momento.

Era fra gli studi che mi aspettavo di vedere (con un teaserino piccino, sia chiaro) allo Showcase... E invece....... :asd:

grazie!

Una curiosità, il progetto FPS competitivo per Netese centra qualcosa con Star Citizen o sono cose diverse?
Se guardo sul sito ufficiale c'è una sorta di partnership tra Star Citizen e Firesprite per creare un gioco multiplayer, se diverso spero Sony cestini pure questo!

grazie!

Una curiosità, il progetto FPS competitivo per Netese centra qualcosa con Star Citizen o sono cose diverse?
Se guardo sul sito ufficiale c'è una sorta di partnership tra Star Citizen e Firesprite per creare un gioco multiplayer, se diverso spero Sony cestini pure questo!
Diverse :sisi:

Per un certo periodo (finito poco dopo l'acquisizione) sono stati Co-Sviluppatori di Supporto proprio per Star Citizen (mi pare per la Campagna, ma potrei sbagliarmi).
Sono anche stati co-sviluppatori di Supporto di Sea of Thieves. Rapporto chiuso post acquisizione, e sostituiti nel ruolo di supporto da Lucid Games.

Più dell'assenza di giochi, in questo 2023 sto sentendo la mancanza di grosse acquisizioni. Ormai 'sto medium non è proprio più capace di darmi emozioni (ad eccezione del mio Amore: la Grande N) :unsisi:

Il modello gaas di bungie sarà un successo, ma lo mette direttamente in culo a chi compra levando roba pagata ''per il bene dei nuovi giocatori'':sisi:

Community molto rispettabile, da prendere con le pinze in ogni caso

Community molto rispettabile, da prendere con le pinze in ogni caso

TGA dai. Stesso iter di Bruning Shores, ma con uscita più in là (magari per il secondo anniversario circa).

TGA dai. Stesso iter di Bruning Shores, ma con uscita più in là (magari per il secondo anniversario circa).
Speriamo, potrebbe essere la cosa più decente del 2024 al momento :asd:

Non sono sicuro che usciranno tutti i Gaas che hanno in sviluppo.
Sensazione mia.
Già Factions non uscirà come avevano programmato.. magari lo inseriranno come multiplayer nella Director’s Cut di Parte 2. Ed era uno di quelli che forse avrebbe avuto più successo visto quello che rappresenta.

Già Factions non uscirà come avevano programmato.. magari lo inseriranno come multiplayer nella Director’s Cut di Parte 2. Ed era uno di quelli che forse avrebbe avuto più successo visto quello che rappresenta.
Lo ficcano come multi in TlouPart3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro