Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Beh considera che per BOTW hanno affermato/confermato di aver preso molta ispirazione da Shadow of The Colossus. E viceversa molti livelli sia di Sotc che di Last Guardian hanno quel respiro dungeon e di scoperta insito nel dna di Zelda.
In Ico il rapporto tra il bambino e la “principessa” richiama Link e Zelda…
Poi chiaramente si tratta di suggestioni e di un modo di fare giochi (e narrazioni) molto nipponico in generale. Sicuramente in Ueda mancano tutte le caratteristiche rpg da sempre presenti in Zelda per dire delle tante differenze… ma è proprio un discorso di direzione artistica. Di sense of wonder che secondo me c’era anche nelle opere occidentali di Sony (per dire anche i Medievil e il primo Jak and Daxter avevano un approccio simile) e che ora sta davvero svanendo.
Io credo proprio sia una questione di sensibilità preferita tra Oriente e Occidente. Preferisci una linea di autorialità giapponese rispetto a quella occidentale (attuale). Lato Sony ormai la produzione orientale è ridotta all'osso, probabilmente troverai ciò che cerchi in DS2 (che è a cavallo tra oriente e occidente, ma con una mentalità totalmente orientale) e in FROM (sì credo ancora che un progetto Sony-FROM esista)... Io credo che autorialità e direzione artistica creativa d'autore si potrà trovare anche nel progetto di Cory e Druckmann (considerando che sono autori con una visione molto specifica), ma di sicuro non orientale.

Ma alla fine a parte TLG (che è stato un disastro di vendite purtroppo) Sony è così ormai da quasi 2 Gen. C'è poco da fare: non hanno mai costruito la divisione giapponese, e ormai a parte Asobi e PD restano solo le collaborazioni esterne.

I 25M non li raggiungeranno mai.

23 milioni al massimo.

Posto che i 25M li raggiungeranno più probabilmente con Gta6 nel 25/26 anche se superassero i 20/22M... sarebbe un brutto risultato?

Posto che i 25M li raggiungeranno più probabilmente con Gta6 nel 25/26 anche se superassero i 20/22M... sarebbe un brutto risultato?
Calcolando che hanno lanciato solo Spider-Man come first :segnormechico:

Il mancato raggiungimento (ormai quasi certo) dei 25M è meritatissimo tra comunicazione abominevole, aumenti di prezzi in ogni dove, e supporto first/second inesistente o quasi. Venderà comunque benissimo (20+M presumo) purtroppo, ma almeno non si porterà a casa il risultato sperato.

Dovrebbero ringraziare ogni santo per avere un' utenza così fidelizzata visto il nulla cosmico lato first che è stato st'anno e parte del prossimo

Pensate se Timoteo prova il colpo gobbo fatto con Google anche con PS, immagino che il grande amore per Fortnite del Grande Capo scricchiolerà un po' a quel punto. :draper:

Pensate se Timoteo prova il colpo gobbo fatto con Google anche con PS, immagino che il grande amore per Fortnite del Grande Capo scricchiolerà un po' a quel punto. :draper:
Succederà sicuramente.

Succederà sicuramente.
E' molto dura, con Google hanno trovato un efficiente loophole derivato dalle agevolazioni e incentivi di Google (cosa che da quanto ne so fa anche Sony, basti pensare al cut preferenziale dato ad ABK per CoD)... Ma se accadesse oh boy... Da best buddy a nemico numero 1. :segnormechico:

E' molto dura, con Google hanno trovato un efficiente loophole derivato dalle agevolazioni e incentivi di Google (cosa che da quanto ne so fa anche Sony, basti pensare al cut preferenziale dato ad ABK per CoD)... Ma se accadesse oh boy... Da best buddy a nemico numero 1. :segnormechico:
0x0.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro