- Iscritto dal
- 24 Giu 2022
- Messaggi
- 5,732
- Reazioni
- 1,172
Offline
In realtà non mi pare così sballata, al massimo molto prudente, ma parlando di decine di milioni lo capisco.la gestione di nier è una delle roba piu allucinanti che si sia vista in questo settore. Square si ritrova dal nulla il successo maggiore di critica e pubblico degli ultimi 10? 15 anni?con grandi profitti visto che gli era costato poco automata , e che fa?
Prima dichiarazioni al miele che avrebbero trattato l'ip come una delle top e poi? un giochino mobile per milkare e una remaster buona-discreta del primo e stop.
Hai un autore che era salito alla ribalta in tutto il settore yoko taro, e finisce in 7 anni a fare voice of card e basta .
Robe da pazzi veramente , nel frattempo sono usciti i seguiti di horizon e zelda che erano usciti nello stesso periodo .
Nier è vero, ha venduto molto, ma lo ha fatto con il passaparola ed a prezzo stracciato, il milione ad esempio lo ha superato solo dopo 4 mesi.
Questo ovviamente non essendo un IP consolidata non ti assicura assolutamente che il seguito possa fare altrettanto bene, anzi il rischio che venda poco o nulla dopo investimenti magari da AAA é altissimo, il fatto che ci abbiano fatto una remastered per vedere se almeno una base di partenza per il 2 vi fosse è assolutamente comprensibile, il fatto che la remastered abbia fatto il mil in 2 mesi li ha evidentemente tranquillizzati ed hanno avviato i lavori per il 2.