Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
8 :dsax:ma se parli di pirati non puoi non citarmi Risen :sowhat:
Sì ok, ma sono 8 anni :asd: Siamo praticamente a fine Gen scorsa... In sta Gen di piratesco cosa è uscito? :asd: Risen 4 no. PoE2 (che però è un CRPG). Blackflag (che è un AC, e come tale con grossi vincoli alla saga). SoT (che è un'esperienza sui generis).

Io voglio un classico gioco d'avventura (RPG o A/A) con setting piratesco (realistico o fantasy, va bene uguale) AAA... E in sta Gen, abbiamo avuto praticamente nulla... :dsax:

Sì ok, ma sono 8 anni :asd: Siamo praticamente a fine Gen scorsa... In sta Gen di piratesco cosa è uscito? :asd: Risen 4 no. PoE2 (che però è un CRPG). Blackflag (che è un AC, e come tale con grossi vincoli alla saga). SoT (che è un'esperienza sui generis).

Io voglio un classico gioco d'avventura (RPG o A/A) con setting piratesco (realistico o fantasy, va bene uguale) AAA... E in sta Gen, abbiamo avuto praticamente nulla... :dsax:
Parlano di setting anche se non piratesco ti sei giocato KCD?

Io son contentissimo del Giappone Feudale (lo adoro), mi sembra pure naturale vogliano continuare subito il franchise visto l'enorme successo del primo capitolo (e alla fine a parte i 2 Nioh, e Sekiro, non è che ci sia poi molto altro)... Però sì, in futuro ci sta alternarlo con qualcosa di totalmente nuovo, e spero davvero ripeschino l'idea piratesca... Alla fine cosa abbiamo avuto in sti 7 anni? Blackflag (che è comunque parte di AC), e SoT (esclusiva Xbox)... Praticamente è un setting sottosfruttato.
Ma vogliamo parlare poi del periodo della Roma imperiale? sicuramente il setting storico che offre più roba in assoluto in termini di materiale da utilizzare e uno dei più affascinanti mai esistiti e viene usato si e no solo per i soliti giochi strategico/gestionali, quando un bell'action/adventure/rpg in quell'ambientazione sarebbe oro colato (AC esclusi).
Mi avvelena il cuore vedere come alcuni dei periodi storici più affascinanti mai esistiti vengano ignorati :dsax:

Se ci fossero dubbi che Guerrilla ha in sviluppo un altro progetto non annunciato. Febbraio 2021.

Suppongo sia quello del Director di R6S...
Immaginavo un titolo "multiplayer oriented" in prima persona, ma qui abbiamo un:
Cinematic Character Animator
Che è una cosa molto più legata allo sviluppo di Avventure in Terza.

Cosa curiosa, prima era cinematic animator (stesso ruolo, e guarda caso si parla di avventura in terza) a San Diego per un'"Esclusiva PS non annunciata"

Se ci fossero dubbi che Guerrilla ha in sviluppo un altro progetto non annunciato. Febbraio 2021.

Immaginavo un titolo "multiplayer oriented" in prima persona, ma qui abbiamo un:

Cosa curiosa, prima era cinematic animator (stesso ruolo, e guarda caso si parla di avventura in terza) a San Diego per un'"Esclusiva PS non annunciata"

Socom era in terza :draper:

Ma vogliamo parlare poi del periodo della Roma imperiale? sicuramente il setting storico che offre più roba in assoluto in termini di materiale da utilizzare e uno dei più affascinanti mai esistiti e viene usato si e no solo per i soliti giochi strategico/gestionali, quando un bell'action/adventure/rpg in quell'ambientazione sarebbe oro colato (AC esclusi).
Mi avvelena il cuore vedere come alcuni dei periodi storici più affascinanti mai esistiti vengano ignorati :dsax:
Coincide con ciò che dicevo (in generale) su SSM e ND (ma pure Bend, e altri). SERVONO nuove IP, con nuovi setting... Lo so che molti aspettano spasmodicamente i sequel di vari blockbuster di sta gen, ma servono tantissimo nuove IP che spazino:
  • Fantasy
  • Storico
  • Sci-Fi
  • Piratesco
  • Steampunk

C'è un mare di possibilità...

So che a molti DG piace, ma continuo a trovare un peccato non aver puntato da subito su un'ambientazione nuova... Capisco che la loro idea fosse quella lì, ma spero vivamente che in futuro al di là dei sequel diretti (DG2, GoW2, etc.), tutti gli studi principali diversifichino le ambientazioni.
Post automatically merged:

Parlano di setting anche se non piratesco ti sei giocato KCD?
Ce l'ho su Steam (Royal Edition) non ancora giocato. Mi ispira molto (a parte il Combat System che non mi convince).

Qua è ora che qualcuno droppi, "troppi" rumour da più di un anno da vari team e di concreto non abbiamo nulla in pratica :asd:

Socom era in terza :draper:
Potrebbe starci.

Single player (da qui la scelta di investire sui cinematic animator) + Multiplayer

Sarebbe anche un setting abbastanza fresco per i First Sony al momento, visto che giochi "militari" non ce ne sono.

Coincide con ciò che dicevo (in generale) su SSM e ND (ma pure Bend, e altri). SERVONO nuove IP, con nuovi setting... Lo so che molti aspettano spasmodicamente i sequel di vari blockbuster di sta gen, ma servono tantissimo nuove IP che spazino:
  • Fantasy
  • Storico
  • Sci-Fi
  • Piratesco
  • Steampunk

So che a molti DG piace, ma continuo a trovare un peccato non aver puntato da subito su un'ambientazione nuova... Capisco che la loro idea fosse quella lì, ma spero vivamente che in futuro al di là dei sequel diretti (DG2, GoW2, etc.), tutti gli studi principali diversifichino le ambientazioni.

Ce l'ho su Steam (Royal Edition) non ancora giocato. Mi ispira molto (a parte il Combat System che non mi convince).
Zaza provalo fidati che ti piacerà un sacco :unsisi:

E un altro se ne va :asd:

A sto punto resta da capire cosa farà Moore in quella divisione.

• Fantasy
  • Storico
  • Sci-Fi
  • Piratesco
  • Steampunk

Ecco DG è proprio uno di quei giochi che dovevano rimanere una parentesi unica, con buona pace di chi lo ha adorato, ma l'ennesima serie a tema zombie è l'ultima cosa che ci serviva.
Mi piacerebbe che si avesse un po' più di coraggio a volte a staccarsi dai giochi già usciti e provare cose nuove piuttosto che cercare a tutti i costi di serializzare ogni singolo brand.
E per rincarare la tristezza ecco qualche bellissimo concept che mostra degli fake screenshot di un gioco piratesco cancellato.
dc400152b07f47109914734d20b52ccc.png
s32tyky1jy751.png

Qua è ora che qualcuno droppi, "troppi" rumour da più di un anno da vari team e di concreto non abbiamo nulla in pratica :asd:
Ricapitoliamo :asd:

SSM sta sviluppando GoW Ragnarok -> Collocato per il 2021 (Sure...), abbiamo solo un Teaser. Sicuramente presente all'E3
SSM sta assumendo per un Gioco Completamente Nuovo -> Troppo presto per annunciarlo
ND sta assumendo per un Gioco Completamente Nuovo -> Molti rumor e teasing ultimamente
ND sta sviluppando probabilmente la patch next gen di TLOU2 -> Stando a Navtra
ND sta sviluppando probabilmente Factions -> Teasing dello stesso Druckmann che ha detto di portar pazienza. Possibile annuncio E3.
Bend sta sviluppando una Nuova IP, con 2 scrittori che creeranno da 0 la LORE e il mondo -> Troppo presto per annunciarlo
VASG San Diego sta sviluppando un Gioco non Annunciato AAA in Terza -> Possibile annuncio E3
London Studio sta sviluppando un nuovo Gioco AAA non VR che verrà rivelato presto -> Possibile annuncio E3
Sucker Punch sta assumendo per un nuovo gioco non annunciato -> Troppo presto per annunciarlo.
Guerrilla sta sviluppando Horizon:FW -> Collocato nel 2021, abbiamo uno Story Trailer. Sicuramente presente all'E3.
Guerrilla sta sviluppando un altro Gioco con il Director di R6S, e un Cinematic Animator -> Troppo presto (?) per annunciarlo.
Insomniac sta sviluppando Ratchet -> In arrivo a Giugno 2021, ci si aspetta uno SoP a Maggio
Insomniac sta assumendo per almeno un altro progetto (probabilmente 2 considerando i Directors, uno sarà sicuramente Spider-Man) -> Troppo presto per annunciarlo/i
PixelOpus sta assumendo per un gioco per PS5 -> Troppo presto (?) per annunciarlo
Housemarque sta sviluppando Returnal -> In arrivo ad Aprile, ci si aspetta uno SoP presto
Housemarque sta assumendo per un nuovo progetto AAA, in mezzo c'è uno degli External Producer di Sony -> Troppo presto per annunciarlo
Polyphony sta sviluppando GT7 -> In arrivo nel 2022. Sicuramente presente all'E3-
Sony San Diego sta sviluppando MLB 2021 -> In arrivo a breve.
Sony San Diego stava (non abbiamo più conferme in merito, potrebbe essere un progetto morto) assumendo persone per un FPS Online -> Non se ne sa niente.
Asobi sta sviluppando un nuovo Astro -> Troppo presto per annunciarlo.
Bluepoint si rumoreggia fosse già su un nuovo progetto -> Impossibile dire se sia vero, e se esso sia con o senza Sony.
Media Molecule sta assumendo al momento per supportare Dreams -> Niente da annunciare a breve

E un altro se ne va :asd:

A sto punto resta da capire cosa farà Moore in quella divisione.

Se n'era già andato un mese fa (con il grosso esodo), l'ha solo riportato tardivamente oggi :sisi: (scritto nel tweet)

• Piratesco
  • Steampunk
Perchè non possiamo unirle e farne un unico gioco?

7e2bf5a6b4d0e68f5c874f10e5441647.gif

Mamma che figata fotonica che verrebbe fuori con un gioco alla Treasure Planet :bruniii:

Perchè non possiamo unirle e farne un unico gioco?

7e2bf5a6b4d0e68f5c874f10e5441647.gif

Mamma che figata fotonica che verrebbe fuori con un gioco alla Treasure Planet :bruniii:
Uno dei Classici Disney più sottovalutati :unsisi:

Ecco DG è proprio uno di quei giochi che dovevano rimanere una parentesi unica, con buona pace di chi lo ha adorato, ma l'ennesima serie a tema zombie è l'ultima cosa che ci serviva.
Mi piacerebbe che si avesse un po' più di coraggio a volte a staccarsi dai giochi già usciti e provare cose nuove piuttosto che cercare a tutti i costi di serializzare ogni singolo brand.
E per rincarare la tristezza ecco qualche bellissimo concept che mostra degli fake screenshot di un gioco piratesco cancellato.
dc400152b07f47109914734d20b52ccc.png
s32tyky1jy751.png
Il problema è che quando investono 50 milioni, lo fanno investendo già di base nel futuro. Per dire Horizon è stato creato in ottica trilogia, GoW ideam, e via dicendo... Un DG (non l'ho giocato ancora) mi dicono che pure lui sia costruito per lasciare aperto il futuro... Personalmente mi va anche bene, però voglio una bella alternanza "sequel" - "gioco nuovo"... Per fortuna pare che già la prossima tornata di giochi dopo quelli già annunciati, sarà piena di roba nuova da parte di molti dei team.

Bellissime immagini :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro