Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io intanto sto giocando TLOU2 per la prima volta in questi giorni (lo sto alternando con coscienza a Lies Of P su Xbox e all’onnipresente Helldivers 2).
Sono a circa 5 ore di gioco e avrei da dire qualcosina a Druckmann:sisi: (ieri ho visto una scena che dal punto di vista della scrittura non ha il minimo senso)
E vabbè dicci cosa vorresti dirgli :asd:

E vabbè dicci cosa vorresti dirgli :asd:
Prima voglio finire il gioco ma una cosa posso dirla ora
ma tu puoi scrivere la fine del personaggio più amato (che ha avuto un percorso di crescita enorme in TLOU1 dopo la morte della figlia) in quel modo? Una cosa di una bassezza inaudita. Preso a mazzate a morte come un cane, lo schifo proprio. Capisco che l’opera è sua e fa quello che vuole ma quando una cosa è di cattivo gusto e irrispettosa(non mi viene altro per descrivere il trattamento subito da Joel) va detto
E la scena senza il minimo senso di cui parlavo non è quella in spoiler

Riflessione serale: ma in questo 2024 ha davvero senso lamentarsi per la mancanza di esclusive?

Se non mi sono perso niente nel corso dell'anno ci saranno ben 8 esclusive di un certo peso per la console...certo alcune usciranno su PC, LEGO Horizon Adventures esce pure su Switch....pero:

Rise of the Ronin
Stellar Blade
Helldivers 2
Final Fantasy VII Rebirth
Concord
Astro Bot
Silent Hill 2
LEGO Horizon Adventures

É veramente una situazione così tragica?
Ci stavo pensando qualche giorno fa, la line-up di PS5 è stata molto buona in questo 2024 se consideriamo le terze parti, le esclusive temporali ed i first-party. Ma nonostante questo dalla lista che hai condiviso promuovo pienamente esclusivamente due giochi: Rebirth ed Astro. Il resto, per me, potrebbe anche scomparire domani!
Post automatically merged:

Prima voglio finire il gioco ma una cosa posso dirla ora
ma tu puoi scrivere la fine del personaggio più amato (che ha avuto un percorso di crescita enorme in TLOU1 dopo la morte della figlia) in quel modo? Una cosa di una bassezza inaudita. Preso a mazzate a morte come un cane, lo schifo proprio. Capisco che l’opera è sua e fa quello che vuole ma quando una cosa è di cattivo gusto e irrispettosa(non mi viene altro per descrivere il trattamento subito da Joel) va detto
E la scena senza il minimo senso di cui parlavo non è quella in spoiler
Adesso sono proprio curioso di scoprire la parte senza senso :asd:

Ci stavo pensando qualche giorno fa, la line-up di PS5 è stata molto buona in questo 2024 se consideriamo le terze parti, le esclusive temporali ed i first-party. Ma nonostante questo dalla lista che hai condiviso promuovo pienamente esclusivamente due giochi: Rebirth ed Astro. Il resto, per me, potrebbe anche scomparire domani!
Post automatically merged:

Adesso sono proprio curioso di scoprire la parte senza senso :asd:
la parte in cui Dina salva Ellie (catturata dopo essere caduti in una trappola ) mentre si trova legata seduta ad un palo.
Arriva Dina, spara attraverso la finestra sul tetto e uccide il tizio che voleva piantare una pallottola in testa ad Ellie. Il vetro della finestra si rompe Dina cade e rimane a terra. E uno dice, fin qui tutto bene. Peccato che nella stessa stanza c’è l’altro tizio(non ricordo il nome) che prende la pistola (ricordo che Ellie è legata e Dina è a terra dolorante, lui illeso) e…sta fermo a guardarsi intorno, va verso Dina (presumo per immobilizzarla/soffocarla). Nel mentre Ellie a tutto il tempo per afferrare un pezzo di vetro,liberarsi dalle corde e uccidere il tizio. Questo è un esempio di pessima scrittura. Praticamente questo personaggio (aveva da quanto ho capito pare aveva l’ordine di non ucciderle ma se queste ti hanno appena fatto fuori un compagno,erano pronte a far fuori anche te e gli altri compagni il senso di non premere il grilletto quale sarebbe?)poteva benissimo sparare ad entrambe e non l’ha fatto.

Edit
Eccola

Jordan ecco come si chiama , non mi veniva il nome

No sense totale

la parte in cui Dina salva Ellie (catturata dopo essere caduti in una trappola ) mentre si trova legata seduta ad un palo.
Arriva Dina, spara attraverso la finestra sul tetto e uccide il tizio che voleva piantare una pallottola in testa ad Ellie. Il vetro della finestra si rompe Dina cade e rimane a terra. E uno dice, fin qui tutto bene. Peccato che nella stessa stanza c’è l’altro tizio(non ricordo il nome) che prende la pistola (ricordo che Ellie è legata e Dina è a terra dolorante, lui illeso) e…sta fermo a guardarsi intorno, va verso Dina (presumo per immobilizzarla/soffocarla). Nel mentre Ellie a tutto il tempo per afferrare un pezzo di vetro,liberarsi dalle corde e uccidere il tizio. Questo è un esempio di pessima scrittura. Praticamente questo personaggio (aveva da quanto ho capito pare aveva l’ordine di non ucciderle ma se queste ti hanno appena fatto fuori un compagno,erano pronte a far fuori anche te e gli altri compagni il senso di non premere il grilletto quale sarebbe?)poteva benissimo sparare ad entrambe e non l’ha fatto.

Edit
Eccola

Jordan ecco come si chiama , non mi veniva il nome

No sense totale

Rispondo questa volta ma poi non lo faccio più perché siamo OT. L'ho appena rivista e credo che quella scena abbia perfettamente senso ed è scritta molto bene, con tanto di ottime inquadrature:
il tipo non uccide Dina ed Ellie sparandole per svariati motivi. Prima di tutto era sicuro di avere la situazione sotto controllo dato che Ellie era legata, ma non aveva tenuto conto dei pezzi di vetro sparsi sul pavimento proprio a causa della di Dina. Inoltre in quel tipo di situazione sarebbe stato abbastanza senza senso sprecare due proiettili, date le risorse limitate. Il tutto senza considerare la maggior soddisfazione dall'uccidere le due ragazze in modo prettamente fisico e viscerale.

Rispondo questa volta ma poi non lo faccio più perché siamo OT. L'ho appena rivista e credo che quella scena abbia perfettamente senso ed è scritta molto bene, con tanto di ottime inquadrature:
il tipo non uccide Dina ed Ellie sparandole per svariati motivi. Prima di tutto era sicuro di avere la situazione sotto controllo dato che Ellie era legata, ma non aveva tenuto conto dei pezzi di vetro sparsi sul pavimento proprio a causa della di Dina. Inoltre in quel tipo di situazione sarebbe stato abbastanza senza senso sprecare due proiettili, date le risorse limitate. Il tutto senza considerare la maggior soddisfazione dall'uccidere le due ragazze in modo prettamente fisico e viscerale.
A me sembrano giustificazioni debolissime e alcune totalmente tue congetture perché non vengono minimamente fatte capire(di proiettili poi erano tutti pieni :asd: )
Questa è plot armor vera e propria.
Senza contare che
non erano sicuri nemmeno fossero sole, quindi ucciderle avrebbe sicuramente diminuito le possibili minacce. Non c’è proprio nessun motivo al momento per non premere il grilletto.
Passo i vetri rotti ma SOLO perché Jordan non ha sparato. Anche l’ucciderle in maniera viscerale non regge perché poco prima er a lui a dire di non ucciderle

Continuate nel topic del gioco ragazzi ;)

Porca troia ogni volta rivedo un video di part2 capisco di quanti anni luce è avanti rispetto a quasi tutto quello che si gioca normalmente… se penso al prossimo titolo esclusivo PS5 di ND mi viene un erezione, qualsiasi esso sia :asd:

Manca un mese più o meno esatto all'evento Sony settembrino (qualunque esso sia).

Gli eventi Sony anticipano il TGS (quest'anno è la settimana del 26), e si collocano a metà mese (16 Settembre 2020, 9 Settembre 2021, 14 Settembre 2022, 14 Settembre 2023).

Gli eventi sono sempre o mercoledì o giovedì. Quindi per il 18-19 massimo (o la settimana prima).

Manca un mese più o meno esatto all'evento Sony settembrino (qualunque esso sia).

Gli eventi Sony anticipano il TGS (quest'anno è la settimana del 26), e si collocano a metà mese (16 Settembre 2020, 9 Settembre 2021, 14 Settembre 2022, 14 Settembre 2023).

Gli eventi sono sempre o mercoledì o giovedì. Quindi per il 18-19 massimo (o la settimana prima).
Ci saranno per la maggior parte roba terze parti no?

Ci saranno per la maggior parte roba terze parti no?
Sicuramente. In fondo gli unici vincoli che Sony, MS e N hanno sono proprio con le terze parti, la roba First tecnicamente possono comunicarla (o non comunicarla) come vogliono.

Per questo in momenti cardine (Estate, TGS, etc.) c'è sempre qualcosa delle big 3.

Per dire un ultimo sguardo a SH2 facile che sia nell'evento Sony. Onestamente non saprei però che altri third grossi immaginare, è un periodo un po' spompato secondo me.

Sicuramente. In fondo gli unici vincoli che Sony, MS e N hanno sono proprio con le terze parti, la roba First tecnicamente possono comunicarla (o non comunicarla) come vogliono.

Per questo in momenti cardine (Estate, TGS, etc.) c'è sempre qualcosa delle big 3.

Per dire un ultimo sguardo a SH2 facile che sia nell'evento Sony. Onestamente non saprei però che altri third grossi immaginare, è un periodo un po' spompato secondo me.
Si Silent Hill potrebbero mostrare qualche altro trailer magari con dei miglioramenti rispetto ai precedenti
pensavo ai DLC di Spidey magari che sarebbe anche ora
Lost Soul Aside magari potrebbero riportarlo qui con data?
roba per Helldivers tipo dlc o update con magari disponibilità da Subito
Qualcosa con Square Enix o Bamco di nuovo ?
DS2 dubito lo vediamo qui se non con un teaser misero magari

Si Silent Hill potrebbero mostrare qualche altro trailer magari con dei miglioramenti rispetto ai precedenti
pensavo ai DLC di Spidey magari che sarebbe anche ora
Lost Soul Aside magari potrebbero riportarlo qui con data?
roba per Helldivers tipo dlc o update con magari disponibilità da Subito
Qualcosa con Square Enix o Bamco di nuovo ?
DS2 dubito lo vediamo qui se non con un teaser misero magari
I DLCs di Spidey2 credo siano il più grande mistero del soprannaturale. Avrebbe assolutamente senso annunciarli a Settembre per un rilancio del gioco durante l'anniversario, ma boooooh.

Personalmente vorrei almeno un nuovo annuncio First da Sony per il 2025. Che sia BP, ND, SMS, Bend, non importa ma un qualcosa. Per diana QUALCOSA di nuovo.

Sui Third SQEX, Bamco, Konami, e Capcom (MH un altro giro da Sony lo fa).

Metal Gear Delta dite che sarà al TGS o direttamente ai TGA?

Metal Gear Delta dite che sarà al TGS o direttamente ai TGA?
Konami da Geoff non ci va.

Penso sarà da MS ad un qualche evento dedicato. Oppure fanno un altro MGS Show autonomo.

I DLCs di Spidey2 credo siano il più grande mistero del soprannaturale. Avrebbe assolutamente senso annunciarli a Settembre per un rilancio del gioco durante l'anniversario, ma boooooh.

Personalmente vorrei almeno un nuovo annuncio First da Sony per il 2025. Che sia BP, ND, SMS, Bend, non importa ma un qualcosa. Per diana QUALCOSA di nuovo.

Sui Third SQEX, Bamco, Konami, e Capcom (MH un altro giro da Sony lo fa).
Anche perché se non ricordo male c’era addirittura già la cover con scritto Goty
salvo che facciano uscire tutto assieme ? Mi sembra strano tutto sto ritardo capisco il megaleak ecc però ormai di tempo ne è passato pure troppo per roba che doveva essere pure gratuita.
MH sicuro anche perché credo che uscirà per massimo la primavera dell’anno prossimo
Resident Evil nuovo invece sarebbe troppo presto?
Ghost of Tsushima 2 assieme a qualche progetto di Horizon dovrebbero essere i più vicini all’uscita no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro