Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Io aspetto le dimissioni di Miya assieme ai fedeli, esodo d'oro, Miyazaki production, si fa finanziare lo studio da Sony, si riprende le IP in 5 anni, easy.
 
Senza sapere come integrerebbero la Divisione Gaming di Kadokawa in Sony è estremamente difficile tirare delle linee nette.

Spike e Acquire ha senso toglierle da ciò che già fanno? (Contractor di Bamco la prima, Contractor di SQEX e N la seconda) No. O almeno non credo.

FROM sono anni che sta costruendo una divisione di publishing (in Giappone già lo è), ha senso stravolgere? Anche qui, probabilmente no. Anche se SIE (non Sony, SIE) si è già comprata il 14% della Compagnia segno di volerci sviluppare cose insieme. Ma da qui a stravolgere la loro linea produttiva e di publishing abbassando il valore formale dei loro prodotti (Sekiro ed ER per citare i loro successi più grossi)? Non mi sembra saggio.

Volendo potrebbero pure preservare l'attuale struttura e trattare Kadokawa come una Sussidiaria.

Ma finché non c'è qualcosa su carta ogni ipotesi è valida.
 
Certo che elden ring con la tecnologia tecnica di sony... cioè... non so se mi spiego
Il valore di FROM sta proprio nel non impiegare quella tecnologia. Se c'è un motivo per cui FROM opera così in fretta e ha margini così alti è proprio perché non spende troppo in Tech.
 
Il valore di FROM sta proprio nel non impiegare quella tecnologia. Se c'è un motivo per cui FROM opera così in fretta e ha margini così alti è proprio perché non spende troppo in Tech.

Vabbeh certo, ma sarebbe comunque da bava alla bocca :asd:
Game design top + Art direction top + Tecnica top:ooo:
 
Peccato che era tutt' altra Sony. Il canto del cigno poi è Elden Ring, lo ha persino detto Miyazaki.

Non aveva detto che i suoi preferiti erano Dark Souls e Bloodborne? Poi chiaro che Elden è avanti sotto molti punti di vista, ma credo che blood sia al momento ad un livello maggiore di tutto il resto della produzione from da qui a fine Gen Kadokawa venga venduta a qualcuno è altamente probabile ora come ora. Che sia un Fondo, o un'altra Corporazione.

Io aspetto le dimissioni di Miya assieme ai fedeli, esodo d'oro, Miyazaki production, si fa finanziare lo studio da Sony, si riprende le IP in 5 anni, easy.
O abbandonano e ripartono, o rimangono con Sony, abbandonare per poi farsi finanziare da Sony non ha senso, Kojima lo ha fatto ma usciva da Konami

Il valore di FROM sta proprio nel non impiegare quella tecnologia. Se c'è un motivo per cui FROM opera così in fretta e ha margini così alti è proprio perché non spende troppo in Tech.
Però se si ritrova fra le mani il Decima Engine, che oltre ad essere strepitoso è super solido e (a quanto pare) facile da usare... Quel motore è clamoroso.



Basta che non saturano i colori come in Horizon, Elden Ring con quell'intensità visiva che ha è perfetto
 
Boh, non capisco chi esulta.
Non c'è una acquisizione una che abbia portato benefici ai giocatori in questi anni, ma anzi abbiano visto il tracollo di studi affermati (Bethesda e Bungie per citare le due più grosse), quindi i dubbi mi sembrano assolutamente legittimi.
 
Però se si ritrova fra le mani il Decima Engine, che oltre ad essere strepitoso è super solido e (a quanto pare) facile da usare... Quel motore è clamoroso.
Richiederebbe anni di addestramento e know how e costi enormi per avere asset al livello di quella resa tecnica. FROM ha il suo motore, scricchiolare sì, ma affinato in oltre un decennio. From ha le sue routine, pipeline, e Dev esperti. E fa tutto ciò a costi (abbastanza) contenuti. Cambiare cose per potenziare la componente tecnica avrebbe solo svantaggi economicamente parlando.
 
Boh, non capisco chi esulta.
Non c'è una acquisizione una che abbia portato benefici ai giocatori in questi anni, ma anzi abbiano visto il tracollo di studi affermati (Bethesda e Bungie per citare le due più grosse), quindi i dubbi mi sembrano assolutamente legittimi.
Partendo dal presupposto che anche io sono contro queste manovre di acquisizione, poi soprattutto con i jappi che per me dovrebbero essere intoccabili…
Però i due casi da te citati, proprio Bethesda e Bungie, non sono tracollati a causa delle acquisizioni, ma erano già con le pezze al culo sia a livello qualitativo che economico da ben prima :asd:
 
Richiederebbe anni di addestramento e know how e costi enormi per avere asset al livello di quella resa tecnica. FROM ha il suo motore, scricchiolare sì, ma affinato in oltre un decennio. Ha le sue routine, pipeline, e Dev esperti. E fa tutto ciò a costi (abbastanza) contenuti. Cambiare cose per potenziare la componente tecnica avrebbe solo svantaggi economicamente parlando.
Però, con tutto il rispetto che ho per kojima che sicuramente è un fenomeno e sa di chi circondarsi, se in 4 anni ha realizzato Death Stranding partendo da zero con quel motore, sarebbe così difficile per From usarlo? Alla fine il loro motore dico cazzate o fu aggiornato/sviluppato insieme a Sony prima con demon's e poi con bloodborne? Inizia ad essere datato, Elden Ring sta al pelo, sennò fanno la fine di Bethesda che usano il Creation Engine del 1728 per Elder's Scrolls 6 del 2030.


Anche se probabilmente si, conoscendo le in-capacità tecniche dei From (comunque migliorati da morire negli anni), con il supporto Sony non farebbero altro che aggiornare il proprio motore. Peccato perché da completo ignorante in materia, il Decima mi sembra clamoroso. Horizon Forbidden su PS4/PS5 prende a schiaffi (tecnici) Elden Ring a pari console, con la stessa distanza con cui Elden Ring prende a schiaffi Horizon Forbidden lato gioco

Boh, non capisco chi esulta.
Non c'è una acquisizione una che abbia portato benefici ai giocatori in questi anni, ma anzi abbiano visto il tracollo di studi affermati (Bethesda e Bungie per citare le due più grosse), quindi i dubbi mi sembrano assolutamente legittimi.

Sempre contrario alle grosse acquisizioni, sempre favorevole a finanziare piccoli gruppi per poi eventualmente acquisirli interamente (tipo bluepoint o housemarque).
Comunque, qua From è l'ultima delle preoccupazioni, la Sony se acquista Kadowaka lo fa per altro. Probabilmente vedremo il prossimo gioco From anche su xbox (e switch 2?), pure se 100% in mano a Sony
 
Io aspetto le dimissioni di Miya assieme ai fedeli, esodo d'oro, Miyazaki production, si fa finanziare lo studio da Sony, si riprende le IP in 5 anni, easy.
Mi ricorda un visionario che ha appena inculato i suoi vicini d'ufficio a Minato City.
 
Boh, non capisco chi esulta.
Non c'è una acquisizione una che abbia portato benefici ai giocatori in questi anni, ma anzi abbiano visto il tracollo di studi affermati (Bethesda e Bungie per citare le due più grosse), quindi i dubbi mi sembrano assolutamente legittimi.

A Insomniac Housemarque e Blupeoint è andata bene.
Insomniac poi caga soldi.
 
Richiederebbe anni di addestramento e know how e costi enormi per avere asset al livello di quella resa tecnica. FROM ha il suo motore, scricchiolare sì, ma affinato in oltre un decennio. From ha le sue routine, pipeline, e Dev esperti. E fa tutto ciò a costi (abbastanza) contenuti. Cambiare cose per potenziare la componente tecnica avrebbe solo svantaggi economicamente parlando.
Però prima o poi dovranno cambiare motore grafico o no? Chiedo proprio da ignorante, fino a quando possono tirare avanti trascinandosi così a livello tecnico?

Fermo restando che dopo aver visto Atlus con Metaphor ho rivalutato tantissimo From da quel punto di vista.

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Però, con tutto il rispetto che ho per kojima che sicuramente è un fenomeno e sa di chi circondarsi, se in 4 anni ha realizzato Death Stranding partendo da zero con quel motore, sarebbe così difficile per From usarlo? Alla fine il loro motore dico cazzate o fu aggiornato/sviluppato insieme a Sony prima con demon's e poi con bloodborne? Inizia ad essere datato, Elden Ring sta al pelo, sennò fanno la fine di Bethesda che usano il Creation Engine del 1728 per Elder's Scrolls 6 del 2030.


Anche se probabilmente si, conoscendo le in-capacità tecniche dei From (comunque migliorati da morire negli anni), con il supporto Sony non farebbero altro che aggiornare il proprio motore
Kojima è un mostro a livello Tech (sempre stato, e si è sempre circondato di ingegneri clamorosi per plasmare la tecnologia insieme alla sua visione creativa). Scelse Decima per quello che voleva fare (OW Cinematico) e ci ha messo 4 anni per farlo co-sviluppandolo con Guerrilla, VASG, e altri grossi outsourcer. Il suo sequel arriva 6 anni dopo.

FROM opera con un'agilità a mio parere diversa. È quella che in 5 anni fa Sekiro, ER, AC6, e il DLC di ER. Ha un'efficienza unica, a costo di una resa tecnica non top. Negli anni ha riplasmato più volte il suo Engine (la community lo chiama Dantellion) arrivando ad un livello di interazione ottimo pur mantenendo una grande facilità d'uso, ed è pure super moddabile.
 
Senza sapere come integrerebbero la Divisione Gaming di Kadokawa in Sony è estremamente difficile tirare delle linee nette.

Spike e Acquire ha senso toglierle da ciò che già fanno? (Contractor di Bamco la prima, Contractor di SQEX e N la seconda) No. O almeno non credo.

FROM sono anni che sta costruendo una divisione di publishing (in Giappone già lo è), ha senso stravolgere? Anche qui, probabilmente no. Anche se SIE (non Sony, SIE) si è già comprata il 14% della Compagnia segno di volerci sviluppare cose insieme. Ma da qui a stravolgere la loro linea produttiva e di publishing abbassando il valore formale dei loro prodotti (Sekiro ed ER per citare i loro successi più grossi)? Non mi sembra saggio.

Volendo potrebbero pure preservare l'attuale struttura e trattare Kadokawa come una Sussidiaria.

Ma finché non c'è qualcosa su carta ogni ipotesi è valida.
Ci pensa poi Hulst a questo, non c'è problema :draper:
 
Però prima o poi dovranno cambiare motore grafico o no? Chiedo proprio da ignorante, fino a quando possono tirare avanti trascinandosi così a livello tecnico?

Fermo restando che dopo aver visto Atlus con Metaphor ho rivalutato tantissimo From da quel punto di vista.

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Non credo cambieranno motore, aggiorneranno questo ad una Nuova Versione. Il RT su ER è arrivato (timidamente) proprio grazie ad aggiornamenti del motore (in ottica futuro).

Se avessero voluto sarebbero già passati ad UE o Unity da anni.
 
Se dovesse andare in porto, il sogno non sarà più Bloodborne 2, ma Demon’s Souls 2 :ryan:
 
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