Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Di LSA se hanno un MINIMO di fiducia rilasciano una demo ad Aprile, come fecero per SB. A me spiace buttar merda, ma se è vero che si vede l'aumento di budget del progetto dall'altro lato non sembra che la struttura ludica a sostegno per quel tipo di ambizione (e prezzo) ci sia.

In generale comunque a me sembra che SIE per riempire i buchi che si è creata da sola stia tirando su ogni tipo di collaborazione mettendoci sopra il suo marchio di publishing. Alle volte escono anche buone cose, ed è positivo in senso assoluto dare soldi e chance a team più piccoli ma... Ma io ho proprio la sensazione che manchi quella direzione editoriale che avevano un tempo nella selezione di "cosa" brandizzare col loro marchio.

Di LSA se hanno un MINIMO di fiducia rilasciano una demo ad Aprile, come fecero per SB. A me spiace buttar merda, ma se è vero che si vede l'aumento di budget del progetto dall'altro lato non sembra che la struttura ludica a sostegno per quel tipo di ambizione (e prezzo) ci sia.

In generale comunque a me sembra che SIE per riempire i buchi che si è creata da sola stia tirando su ogni tipo di collaborazione mettendoci sopra il suo marchio di publishing. Alle volte escono anche buone cose, ed è positivo in senso assoluto dare soldi e chance a team più piccoli ma... Ma io ho proprio la sensazione che manchi quella direzione editoriale che avevano un tempo nella selezione di "cosa" brandizzare col loro marchio.
Ti ricordi all'epoca i "un cinese da solo ha fatto un ff15 meglio dell'originale"? Dieci anni dopo siamo qua :asd:

Ti ricordi all'epoca i "un cinese da solo ha fatto un ff15 meglio dell'originale"? Dieci anni dopo siamo qua :asd:
Esatto.
Fatto da 1? Assurdo, applausi.
Fatto da 20? Be' mid budget ma comunque bravi loro.
Fatto da Sony e venduto a 70€? Eh... Non so Rick...

(non vi serve manco cliccare, basta la cover image)

Anche questo sparito dai radar è CHP e pubblicato da SIE, e finirà sotto la stessa etichetta per dire... Con tutto il bene del mondo non so quanto gli faccia bene tirar su progetti.

Ah, e subito dopo LSA l'annuncio del sop su B4

giphy.gif

(non vi serve manco cliccare, basta la cover image)

Anche questo sparito dai radar è CHP e pubblicato da SIE, e finirà sotto la stessa etichetta per dire... Con tutto il bene del mondo non so quanto gli faccia bene tirar su progetti.

Secondo me stanno utilizzando la stessa strategia utilizzata con i GaaS: chiudono gli occhi durante la scelta dei progetti da finanziare e sperano di beccare qualche successo.
Post automatically merged:

giphy.gif
L'unica cosa che mi viene in mente: fare gli amichetti buoni con T2.

Secondo me stanno utilizzando la stessa strategia utilizzata con i GaaS: chiudono gli occhi durante la scelta dei progetti da finanziare e sperano di beccare qualche successo.
Post automatically merged:

L'unica cosa che mi viene in mente: fare gli amichetti buoni con T2.

Oltre al pacco di soldi che credo e spero gli daranno non c'ha proprio un senso logico, ma che cazz.
Un sop sul quarto capitolo di un gioco multi, ma perchè :rickds:

Oltre al pacco di soldi che credo e spero gli daranno non c'ha proprio un senso logico, ma che cazz.
Un sop sul quarto capitolo di un gioco multi, ma perchè :rickds:
Onestamente non ha il minimo senso logico. Che io sappia non è nemmeno una saga vicina a PlayStation. Per questo quando ho visto quell'annuncio sono scoppiata a ridere e l'ho subito etichettata come la "tassa GTA 6".

In realtà spero tra 3 anni di poter dire "meno male che li hanno rimessi su un Remake, almeno qualcosa da loro è uscito."
Mentre temo che dirò "che bei lavori faceva BP lato Remake, peccato che li abbiano chiusi."
Beh dai non credo siano già sull’orlo della chiusura, diciamo che ora come ora sarebbe più saggio metterli sulla comfort zone e andare di remake (Bloodborne? ). Tra l'altro sarebbe da capire se è una scelta loro provare a sviluppare qualcosa di nuovo su una ip esistente e non continuare su altri remake, ok farsi le ossa con Demons e Sot ma da qui a fare un gaas su un franchise le cui aspettative son sempre altre non so, scelta molto azzardata (oltre che il team non credo sia manco così grande da poter gestire progetti simili).

Secondo me c'è anche un fattore di costo. Questi progetti di sicuro rientrano in delle fasce di spesa basse, persino Stellar Blade credo non abbia richiesto chissà che investimenti titanici da parte loro e alla fine ha avuto un discreto successo e si sono portati a casa pure il publishing della versione PC (chiunque abbia scritto quel contratto è stato un discreto mago).

Secondo me c'è anche un fattore di costo. Questi progetti di sicuro rientrano in delle fasce di spesa basse, persino Stellar Blade credo non abbia richiesto chissà che investimenti titanici da parte loro e alla fine ha avuto un discreto successo e si sono portati a casa pure il publishing della versione PC (chiunque abbia scritto quel contratto è stato un discreto mago).

Tra l'altro leggevo che prevedono vendite anche superiori su PC :asd:

giphy.gif
Avranno qualche "PS Advantage" (skin o cagate simili) a contratto e saranno obbligati a spingerlo suppongo. Bella merda comunque.

Il lato positivo? Per la prima volta in TANTI anni abbiamo una parvenza di schedule per SIE.
SoP
Kojima Bukkake Show
SoP di Boringlands4 (Aprile suppongo).
E poi siamo a Maggio il mese prima della SGF ergo SoP generale.

Tra l'altro leggevo che prevedono vendite anche superiori su PC :asd:
Sì quelle sono le aspettative di Shift Up, probabilmente perché Cina e Corea (in generale l'Asia non Giapponese) hanno un mercato super fiorente lato PC quindi ha molte più possibilità di sfondare, probabilmente quei 2 mercati tamponeranno le perdite date dal late port (1 anno e 2 mesi) che brucia sempre un po' di interesse.

Sì quelle sono le aspettative di Shift Up, probabilmente perché Cina e Corea (in generale l'Asia non Giapponese) hanno un mercato super fiorente lato PC quindi ha molte più possibilità di sfondare, probabilmente quei 2 mercati tamponeranno le perdite date dal late port (1 anno e 2 mesi) che brucia sempre un po' di interesse.
Sony

main-qimg-b5de687c1bbdc14d4d82c6b703801039-pjlq

Sì Boss, ci sta assolutamente come cosa. Comunque ha sorpreso anche me la pubblicazione di Stellar Blade su PC.

la concorrenza la si mette in mezzo solo per fare un paragone fra i first party in uscita, dimenticandosi totalmente che c'è una discrepanza da 100miliardi di investimento fra sony e la concorrenza, ed aspettarsi lo stesso numero di uscite è un po' come aspettarsi che la mulino bianco e mia zia facciano lo stesso numero di biscotti perché tanto sempre biscotti sono.

è tutto nato quando abbiamo smesso di essere videogiocatori e siamo diventati azionisti, esperti di marketing e laureati in language, society and communication...
vedo la stessa identica cosa nei tifosi di calcio che si fanno venire il sangue amaro per le dichiarazioni dei presidenti, il calciomercato, le trattative, i procuratori, le dichiarazioni... sei tifoso? vai allo stadio, supporta la squadra, e vai a dormire.
invece tutti infognati ad aggiornare tuttomercato web e a scrivere 250 commenti al giorno contro questo o quello.
siamo videogiocatori, videogiochiamo. i forum utilizziamoli per parlare di quanto è bello questo o quel gioco.
qua pare che dobbiamo andare in giro con l'avvocato per qualsiasi cosa, giustificare ogni acquisto, ogni possesso di ogni cosa. non posso manco essere contento di days gone remaster che se leggo i commenti delle ultime 15 ore pare che dovrei uccidermi per espiare le mie colpe
Secondo me è colpa dei post analisi di Zaza che ci hanno acculturato troppo. Fino a 2 anni fa cercavamo quali cuori ci fossero dentro Sora, adesso facciamo trattati di geografia finanziaria.

Sì e più passa il tempo più aumentano le possibilità che il loro motore non venga aggiornato e lo cestinino per omologarsi a quella merda di UE5. Spero di sbagliarmi, e che si buttino subito su un Remake perché vorrei rivederli all'opera almeno a livello tecnico.

A volte è davvero difficile non bestemmiare quando si parla di ste cose, ve lo assicuro.
Sta cosa mi sta facendo andare di traverso il Morellino di Scansano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro