Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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TLOU Remake è nato da VASG San Diego lo ha spiegato Mumbauer a Dicembre nella live di Jaffe (ovviamente senza dire esplicitamente TLOU, ma parlando solo di "progetto attuale").

Volevano espandere le IP più grosse di Sony (GoW, Uncharted, etc.).

Prima pensarono a serie TV fatte in Engine -> Troppo costoso
Poi pensarono a fare Remake di Uncharted e GoW -> Troppo dispendioso (confermato da Schreier oggi stesso)
Infine sono passati a TLOU Remake -> Più fattibile perché non necessitava un cambio nel gamedesign (bastava upgradare grafica e animazioni)

I costi sono risultati troppo elevati (per Hulst), e il progetto è stato spostato dentro ND. Il grosso del team creativo del VASG San Diego se n'è andato, e rimane solo la parte di supporto (come prima del 2018)
 
Na roba però è vera, la febbre dei remake era partita da Layden (Sotc, Medievil, e si diceva anche il primo Uncharted) :asd:
Per me i remake non sono un problema, finchè hanno senso. Il problema qui è aver bruciato un potenziale nuovo team interno su un remake che definire discutibile è già un complimento :asd:

Ma il problema più grosso sta nel fatto che un team interno si è visto costretto a fare il pitch di sta roba per andare sul sicuro, sapendo che qualsiasi altra cosa meno "safe" sarebbe stata rifiutata. La cosa più preoccupante è questa, il fatto che Sony si stia avvicinando ad una filosofia creativa totalmente risk-averse
 
Sì, a parte il fatto che non è stata Sony ad assegnare il remake di TLOU1 al team di San Diego, ma sono stati loro di propria iniziativa a dar vita a questo piccolo studio per cercare di ritagliarsi una prima indipendenza creativa e andare oltre il team di mero supporto. Siccome rifare il primo Uncharted costava troppo, hanno scelto di andare sul sicuro per non farsi cannare il progetto da Sony e proporgli TLOU1 Remake, prontamente accordato da Sony.
Il problema è che il management non ha mai creduto realmente nello studio, rifiutando richieste di budget e assunzioni vari, finchè non hanno deciso nuovamente di rimetterli sotto l'ala di ND, portando poi all'abbandono di tutti i creativi e alla ""chiusura"" del nuovo studio
Quindi è lo stesso piccolo team di cui si è sempre rumoreggiato fino a poco tempo fa? Che si presumeva stesse lavorando ad un Uncharted in collaborazione con il VASG...

Che poi ha perso pezzi durante i mesi, con l'abbandono di Quentin Cobb
 
Non è chiaro come è nata l'idea di tlou remake, dall'articolo sembra che sony non gliel'abbia commissionato


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C'è scritto, il remake del primo Uncharted gli richiedeva più soldi e lavoro:

The team originally planned on a remake of the first Uncharted game, released by Naughty Dog in 2007. That idea quickly fizzled because it would be expensive and require too much added design work. Instead, the team settled on a remake of Naughty Dog’s 2013 melancholic zombie hit, The Last of Us.

At the time, Naughty Dog was in the thick of development on the sequel, The Last of Us Part II, which would introduce higher-fidelity graphics and new gameplay features. If Mumbauer’s crew remade the first game to have a similar look and feel, the two games could be packaged together for the PlayStation 5. In theory, this would be a less expensive proposition than remaking Uncharted, since The Last of Us was more modern and wouldn’t require too many gameplay overhauls. Then, once Mumbauer’s group had established itself, it could go on to remake the first Uncharted game and other titles down the road.
 
Pensa che io speravo riprendessero Resistance e SOCOM prima o poi :nev:

E invece Uncharted Holland e TLOU1 Remake
Si ma Resistance non da loro, c'è la stessa Insomniac a poterci lavorare sopra e SOCOM è roba Zipper, che fine hanno fatto?
 
Alla fine l'unica notizia semi positiva è Bend al lavoro su una nuova IP. Sperando che facciano qualcosa di nuovo e non un TPS o con elementi TPS classici, nuove cose sono sempre ben accette.
e che pare esserci un nuovo Uncharted in produzione
 
Non ho ben capito, al remake ci sta lavorando Bend insieme al supporto di ND o viceversa ?
 
Certo è che SE Uncharted nuovo esiste ed è interno a ND, avremo i primi 4 anni (forse più di Gen) di ND con Uncharted e TLOU Remake.
Non saprei neanche quantificare la delusione di una roba simile.
 
Per me i remake non sono un problema, finchè hanno senso. Il problema qui è aver bruciato un potenziale nuovo team interno su un remake che definire discutibile è già un complimento :asd:

Ma il problema più grosso sta nel fatto che un team interno si è visto costretto a fare il pitch di sta roba per andare sul sicuro, sapendo che qualsiasi altra cosa meno "safe" sarebbe stata rifiutata. La cosa più preoccupante è questa, il fatto che Sony si stia avvicinando ad una filosofia creativa totalmente risk-averse

Ah ma sono d'accordo eh, infatti la reputo una roba no sense su tutti i fronti :asd:
 
Certo è che SE Uncharted nuovo esiste ed è interno a ND, avremo i primi 4 anni (forse più di Gen) di ND con Uncharted e TLOU Remake.
Non saprei neanche quantificare la delusione di una roba simile.
Quando esce il film?
 
Quel che è certo è che in questa gen possiamo scordarci roba come i vari Hidden Agenda, Until Dawn, Concrete Genie, Medievil, Puppeteer ecc, insomma il grosso dei motivi per cui compro le playstation :sadfrog:
 
Certo è che SE Uncharted nuovo esiste ed è interno a ND, avremo i primi 4 anni (forse più di Gen) di ND con Uncharted e TLOU Remake.
Non saprei neanche quantificare la delusione di una roba simile.

Gli stessi giochi da 10 anni :ivan:
 
DG2 :sadfrog:
 
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