Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il post apocalittico con infetti non l’ha inventato TWD comunque e le somiglianze con TLOU non sono così eclatanti. Vedo molto più simile Days Gone onestamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si forse ha estremizzato un pò troppo ma l'influenza di twd c'è stata eccome (come non è un paese per vecchi e the road).

Non ho neanche detto che ci si è ispirato apposta. Magari no. Ma il risultato finale è quello ed è molto simile.

Il post apocalittico con infetti non l’ha inventato TWD comunque e le somiglianze con TLOU non sono così eclatanti. Vedo molto più simile Days Gone onestamente

Anche Ken il Guerriero e Mad Max sono post-apocalittici, ma li assoceresti mai a Tlou e Walking dead? Quindi suvvia, le somiglianze non si limitano al setting post-apocalittico :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Anche Ken il Guerriero e Mad Max sono post-apocalittici, ma li assoceresti mai a Tlou e Walking dead? Quindi suvvia, le somiglianze non si limitano al setting post-apocalittico
“Il post apocalittico con infetti”, l’ho scritto, mi pare semplice, che ci azzecca Ken

Le somiglianze ci sono come per qualsiasi post apocalittico zombie, togli TWD e mettici Io Sono Leggenda e cambia poco. Succede con tutti i lavori che condividono lo stesso setting

dopo aver letto The Walking Dead e The Last of Us nella stessa frase, ho smesso di leggere, aspetto che si ritorni a parlare di cose serie e poi riprendo a leggere i vari post  :asd:

“Il post apocalittico con infetti”, l’ho scritto, mi pare semplice, che ci azzecca Ken

Le somiglianze ci sono come per qualsiasi post apocalittico zombie, togli TWD e mettici Io Sono Leggenda e cambia poco. Succede con tutti i lavori che condividono lo stesso setting

Quindi Tlou somiglia a Sunset Overdrive? Anche quello è "post apocalittico con infetti".

Prima di fare altri 10 post con rispettivi altri esempi, ti porto dritto al punto: un posto deserto e due zombie vaganti (leggasi "post apocalittico con infetti", rubandoti la definizione) non crea automaticamente un parallelo. Altrimenti pure "medioevo con draghi" ne creerebbe ma siamo tutti d'accordo che FFIV e The Legend of the dragoon, pur essendo entrambi in quel setting, non rimandano per niente l'uno all'altro. Invece Tlou e WD sì. Perchè allora?

Semplice: perchè la loro somiglianza, a dispetto di quanto si crede (o vuol far credere, nel caso dei due utenti dietro che hanno lanciato la pietra del flame e poi son spariti, probabilmente urtati nel personale da questa similitudine), non si chiude tutta in "stesso setting", ma risale anche ad altri elementi. Il tono, per esempio: entrambi si nutrono di un mood drammatico, con tono disfattista, malinconico (a differenza di un S.Overdrive che, appunto, usa lo stesso tema ma con tono scanzonato, per esempio), entrambi si fondano su una certa crudezza sia della rappresentazione che degli eventi narrati (a differenza di un Io Sono Leggenda, per esempio); entrambi usano un approccio simulativo realistico; entrambi si concentrano molto sui conflitti tra comunità umane sane ancor più che con gli infetti (e anche qui differisce da tutto ciò che abbiamo citato fuori dal duo, incluso Io Sono Leggenda, o World war Z, ecc). E altro ancora. Insomma: comincerai a notare, a questo punto del post, che effettivamente non basta avere "il post-ap. con infetti" per creare paralleli :asd:

Per chiudere in bellezza: ci sono persino piccoli episodi simili fra i due. Pensa ai bonaccioni della S5 di Walkind dead che poi si rivelano cannibali, esattamente e precisamente come i bonaccioni di TloU, chiusi in una community con le stesse abitudini (cannibalistiche) di quella di WD. Non dico che abbia "copiato", nè che la somiglianza sia voluta. Dico che comunque si sono approcciati in maniera così simile al tema (volontariamente o meno non saprei) che i risultati si somigliano tantissimo.

Si ma chi ha copiato chi ? Che la S5 di TWD è uscia dopo TLOU. :asd:  

Ma comunque, a arte constare che hanno delle somiglianze o meno, anche fisiologiche visto ils etting, il unto dove ? Mi esce solo un grandissimo 

non più di questo, non vedo dove sia la discussione onestamente, visto che di certo TLOU non è mai stato una cima di originalità dal punto di vista di setting e trama, e si sa da tempo e nessuno mai negatov, come non lo è Uncharted a cui è chiaro a cosa si rifaccia, videoludicamente e non. :sisi:   Per questo a molti sembra un flame e basta, perché un punto nel discorso non c'è.

Ma comunque, a arte constare che hanno delle somiglianze o meno, anche fisiologiche visto ils etting, il unto dove ? Mi esce solo un grandissimo 

non più di questo, non vedo dove sia la discussione onestamente, visto che di certo TLOU non è mai stato una cima di originalità dal punto di vista di setting e trama, come non lo è Uncharted a cui è chiaro a cosa si rifaccia, videoludicamente e non. :sisi:  
Ehm the walking dead è prima di tutto un fumetto ed è iniziato nel 2003 :asd:  ma vedo che molti di voi si basano su quella ciofeca della serie TV (partita bene e poi andata a donnine).

Concordo sul fatto che frega nulla se si sono ispirati anche parzialmente a Twd (e secondo me è così) perché è un prodotto della madonna e mi sta bene così :sisi:

Ehm the walking dead è prima di tutto un fumetto ed è iniziato nel 2003 :asd:  ma vedo che molti di voi si basano su quella ciofeca della serie TV (partita bene e poi andata a donnine).

Concordo sul fatto che frega nulla se si sono ispirati anche parzialmente a Twd (e secondo me è così) perché è un prodotto della madonna e mi sta bene così :sisi:
Lo so benissimo, e stai tranquillo meglio di te, ma stiamo parlando della serie tv, che riprende 3 o 4 idee dal fumetto, nelle prime stagioni dove mi sono fermato, e che poi le rifà malissimo e in modo diverso.  :asd:

Lo so benissimo, e stai tranquillo meglio di te, ma stiamo parlando della serie tv, che riprende 3 idee dal fumetto e le rifà malissimo. :asd:
Il mio discorso era per dire che la roba dei cannibali c'era da prima di the last of us visto che era anche nel fumetto :asd: quindi il tuo discorso chi ha copiato chi è senza senso. Non è difficile. 

non più di questo, non vedo dove sia la discussione onestamente, visto che di certo TLOU non è mai stato una cima di originalità dal punto di vista di setting e trama, e si sa da tempo e nessuno mai negatov, come non lo è Uncharted a cui è chiaro a cosa si rifaccia, videoludicamente e non. :sisi:   Per questo a molti sembra un flame e basta, perché un punto nel discorso non c'è.
Nessuno ha usato la parola copiare (solo io ma per dire proprio che NON si tratta di copiare). Poi se vuoi introdurre quest'altro fantasma per creare altri allarmismi, ok. :asd: Perchè si sa che adesso arriva qualcuno che ha letto solo il tuo post e si scandalizza, partendo alla caccia di quello/i che avrebbero detto che Tlou ha copiato.

Ragazzi, il tema del "post-apocalittico + infetti" è roba nata negli anni 50 con la guerra fredda e la paranoia della guerra nucleare (altro che TWD :asd: ). Persino "Io sono Leggenda" è un romanzo scritto negli anni 50, prima ancora del primo film con Charlton Heston del 70 e infine del remake con Will Smith.

Se "TLOU ha copiato" allora anche qualsiasi altra roba uscita negli ultimi decenni è a sua volta una copia di qualcosa già fatto :asd:

Ragazzi, il tema del "post-apocalittico + infetti" è roba nata negli anni 50 con la guerra fredda e la paranoia della guerra nucleare (altro che TWD :asd: ). Persino "Io sono Leggenda" è un romanzo scritto negli anni 50, prima ancora del primo film con Charlton Heston del 70 e infine del remake con Will Smith.

Se "TLOU ha copiato" allora anche qualsiasi altra roba uscita negli ultimi decenni è a sua volta una copia di qualcosa già fatto :asd:
this. è comunque originale sul fatto che si concentra su i protagonisti invece che su l'infezione. è anche originale nel tipo di infezione: un fungo mutato che nella realtà esiste veramente ma colpisce solo insetti :sisi:  

this. è comunque originale sul fatto che si concentra su i protagonisti invece che su l'infezione. è anche originale nel tipo di infezione: un fungo mutato che nella realtà esiste veramente ma colpisce solo insetti :sisi:  
Sul tipo di infezione si. Sul fatto che si concentra sui protagonisti no :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro