- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 81,059
Be' è abbastanza """normale""" (virgolette!). La gente è stata abituata ad un costante aumento dei costi (a fronte di tra l'altro una costante crisi economica), ed è pure stata via via viziata... Di spendere 70€ per finire un gioco in 2-3 giorni (intendo giocando normalmente 2-3 orette al giornoquesta proliferazione incontrollata degli open world da x decine di ore rischia di essere una sciagura, oltre a discorso costi io davvero non riesco a concepire come una persona possa giocarsi più di tot giochi impostati in questo modo. anche perché parliamoci chiaro, c'è una sovrapposizione tra questi giochi che fa impressione a livello di attività, magari x ha un tratto distintivo che y non ha ma poi alla fine stai sempre lì a muoverti a cavallo/in auto a zonzo a raccogliere loot e a fare secondarie spesso banalissime per livellare e poter andare avanti nella storia. io non posso immaginare che ci sia gente che ne riesca a giocare di più 2 max 3 all'anno(io ho una tolleranza già molto più bassa per dire, mi sto godendo horizon ma nell'ultimo anno e mezzo ho droppato 4 giochi di questo tipo e credo di non averne finiti altri)
oltre a costare tantissimo, secondo me rischiano di soffrire la concorrenza di giochi dello stesso genere molto più della media

E' giusto? No.
Rivalutare giochi meno enormi? Assolutamente (ma non solo, si possono creare giochi longevi senza ricorrere all'OW puro)
Però pensare di vendere sul mercato giochi da 7-8 ore a 70€ è forse più suicida che investire 100M nello sviluppo, onestamente

Approvo ciò che dice Layden, ma non può funzionare dall'oggi al domani, e sopratutto non può essere un atto unilaterale dei Dev.
Senza dubbio. Anche perché molto spesso a fronte di una longevità forzosa si aggiungono contenuti spazzatura che NON elevano, bensì annacquano e appesantiscono il gioco... E' l'effetto obesità contenutistica... Alla fine la longevità è un legittimo elemento di valore del titolo, ma non deve assolutamente scavalcare la Qualità dello stesso... Un'esperienza da 15 ore può essere infinitamente più VALIDA (inteso sia artisticamente, sia economicamente) di una da 100.Il fatto è che la mentalità longevità=prezzo, quindi più alto te lo faccio pagare di più mentre se bassa te lo faccio pagare meno, mi piace sempre poco visto che poi instilla certe idee poco simpatiche, quasi da salumiere, per quanto mi riguarda ovvio.
Ultima modifica da un moderatore: