Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
C'è comunque da fare un appunto, aldilà di Ryan, neanche sotto Layden veniva data tutta sta importanza alla divisione giapponese e al team di Toyama, GR 2 venne annunciato su twitter e non gli fu dato neanche un minuto sul palco dell'e3, non credevano nel progetto e non ci hanno mai creduto neanche dopo la release, tant'è che i server vennero shuttati dopo un anno e mezzo.
Still, rimane una cosa abbastanza triste l'abbandono di Toyama, anche perché in questo nuovo team erano in 3 ad agosto, ergo, meglio non aspettarsi niente di grosso :dsax:

“My specialty is not to create something that will appeal to everyone, but to create something different from the norm.

However, these days, the mainstream of console games is to create big titles that can compete on the world stage. I thought it would be difficult to make use of my strongest style in this situation, so in that sense, it was now or never.

--Do you mean that you chose to be independent in order to create what you want to create as a creator?

Toyama: Originally, I got involved with PlayStation since the days of the PlayStation 2, when the old "Let's play games!"* project, we borrowed from various teams to make games. Because of this background, we were able to decide what to make with what equipment, team management and staffing.

But gradually, as the company grew in size, we were required to work as an organization.

We were able to grow as creators by learning how to develop games for larger teams, but at the same time, we had to think about the impact on our surroundings and the overall policy, rather than just doing what we wanted to do.

Then we began to yearn for an environment where we could express our ideas in a straightforward manner, just like in the past.”

Penso questo riassuma tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ryan fa il suo lavoro dove è dannatamente bravo segue i guadagni più I guadagni potenziali :sisi:

I guadagni ? E cosa me ne faccio io dei guadagni di Sony ?
I guadagni li fai anche con il mobile, i Gaas o i titoli only multiplayer, questo non vuol dire che sia un bene e la preoccupazione più grande è che Ryan sarebbe capace di mettere ND a lavorare su qualche merdoso Gaas per fare i big money.
Lasciamo perdere sti discorsi, la gestione Ryan, attualmente, è semplicemente penosa.

Ah ma dopo il successo di DeS Remake vedrai che Bloodborne 2 si fa. From Software X Japan Studio X Bluepoint Games. E li sono seghe a due mani :sisi:

Michael Jordan Reaction GIF

Post automatically merged:

I guadagni li fai anche con il mobile, i Gaas o i titoli only multiplayer, questo non vuol dire che sia un bene e la preoccupazione più grande è che Ryan sarebbe capace di mettere ND a lavorare su qualche merdoso Gaas per fare i big money.
Lasciamo perdere sti discorsi, la gestione Ryan, attualmente, è semplicemente penosa.
Ryan è un business man e sta dimostrando tutti i suoi limiti.

Non per dire ma mi pare che siam caduti tutti in piedi: il capo di Asobi è ora a capo di Japan Studios e Toyama può tornare a fare horror che non faceva da una vita.

Poi il ridimensionamento è da vedere perchè probabilmente c'è un cambio di creativi e basta.

“My specialty is not to create something that will appeal to everyone, but to create something different from the norm.

However, these days, the mainstream of console games is to create big titles that can compete on the world stage. I thought it would be difficult to make use of my strongest style in this situation, so in that sense, it was now or never.

--Do you mean that you chose to be independent in order to create what you want to create as a creator?

Toyama: Originally, I got involved with PlayStation since the days of the PlayStation 2, when the old "Let's play games!"* project, we borrowed from various teams to make games. Because of this background, we were able to decide what to make with what equipment, team management and staffing.

But gradually, as the company grew in size, we were required to work as an organization.

We were able to grow as creators by learning how to develop games for larger teams, but at the same time, we had to think about the impact on our surroundings and the overall policy, rather than just doing what we wanted to do.

Then we began to yearn for an environment where we could express our ideas in a straightforward manner, just like in the past.”

Penso questo riassuma tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riassunto, vogliamo fare il nostro gioco e non avere nessuno che ci dica cosa possiamo o non possiamo fare in base al mercato. Mi pare di capire quindi che non siano stati cacciati (ci mancava solo questo) ma che sia una loro decisione. E lo posso anche capire, se ti propongo tre progetti e me li bocci tutti perché secondo te non venderanno abbastanza allora mi scazzo e me ne vado :asd: Sony come qualsiasi altra azienda non è una onlus e guarda agli introiti, c'è poco da fare.

Prima di scaldarti guarda che non ho detto nulla di male la Ryan l'hanno scelto per quello :unsisi:
Che poi che possano investire più negli studi jap sono il primo a dirlo ma si vede che hanno altri piani in mente.

Non vedo cosa c’entri Ryan in tutto questo

Non vedo cosa c’entri Ryan in tutto questo
Perché se ripeti a pappagallo che “puntiamo a far crescere gradualmente i nostri studi interni” e nel giro di pochi mesi figure chiave/importanti dei tuoi Studios lasciano o si trasferiscono alla concorrenza, bhe qualche dubbio sul fatto che la politica interna sia cambiata (o stia cambiando) in peggio c’è.

Comunque ragazzi ok il nome e quanto fatto in passato, ma Toyama figura chiave quando in 10 anni ha realizzato due Gravity Rush e basta (bei giochi ma di certo non indimenticabili) lo trovo veramente eccessivo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Perché se ripeti a pappagallo che “puntiamo a far crescere gradualmente i nostri studi interni” e nel giro di pochi mesi figure chiave/importanti dei tuoi Studios lasciano o si trasferiscono alla concorrenza, bhe qualche dubbio sul fatto che la politica interna sia cambiata (o stia cambiando) in peggio c’è.
Ma la crescita di uno studio e l’abbandono di figure chiavi, analogamente a cosa è successo coi Bend, non vanno in contrasto per come la vedo io. Poi bo, chissà :asd:

Questa è tipo l uscita di Ueda sotto Layden... non ci vedo nulla di così shockante, dopo tutto è un nome che vive di rendita da anni, non me ne vogliate... Insomma peccato, ok, ma si va avanti proprio come ieri... Spero piuttosto che con sta storia quel katacazzi si volatilizzi e non scassi più la.minchiazza

Oh ragà, chiariamoci, sono dispiaciuto in parte pure io, ma mi pare ci sia un pó di overreacting qua.
Io ho adorato i due Gravity rush e Forbidden siren (blood curse non l'ho giocato quindi boh) ma se son stati tutti azzoppati per quanto concerne le vendite che caxx dovevano fare?
Così facendo Toyama può continuare a fare quello che voleva fare senza obblighi contrattuali, che poi non è stato cacciato a pedate eh, è stata una sua scelta :asd:

Ma io non mi preoccuperei tantissimo dei cambi negli organici degli studi, son cose che son sempre successe in ogni generazione.
Tipo Santa Monica ha cambiato director praticamente ogni 3x2 (God 1 Jaffe, God 2 Jaffe e Barlog, God 3 Asmussen, God 2018 Barlog n'altra volta), anche Naughty Dog ha visto i suoi bei cambiamenti negli anni (a parte Jason Rubin che ha mollato, ma se guardiamo bene Unchy 1 Henning, Unchy 2 Henning e Straley, Unchy 3 Henning e Richmond, TLOU ed Unchy 4 Straley e Druckmann, TLOU2 Druckmann Newman e Margenau) e limitatamente anche Guerrilla (che già aver barattato ter Heide di Shadow Fall per de Jonge degli Horizon, è stato tanto di guadagnato).
Insomma, salvo casi eccezionali di grandi autorialità (ma pure lì non sempre son cecchini infallibili, vedi Shinji Mikami), non vedo tragedie e magari chi subentra può essere più valido di chi c'era prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro