Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io sarei davvero curioso di sapere che costi improponibili abbia mantenere questi store.
Comunque Ryan se la starà ridendo e se la riderà vedendo che di colpo gli introiti old gen di botto si impennano, tutto come pianificato :saske:

Non ho capito che succede? cancellano la roba dai vecchi o store oppure ho capito male io?:azz:

Non ho capito che succede? cancellano la roba dai vecchi o store oppure ho capito male io?:azz:
Dicono (rumor) che chiuderanno gli Store PS3, PSP, e PS Vita. Non si potrà comprare alcun gioco su tali store in futuro.

Resta aperta la questione sulla possibilità di riscaricare quanto acquistato (su Wii è permesso, per ora)

Manca l'ufficialità ma si parla di chiusura dei vecchi storead esclusione di PS4/5.
La roba acquistata, dovrebbe restare disponibile al download ma non si potranno più far acquisiti da questa estate.

Avevo previsto la chiusura dello store PS3 con 3 gen avanti, e invece sono due con la seconda appena iniziata. Molto male se penso alle tante cose che ho su PS4. Ma l'importante è che rimanga il download.
Solo che da PS3 non ricordo se c'è una libreria.

Dicono (rumor) che chiuderanno gli Store PS3, PSP, e PS Vita. Non si potrà comprare alcun gioco su tali store in futuro.

Resta aperta la questione sulla possibilità di riscaricare quanto acquistato (su Wii è permesso, per ora)
la mi copia di Drakengard 3 sparisce nel nulla :ahsn:stasera la metto a scaricare:sisi:

A me da comunque fastidio più che altro perché i DD rappresentano spesso non un'alternativa, ma l'unica opzione possibile nel mio caso. E non parlo dei giochi only DD ma proprio della impossibilità di procurarsi copie fisiche di determinati VG a prezzi umani in determinati luoghi. Il DD era una valida opzione per me e sono sicuro tanti altri giocatori, e permette loro oltretutto di continuare a vendere tranquillamente videogames attempati senza preoccuparsi della produzione di come fisiche, come succede su PC.

Bloccando però tutto alle PS3 senza alcuna possibilità di retrocompatibilità sulle macchine che continuano a circolare (PS4 e PS5), era purtroppo possibile e forse pure prevedibile una mossa del genere.
Avevo previsto la chiusura dello store PS3 con 3 gen avanti, e invece sono due con la seconda appena iniziata. Molto male se penso alle tante cose che ho su PS4. Ma l'importante è che rimanga il download.
Solo che da PS3 non ricordo se c'è una libreria.
C'è :sisi: Gestione Utente --> Contenuto Scaricato ti permette di accedere e scaricare tutto, senza passare per lo store.

Questo è il principale problema del DD. I server a loro costano ed è inevitabile che con il tempo stacchino la spina. Anche se un minimo di 10 anni dalla fine della gen me l'aspettavo sinceramente :asd:
È per questo che compro digital solo in pochi casi.

la mi copia di Drakengard 3 sparisce nel nulla :ahsn:stasera la metto a scaricare:sisi:
Non c'è questa fretta ora :asd: Quando arriverà l'ufficialità specificheranno se spariscono del tutto o se rimangono da scaricare, si avrà tempo di scaricare quel che si vorrà.

Ricordatevi che è un rumor comunque non fasciamoci ancora la testa.

Per quanto sia una cosa possibile, lo scopriremo entro il 31 marzo.

A me da comunque fastidio più che altro perché i DD rappresentano non un'alternativa, ma l'unica opzione possibile nel mio caso. E non parlo dei giochi only DD ma proprio della impossibilità di procurarsi copie fisiche di determinati VG a prezzi umani in determinati luoghi. Il DD era una valida opzione per me e sono sicuro tanti altri giocatori, e permette loro oltretutto di continuare a vendere tranquillamente videogames attempati senza preoccuparsi della produzione di come fisiche, come succede su PC.

Bloccando però tutto alle PS3 senza alcuna possibilità di retrocompatibilità sulle macchine che continuano a circolare (PS4 e PS5), era purtroppo possibile e forse pure prevedibile una mossa del genere.

C'è :sisi: Gestione Utente --> Contenuto Scaricato ti permette di accedere e scaricare tutto, senza passare per lo store.
Però così potresti avere un introito non indifferente per fare usare il now:sisi:

Uno dei probabili annunci di questa settimana, o di martedì prossimo.
A chiusura di anno fiscale ovviamente.

Ma almeno che scontassero un po di cose, visto che dovrei ancora recuperare qualcosina..
Cristo, ormai in Sony non ci capisco più niente... :facepalm:

Vista la chiusura del FY, ci sono possibilità che Sony rilasci qualche dato di vendita su Sw/Hw a breve?

Oook trovato la comunicazione ufficiale Nintendo

As it stands, even after the store officially closes, Wii users will be able download any past titles they’ve purchased and downloaded from the Wii Shop Channel, provided they can fit them on either the Wii’s internal storage or an additional SD card. However, Nintendo said that in a yet unknown point in the future, the company will close all services relating to the Wii Shop Channel, "including the ability to redownload WiiWare and Virtual Console games, as well as the Wii System Transfer Tool, which transfers data from Wii to the Wii U system."

Quindi sono riscaricabili su Wii almeno fino al 2019 (ma direi ancora ora, stando a Revolution).
In un futuro (non chiaro) rimuoveranno tale funzione.
Eccolo

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg

Però così potresti avere un introito non indifferente per fare usare il now:sisi:
Vero, vero... diciamo che come ha detto un utente qualche post fa, difficilmente chi comprava in digitale su PS3, sarà disposto ad accettare di abbonarsi al Now adesso come alternativa. Anche perché la libreria del Now è abbastanza risicata se ho ben capito (correggetemi se sbaglio), mentre sullo store PS3 c'è non dico tutto (vedi i titoli dei primi anni) ma gran parte della libreria della console.

Poi personalmente, il Now è sicuramente meglio di niente a livello di opzioni, ma rimane comunque un colpo basso da parte loro questa mossa - se si rivelerà vera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro