Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mamma mia passare da ps2 a uncharted 2 deve essere stato scioccante ?
PS2 non la toccavo da tempo (periodo grigio della scuola media lontano dai videogame, avevo solo la PSP con giusto un paio di giochi). Comunque sì, l'impatto fu devastante :asd: inoltre dopo poco tempo comprammo la nuova TV (uno dei primi LED di Samsung ultrasottili) e mi sembrava di essere nel futuro :rickds:

Presa la cicciona da 60GB (una delle poche rimaste in tutto il comune di Catania (era già uscita la 40, e forse anche l'80, ma non ricordo); primo gioco: Oblivion...
ice cube friday movie GIF

Primi giochi Resistance: Fall of Man e Motorstorm. Il primo giocato moltissimo online prima di passare a Cod, il secondo mi lasciò a bocca aperta per l'impatto grafico, lo ricordo ancora bene

Io iniziai con Ratchet Armi di Distruzione, già all'epoca saga che amavo e di cui avevo giocato tutti, e Uncharted di cui non sapevo che cazz fosse ma che sembrava buono a guardare le recensioni, entrambi in bundle, e il tutto volle che per pura coincidenza presi la 3 al D1 di MGS4, solo una coincidenza visto che manco sapevo dell'uscita all'epoca, mi informavo ancora poco e tramite sporadiche riviste, e ovviamente il giorno dopo tipo al D2 seppi dell'uscita e corsi a prenderlo. Feels. :bruniii:

La mia storia con PS3 cominciò un bel giorno nel 2008, quando intento a comprare una tra le due (ps3/360), decisi di passare a Ms visto il mio budget di 299. D'altronde nel mio paesello gli amici erano tutti passati a 360 e io ormai mi ero arreso al destino. Sta di fatto che durante il tragitto verso il benamato Gamestop (mi pare si chiamasse addirittura ancora EB games all'epoca), mio zio mi regalò 100 euro: "tieni questi sono miei e dei nonni". E nulla, tornai a casa con PS3 80 gb + GTA IV + odio del mio gruppo.
Attaccata ad un CTR, per me era futuro, fantascienza. La fisica di GTA IV era davvero una roba pazzesca per l'epoca, i modelli delle auto, tutto.

Poi dopo solo una settimana la console si beccò YLOD, ma questa è un'altra storia

Sesto Anniversario :draper:

Anch'io iniziai con GTAIV nel 2008.La PS3 fu l'ultima console che non fu comprata di tasca mia, tecnicamente, e nonostante il tubo catodico usato per la console fino al 2012 (anno in cui un terremoto distrusse il suddetto televisore, fornendo una ottima scusa per l'upgrade), fu sicuramente un gran bell'impatto. Tra l'altro GTAIV è stato il primo del franchise che riuscii a finire :asd:

Tuttavia la vera magia non partì con GTAIV, né con MGS4 o Ratchet Armi di Distruzione che arrivarono dopo. Dovetti aspettare fine 2008 ma poi finalmente ebbi tra le mani LittleBigPlanet. E fu lì che venni rapito :bruniii:

Anch'io iniziai con GTAIV nel 2008.La PS3 fu l'ultima console che non fu comprata di tasca mia, tecnicamente, e nonostante il tubo catodico usato per la console fino al 2012 (anno in cui un terremoto distrusse il suddetto televisore, fornendo una ottima scusa per l'upgrade), fu sicuramente un gran bell'impatto. Tra l'altro GTAIV è stato il primo del franchise che riuscii a finire :asd:

Tuttavia la vera magia non partì con GTAIV, né con MGS4 o Ratchet Armi di Distruzione che arrivarono dopo. Dovetti aspettare fine 2008 ma poi finalmente ebbi tra le mani LittleBigPlanet. E fu lì che venni rapito :bruniii:
Che gran gioco che era littlebigplanet, io ho iniziato su PS3 proprio con quello ed era fantastico, l'hype per l'annuncio del 2 fu incalcolabile

Che gran gioco che era littlebigplanet, io ho iniziato su PS3 proprio con quello ed era fantastico, l'hype per l'annuncio del 2 fu incalcolabile

Per LBP2 ricorderò sempre che proprio in questo forum, il sottotitolo che fu messo nel nome del topic a fianco del titolo del gioco, dopo che fu rilasciato quell'incredibile trailer di annuncio, fu "GAME OF THE FUCKING FOREVER" :rickds:

Che storia...

Di emulazione non son nulla, se non che ps3 è un incubo, ma davvero è na roba così impossibile far partire giochi ps1/ps2 e perché no pure psp da ps5? Ci sono reali restrizioni o è solo Sony che se ne frega ?

Di emulazione non son nulla, se non che ps3 è un incubo, ma davvero è na roba così impossibile far partire giochi ps1/ps2 e perché no pure psp da ps5? Ci sono reali restrizioni o è solo Sony che se ne frega ?
La seconda che hai detto.

È davvero paradossale sta cosa :asd:
Capirei pure che tutto il catalogo sarebbe na rottura ma almeno le tue ip santo cielo :sard:
E' che proprio non gli importa. Con PS4 avevano iniziato timidamente un programma di emulazione (partendo proprio dalle loro IP PS2), ma poi è praticamente morto... Segno che non hanno avuto ritorno, né desiderio di protrarre oltre l'investimento... Se avessero voluto, coi soldi che hanno, un emulatore PS1-PS2 lo avrebbero inserito, e son convinto che pure su PS3 qualche scappatoia l'avrebbero trovata.

Presa la cicciona da 60GB (una delle poche rimaste in tutto il comune di Catania (era già uscita la 40, e forse anche l'80, ma non ricordo); primo gioco: Oblivion...
ice cube friday movie GIF
Io inizia con la 40 GB se non erro.

Poi presi la 60 GB, che possiedo ancora per ricordo. Ha qualche acciacco, ma funziona ancora.

Io iniziai al day one, 23 marzo 2007, 600 bombe, ricordo che mio padre mi chiamò chiedendomi che giochi doveva prendere con la console ed io dissi Resistance e..... GENJI 2. Avevo un ricordo ottimo del primo capitolo.

Io la comprai con motorstorm!! Mamma mia tecnicamente io lo ricordo pazzesco per l’epoca ??? ma tutto era futuristico...ad oggi resta la console più impattante di tutto per quanto mi riguarda

Per me lo è stato il passaggio da PS1 a PS2, passare da GT2 a GT3 e da MGS a MGS2 mi ha scioccato e ancora non mi sono ripreso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro