Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il mio primo gioco ps3 fu il primo Uncharted (che giocai su un tubo catodico), perché mi fu venduto assieme alla console da 60GB da un conoscente per 200 euro. La console nonostante avesse pochi mesi di vita era stata trattata da schifo e il tasto di espulsione non funzionava nemmeno più, ovviamente la comprai perché mi diede lo scontrino della garanzia valida per ancora un anno e mezzo. Risultato: la portai subito in assistenza a farla sostituire con una nuova che funziona perfettamente ancora oggi, e così mi portai a casa una console nuova di pacca che in commercio costava ancora parecchio per 200 euro...col senno di poi direi che è stato un ottimo affare :unsisi:

yoshida ha fatto danni allucinanti e gli ho tirato le peggiori bestemmie per anni, comunque. se quello listato lì è il peggio dell'era layden, per me è nettamente il meno peggio :asd:

ryan magari non ha le colpe di tutto ciò che è successo negli ultimi tempi, ma ci ha messo del suo anche facendo proclami smentiti dai fatti il giorno dopo. l'unica volta in cui è stato fedele alle sue parole è stato quando ha fatto quella bella sparata sulla monnezza che nessuno vorrebbe giocare più :nev: (si, sarò ripetitivo, ma quella cit. la tirerò fuori ad ogni occasione finché sarà al comando)

Chiarezza la vorrei decisamente pure io. Se devon morire, che lo dicano e preferibilmente con largo anticipo (e se li fan morir questa estate direi che son già molto in ritardo rispetto a quanto avrei gradito) .
Mi metto con la calma una sera, spulcio gli store e recupero quanto mi manca e buonanotte. Fortemente deluso, ma almeno consapevole della chiusura.
Io penso di aver già messo tutto nel carrello, a parte Ratcher Nexus che mi da errore(penso sia un loro problema).
Sarebbe gradito se scontassero tutto perché certi prezzi sono improponibili.

Comunque noto che ormai Sony adotta sti lunghi silenzi.. poi improvvisamente arriva la sorpresona: che sia positiva o negativa.. :asd:
Quindi immagino che il rumor sulla chiusura degli store potrebbe finire allo stesso modo.
Ti dirò, quello che secondo me manca a Sony (oggi) a livello comunicativo è: l'ordine e la prevedibilità.

Elementi che sono venuti meno a Fine 2018.

Mi spiego:

Fino al 2018 (ma diciamo 2017), Sony era leggibile.
  • La prima metà dell'anno era fatta di silenzi (e nessuno si azzardava a pretendere uno Showcase di Giochi a Marzo o Aprile da Sony). C'erano i trailer dei giochi in uscita, e gli hands on della stampa per i giochi più prossimi.
  • A Giugno c'era l'E3.
  • Ad Agosto la Gamescom a cui Sony non partecipava più da anni (se non al massimo con un gioco)
  • Il TGS pure era un appuntamento puramente formale. A volte Sony hostava uno show di third giapponesi, ma non ci trovavi grossi annunci First.
  • A volte c'era la PGW che anticipava la PSX, con annunci First per lo più Europei (con qualche eccezione)
  • E poi la PSX l'evento marcatamente Sony di chiusura dell'anno dedicato a First e Third partner Sony.

Era facile e prevedibile. E questo dava sicurezza.

Oggi invece è molto meno leggibile. Ed in particolare col 2018 è iniziato questo caos comunicativo. L'E3 2018 fu un disastro, da lì seguirono la cancellazione di tutti gli eventi Sony (PSX ed E3 2019), e nel 2019 ci furono gli amatissimi SoP.

Oggi navighiamo ancora molto a vista, poiché appuntamenti fissi non ne abbiamo, anche se gli SoP stanno iniziando a delineare il loro scopo, così come risulta sempre più evidente che Sony farà un paio di eventi grossi l'anno (Estate e Autunno) totalmente autogestiti.

Io penso di aver già messo tutto nel carrello, a parte Ratcher Nexus che mi da errore(penso sia un loro problema).
Sarebbe gradito se scontassero tutto perché certi prezzi sono improponibili.
a me da pc non funziona più, da mobile funziona ancora e r&c nexus me lo aggiungere.comunque 15€ non è male, su disco va per il doppio almeno

edit: madonna che bullshot che misero per r&c nexus sullo store comunque. magari girasse ad almeno 1/10 di quella risoluzione :asd: sony schifo che non fa i remaster :facepalm:

se quello listato lì è il peggio dell'era layden, per me è nettamente il meno peggio :asd:
Solo il disastro comunicativo che ancora ci portiamo dietro, e di cui tutti ci lamentiamo :asd:

yoshida ha fatto danni allucinanti e gli ho tirato le peggiori bestemmie per anni, comunque. se quello listato lì è il peggio dell'era layden, per me è nettamente il meno peggio :asd:

ryan magari non ha le colpe di tutto ciò che è successo negli ultimi tempi, ma ci ha messo del suo anche facendo proclami smentiti dai fatti il giorno dopo. l'unica volta in cui è stato fedele alle sue parole è stato quando ha fatto quella bella sparata sulla monnezza che nessuno vorrebbe giocare più :nev: (si, sarò ripetitivo, ma quella cit. la tirerò fuori ad ogni occasione finché sarà al comando)
non capisco il dolo di sony per le vostre paturnie odierne :azz:
Non sappiamo quando la decisione è stata presa ergo non possiamo quantificare quanto possa essere stato grave il deficit comunicativo (se c'è stato)
sinceramente il sig moriarty e il suo team dubito che possano cadere dal pero nel caso che arrivi una comunicazione del genere
Hanno acquistato un devkit un mese fa, ok, ma vita non è mai stata in una situazione floridissima per dirla con un eufemismo, se l'hanno fatto voglio sperare che conoscevano i rischi (tra l'altro, penso che nel caso riceveranno pure un rimborso)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

a me da pc non funziona più, da mobile funziona ancora e r&c nexus me lo aggiungere.comunque 15€ non è male, su disco va per il doppio almeno

edit: madonna che bullshot che misero per r&c nexus sullo store comunque. magari girasse ad almeno 1/10 di quella risoluzione :asd: sony schifo che non fa i remaster :facepalm:
A me dice che non soddisfo i requisiti per acquistarlo...

EDIT: Come non detto, ho eliminato gli altri ratchet dal carrello e me lo ha fatto aggiungere..

non capisco il dolo di sony per le vostre paturnie odierne :azz:
Non sappiamo quando la decisione è stata presa ergo non possiamo quantificare quanto possa essere stato grave il deficit comunicativo (se c'è)
sinceramente il sig moriarty e il suo team dubito che possano cadere dal pero nel caso che arrivi una comunicazione del genere
Hanno acquistato un devkit un mese fa, ok, ma vita non è mai stata in una situazione floridissima per dirla con un eufemismo, se l'hanno fatto voglio sperare che conoscevano i rischi (tra l'altro, penso che nel caso riceveranno pure un rimborso)

i rischi di cosa? la console non ha neanche 10 anni sulle spalle ed i giochi ci escono ancora, perché dovrebbero supporre che da un giorno all'altro sony chiuda tutto?

ed in ogni caso il prezzo del testkit non è l'unico problema. immagina perdere tempo e denaro perché sony, da cui un mese fa hai pure ricevuto un nuovo kit, non ti ha minimamente avvertito di una cosa del genere :asd:
Post automatically merged:

A me dice che non soddisfo i requisiti per acquistarlo...

EDIT: Come non detto, ho eliminato gli altri ratchet dal carrello e me lo ha fatto aggiungere..
ok allora il problema è quest for booty, elimina solo quello. r&c nexus sul psn viene venduto con una copia di qfb in omaggio

Solo il disastro comunicativo che ancora ci portiamo dietro, e di cui tutti ci lamentiamo :asd:
che però è solo uno dei problemi :asd:

Sasuke
1616606919259.png

Non che voglia andare "ot", ma per quanto riguarda l'imprevedibilità comunicativa mi pare che tutte le major stiano sulla stessa barca, vuoi anche il periodo storico che di certezze ne dà ben poche.. Microsoft è stata in silenzio stampa da luglio fino a oggi (interrotto giusto dall'indie event di domani), Nintendo un anno e mezzo senza Direct "ciccioni" e il ritorno è stato... Non entusiasmante diciamo :asd:

Certo è che almeno potrebbero (Sony) evitare di mettere banner assai discutibili nei trailer che poi vengono smentiti o tolti il giorno dopo :asd:

Sì, uno dei più grossi però :asd:

Ma pure la gestione atroce degli studi giapponesi, o di Manchester Studio, non trae le sue radici in Ryan per dire. Ryan ha "solo" tagliato la testa.

i rischi di cosa? la console non ha neanche 10 anni sulle spalle ed i giochi ci escono ancora, perché dovrebbero supporre che da un giorno all'altro sony chiuda tutto?

ed in ogni caso il prezzo del testkit non è l'unico problema. immagina perdere tempo e denaro perché sony, da cui un mese fa hai pure ricevuto un nuovo kit, non ti ha minimamente avvertito di una cosa del genere :asd:

ok allora il problema è quest for booty, elimina solo quello. r&c nexus sul psn viene venduto con una copia di qfb in omaggio

Sasuke
Visualizza allegato 797
Si, l'errore è il mio, visto che Ratcher Nexus include anche Alla ricerca del tesoro.. :facepalm:

Sì, uno dei più grossi però :asd:

Ma pure la gestione atroce degli studi giapponesi, o di Manchester Studio, non trae le sue radici in Ryan per dire. Ryan ha "solo" tagliato la testa.
neanche in layden però. e ti ripeto che yoshida per me è sempre stato un maiale di prima categoria, anche quando tutti gli andavano dietro perché faceva i post simpa su twitter o si addormentava mentre parlava cage(unica cosa buona fatta in quegli anni)

Si, l'errore è il mio, visto che Ratcher Nexus include anche Alla ricerca del tesoro.. :facepalm:
è una fortuna perché 15 per entrambi è un prezzaccio anche senza sconti, credo sia uno dei pochi casi in cui il fullprice sul psn non sia una rapina a volto scoperto :asd:

per prenderli su disco entrambi devi venderti la casa probabilmente

neanche in layden però. e ti ripeto che yoshida per me è sempre stato un maiale di prima categoria, anche quando tutti gli andavano dietro perché faceva i post simpa su twitter o si addormentava mentre parlava cage(unica cosa buona fatta in quegli anni)
La pessima gestione degli Studi JAP o di Manchester è da imputarsi alla dirigenza di allora House/Yoshida/Layden sì. Quindi di nuovo, è uno di quei problemi che non sono figli dell'attuale gestione :asd:

Anche le scelte hardware di PS5 (grandezza, form factor, etc.) parzialmente criticate (l'anno scorso soprattutto), non sono figlie dell'attuale gestione.

Sasuke
Visualizza allegato 797
Regalano Alla ricerca del tesoro comprando il Nexus, giusto?
Perché spiegherebbe come mai me lo ritrovi nella cronologia senza averlo mai comperato :asd:

Comunque diversi Ratchet son diventati caretti retail. Io ne recuperai alcuni, ma vedendo la differenza abissale della trilogy e del Nexus (soprattutto quando ancora li scontavano) ho detto addio alla mia mania di collezionismo e presi digitali.

La pessima gestione degli Studi JAP o di Manchester è da imputarsi alla dirigenza di allora House/Yoshida/Layden sì. Quindi di nuovo, è uno di quei problemi che non sono figli dell'attuale gestione :asd:

Anche le scelte hardware di PS5 (grandezza, form factor, etc.) parzialmente criticate (l'anno scorso soprattutto), non sono figlie dell'attuale gestione.
parlo di yoshida perché il presidente dei wws, quando ancora non ci avevano messo la tavoletta di ed edd e eddy, era lui in quegli anni

Perché è una console nata morta e Sony stessa fa finta che non sia mai esistita (io li seguo da anni su twitter e non ho mai letto un aggiornamento a riguardo, esempio sciocco)
È un rischio acclarato oggi pubblicare su Vita

Magari la decisione è arrivata meno di un mese fa, o magari è arrivata prima ma era rimasta confinata nell'ambito dirigenziale

Io resto perplesso da tutte le sicurezze che traete da qualche rumor sparso qua e là, manco Sony fosse una squadra di calcio seguita 24 ore su 24 da centinaia di redazioni giornalistiche :asd:

Perché è una console nata morta e Sony stessa fa finta che non sia mai esistita (io li seguo da anni su twitter e non ho mai letto un aggiornamento a riguardo, esempio sciocco)
È un rischio acclarato oggi pubblicare su Vita

Magari la decisione è arrivata meno di un mese fa, o magari è arrivata prima ma era rimasta confinata nell'ambito dirigenziale

Io resto perplesso da tutte le sicurezze che traete da qualche rumor sparso qua e là, manco Sony fosse una squadra di calcio seguita 24 ore su 24 da centinaia di redazioni giornalistiche :asd:

sony fa finta che non sia mai esistita =/ è un rischio pubblicarci sopra :asd:

poi se davvero la decisione di chiudere gli store FRA 3 MESI è arrivata meno di un mese fa, beh, non finisco la frase è meglio :asd:

Regalano Alla ricerca del tesoro comprando il Nexus, giusto?
Perché spiegherebbe come mai me lo ritrovi nella cronologia senza averlo mai comperato :asd:

Comunque diversi Ratchet son diventati caretti retail. Io ne recuperai alcuni, ma vedendo la differenza abissale della trilogy e del Nexus (soprattutto quando ancora li scontavano) ho detto addio alla mia mania di collezionismo e presi digitali.
quelli ps3 praticamente tutti, persino armi di distruzione che si trovava a 5€ fino a poco tempo fa. mi piange il cuore non aver preso la trilogy ai tempi(o meglio, saltai la release ps3 perché all'epoca credevo meno nei remaster rispetto ad oggi, e li presi tutti in DD quando uscirono su vita per la comodità del crossbuy).
il reboot l'ho preso in digitale per via del bonus...oggi lo tirano dietro, quasi quasi ne prendo un paio. uno per me ed uno per finanziarmi la trilogy ps3 eventualmente :asd:

io in cronologia mi ritrovo qforce che comprai su disco :rickds: probabilmente fu qualche macello dello store perché il gioco era cross buy, inserendo il disco ti dava la possibilità di riscattare la versione vita una sola volta. deve essersi sbloccata anche quella ps3 probabilmente :asd:

parlo di yoshida perché il presidente dei wws, quando ancora non ci avevano messo la tavoletta di ed edd e eddy, era lui in quegli anni
Sì, ma allora dobbiamo incolpare anche House visto che era dal 2011 che era CEO di SCEI, e supervisionava tutto (stesso ruolo di Ryan) :asd:

Cioè quello che voglio capire è: cosa ha fatto di tanto peggio Ryan ad oggi, oltre ad essere antipatico (e un pessimo PR)? :asd:

I Japan stavano con le mani in mano dal 2018 (eccezion fatta per Moore e gli altri che hanno collaborato a DeS Remake)
Bloomberg ha parlato anche di contrasti di vedute con SIE sulla direzione da intraprendere (Sony voleva un progetto grosso, loro volevano continuare con gli AA)
Una situazione tossica che non giovava a nessuno, la riorganizzazione intorno ad Asobi è stato solo un bene: i creativi da indipendenti possono avere tutta la libertà che desiderano, Sony può concentrare il budget sulla nuova mascotte di playstation e in futuro chi vivrà vedrà, gli asobi potrebbero ingrandirsi ulteriormente come successo agli studi occidentali
Il problema è che questo doveva essere fatto molto tempo fa, così come il problema dello shutdown degli store ps3, vita, ecc risiede nella mancanza di retrocompatibilità nelle nuove console

Pubblicità
Pubblicità
Indietro