sbirulo, ma se non ne hai azzeccata una da venti pagine.
prima sostenevi che uno studio non poteva gestire due IP in alternanza, che è praticamente una prassi consolidata.
poi dicevi che era impossibile fare due Uncharted in una gen, che è praticamente la prassi da ormai due gen.
poi vieni a dire a me che non conosco il mercato di cui parlo? dai, andiamo.
però è vero che sto comparando cose diverse proprio perché sono categorie diverse. switch al 50% è giocata docked e quindi scelta da un pubblico casalingo che magari non la usa in portatile e viene scelta come alternativa ad altre home console. mentre Vita era una portatile pura che doveva vedersela con gli smartphone.
Switch è attraente per due pubblici che stanno agli antipodi. Vita si proponeva ad uno solo.
a pensarci bene il paragone magari può essere troppo distante, perché mercato home e mercato portatile hanno concorrenze diverse e pubblici non sempre uguali quindi lo accantono.
Il discorso che fai sul guadagno dell'hardware su cosa si basa? hai dati certi su quanto sia l'attivo di Nintendo sull'hardware? se li hai linkali. li leggo volentieri.