Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sony cattiva perché vuole finanziare un remake di un gioco di quasi 8 anni fa che è già stato rimasterizzato e gira anche sulla gen corrente, direi :asd:
E li niente da dire. Basta non comprarlo e vedi che porcate così non ne faranno più :dsax:

Ops :draper:

sbirulo, ma se non ne hai azzeccata una da venti pagine.
prima sostenevi che uno studio non poteva gestire due IP in alternanza, che è praticamente una prassi consolidata.
poi dicevi che era impossibile fare due Uncharted in una gen, che è praticamente la prassi da ormai due gen.
poi vieni a dire a me che non conosco il mercato di cui parlo? dai, andiamo.

però è vero che sto comparando cose diverse proprio perché sono categorie diverse. switch al 50% è giocata docked e quindi scelta da un pubblico casalingo che magari non la usa in portatile e viene scelta come alternativa ad altre home console. mentre Vita era una portatile pura che doveva vedersela con gli smartphone.
Switch è attraente per due pubblici che stanno agli antipodi. Vita si proponeva ad uno solo.
a pensarci bene il paragone magari può essere troppo distante, perché mercato home e mercato portatile hanno concorrenze diverse e pubblici non sempre uguali quindi lo accantono.

Il discorso che fai sul guadagno dell'hardware su cosa si basa? hai dati certi su quanto sia l'attivo di Nintendo sull'hardware? se li hai linkali. li leggo volentieri.
Veramente sei tu che hai visioni strane del mercato, compreso il fattore portatile Home che non ha nulla a che vedere con il discorso, non io che non le azzecco.
Su Nintendo non si sa quanto guadagna sull'hw, sappiamo però che è venduto in attivo dal d1, considera che però era stato calcolato poco oltre i 100$ il costo dell'hw.

E li niente da dire. Basta non comprarlo e vedi che porcate così non ne faranno più :dsax:
L'unica cosa che possiamo fare noi appassionati, non comprarlo o prenderlo rigorosamente usato, ma devi sempre ricordare che il mercato non siamo noi tizi dei forum, e alcuni di questi sono anche strafelici del remake. :dsax:

A me pare che con sta politica oltre ad irritare parte dell'utenza ( minoritaria) si torni al sony presuntuosa e che solo un disastro può fare tornare indietro.
È come con ps3 dove han esagerato con il progetto, vita che manco doveva esistere, è un po come il cinema, si andava verso progetti sempre più costosi e solo il flop di colossi ha fatto cambiare l'industria.
Perché è lì che andiamo se manco i progetti profittevole van bene se non fanno 10 mil, si va verso super produzioni rischiose se floppato o meglio se non fanno cifre astronomiche e progetti sicuri con budget minori, che se vengono approvati è per aver comunque margini di guadagno molto ampli.
Non c'è nulla di male, in fondo è un azienda, quello cerca, ma appunto porterà ad irritare alcuni ed al primo grande flop collassa tutta sta politica.

Veramente sei tu che hai visioni strane del mercato, compreso il fattore portatile Home che non ha nulla a che vedere con il discorso, non io che non le azzecco.
Su Nintendo non si sa quanto guadagna sull'hw, sappiamo però che è venduto in attivo dal d1, considera che però era stato calcolato poco oltre i 100$ il costo dell'hw.

non direi.
ho cercato un corrispettivo per Vita e forse Switch è quello che gli si avvicina di più. ma a pensarci bene non posso paragonarli comunque.
hanno caratteristiche troppo diverse che le pongono su mercati completamente diversi. quindi è difficile pesare le vendite di Vita.
ma 17 milioni di copie in un mercato che deve confrontarsi con la concorrenza spropositata del mobile, non è male comunque. quello lo ribadisco.
linkami dove parlano dei costi di produzione di switch. mi interessa approfondire, dico sul serio.

comunque nessun numero può essere giudicato senza tenere conto del tipo di prodotto e del mercato su cui si propone.
se no è come confrontare il prezzo al litro dello champagne clicquot con quello del tavernello.
non avrebbe senso.

Ultima modifica:
Ragazzi ma anche fosse sul remake di TLOU ci sarà una piccola porzione di team, per quanto non approvi minimamente anche io il progetto comunque sia non è che tutta ND stia dietro al remake di TLOU... sparo numeri a caso ma in ND ci saranno circa 400 dipendenti, una 50ina saranno sul remake se è tanto...

Dando per certo questo “remake” ND sta sicuramente lavorando su faction, questo remake e sono in pre produzione per il nuovo gioco (spero nuova IP).

non direi.
ho cercato un corrispettivo per Vita e forse Switch è quello che gli si avvicina di più. ma a pensarci bene non posso paragonarli comunque.
hanno caratteristiche troppo diverse che le pongono su mercati completamente diversi. quindi è difficile pesare le vendite di Vita.
ma 17 milioni di copie in un mercato che deve confrontarsi con la concorrenza spropositata del mobile, non è male comunque. quello lo ribadisco.
linkami dove parlano dei costi di produzione di switch. mi interessa approfondire, dico sul serio.
Era na roba di anni fa, scusa ma non vado a ricercarmeli x postarlo.
Su Vita ripeto x nulla daccordo, hai un idea sognatrice.
Che il mercato portatile stava morendo o che i cell lo stavano divorando è solo una ragione in più per definire vita un flop, infatti si sapeva avrebbe fatto malissimo ancor prima del lancio, solo in sony non lo avevano capito.
I numeri van visti nudi e crudi x quello che sono, 17 mil x il mercato console, sono pochissimi.
Se poi ci aggiungi console cara da sviluppare, console venduta in perdita, sw che veniva venduto a pochissimo dopo il lancio, capisci come sia stato un buco nero x sony, certo non come ps3 ( nonostante i quasi 90 mil)

Basta OT su Vita/Switch

Ragazzi ma anche fosse sul remake di TLOU ci sarà una piccola porzione di team, per quanto non approvi minimamente anche io il progetto comunque sia non è che tutta ND stia dietro al remake di TLOU... sparo numeri a caso ma in ND ci saranno circa 400 dipendenti, una 50ina saranno sul remake se è tanto...

Dando per certo questo “remake” ND sta sicuramente lavorando su faction, questo remake e sono in pre produzione per il nuovo gioco (spero nuova IP).
Il rischio viste le ultime news è che non ci sia nessuna nuova IP o che sia stata cassata ed i nd stanno a fare il multy di tlou, tlou remake e Uncharted nuovo

Il rischio viste le ultime news è che non ci sia nessuna nuova IP o che sia stata cassata ed i nd stanno a fare il multy di tlou, tlou remake e Uncharted nuovo

Vedremo.
Spero con tutto il cuore in una nuova IP, però prima di 2/3 anni non vedremo nulla, con TLOU2 uscito nel 2020 non è per adesso che avremo il nuovo AAA, alla fine nel mentre inoltre che su Faction avran pensato di farli lavorare su questo fantomatico remake in ottica serie TV, cosa che non approvo perchè perdita di tempo però allo stesso tempo non credo incida molto sul nuovo lavoro AAA di ND.

Il problema attuale di Sony e che gli studi di sviluppo quelli sono, per produrre i loro 3A servono centiaia di milioni di dollari e 3/4 anni di sviluppo.
La cosa che mi fa realmente “arrabbiare” della Sony di adesso che magari sta spendendo soldi per esclusive temporali di dubbia utilità quando magari poteva fare acquisizioni in stile Insomniac (leggasi Bluepoint e Housemarque).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro