Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma quindi ad oggi quanti studi ha Sony? Di quale grandezza? Alcuni so che sviluppano anche 2 giochi insieme .
Così per curiosità e capire quanti giochi possa cacciare fuori (ipoteticamente) Sony da qui a a qualche anno.
ND (500 persone circa) - In sviluppo Factions, TLOU Remake, e probabilmente un altro gioco
Bend (130+ persone) - Nuova IP, supporto a Factions dei ND
Asobi Studio (20-30 persone???) - Nuovo Astro
London Studio (100+ persone) - Nuova IP
Santa Monica (300 persone circa) - GoW Ragnarok, e nuovo gioco
Insomniac (300+ persone) - R&C Rift Apart, e probabilmente (sicuramente) uno o più giochi
San Diego Studio (? persone) - MLB The Show 2021, e sicuramente il prossimo MLB
Sucker Punch (150+ persone) - Nuovo gioco
Polyphony Digital (170+ persone) - GT7
Pixelopus (20 persone circa) - Nuovo gioco
Guerrilla (300-400 persone) - Horizon FW, e nuovo gioco.
Media Molecule (50+ persone) - Supporto a Dreams

Poi ci sono gli studi di supporto:
Sony XDev - Returnal, altro progetto con Housemarque
Sony Malaysia - Supporto generico ai First
Sony San Mateo - Supporto generico ai First
Sony VASG - Puttane di ND, ehm, volevo dire Supporto ai First, e co-sviluppo di TLOU Remake con ND

Poi ci sono gli studi tecnologici (che danno supporto tecnico, e non strettamente produttivo)
WWise, Sound & Music Team, e SNSystem

ND (500 persone circa) - In sviluppo Factions, TLOU Remake, e probabilmente un altro gioco
Bend (130+ persone) - Nuova IP, supporto a Factions dei ND
Asobi Studio (20-30 persone???) - Nuovo Astro
London Studio (100+ persone) - Nuova IP
Santa Monica (300 persone circa) - GoW Ragnarok, e nuovo gioco
Insomniac (300+ persone) - R&C Rift Apart, e probabilmente (sicuramente) uno o più giochi
San Diego Studio (? persone) - MLB The Show 2021, e sicuramente il prossimo MLB
Sucker Punch (150+ persone) - Nuovo gioco
Polyphony Digital (170+ persone) - GT7
Pixelopus (20 persone circa) - Nuovo gioco
Guerrilla (300-400 persone) - Horizon FW, e nuovo gioco.
Media Molecule (50+ persone) - Supporto a Dreams

Poi ci sono gli studi di supporto:
Sony XDev - Returnal, altro progetto con Housemarque
Sony Malaysia - Supporto generico ai First
Sony San Mateo - Supporto generico ai First
Sony VASG - Puttane di ND, ehm, volevo dire Supporto ai First, e co-sviluppo di TLOU Remake con ND
Lo date proprio come certo sto LOU remake :asd:
Comunque a ben vedere, sono messi male se paragoniamo gli studi Sony a quelli Microsoft :hmm:
Chissà a me la gen PS3/360 emozionò abbastanza, ricca di colpi di scena.
Gen PS4 abbastanza monotona, non parlo di giochi ma di guerra tra le aziende e non parlo per fanboysmo o perché voglio fare i cori da stadio, ma più se ne danno più sono contento, mi fa solo paura la politica monopolistica di ms, il monopolio non è mai un bene -_-

Per avere un'idea di come sarà il sequel, dalla ND di oggi:

Spoiler grosso del prologo di The Last of Us Part 2,
Grosso eh

:asd:

dante3vergil per la notifica.

Navigando sul web ho notato che c'è un overlap non trascurabile tra coloro che sono molto critici di TLOU2 (non voglio usare la parola 'hater' dato che può essere fraintesa, comunque mi riferisco ai figuri che lo citano di continuo come esempio di gioco terribile e delusione immonda da prendere come esempio di cosa non fare in un sequel, in contesti dove c'entra ben poco) e i fandom dei giochi come Jak ed altri franchise simili del periodo o delle gen prima/dopo.

Almeno almeno, sta cosa l'ho notata fortissimo su reddit e discord anglofoni, in misura minore ed incerta (dato che ho silenziato tutto per il periodo anche su twitter. Magari è colpa di quei social in particolare.

Al di là di questa questione, posso capire il discorso più generale che la Naughty Dog di oggi potrebbe non essere in grado di sviluppare un buon gioco platform.

Ah, non sapevo. Mamma mia :facepalm:
Tuttavia ND si trovano in uno stato di grazia maggiore che i CDP, quindi potrebbero fare qualsiasi cosa che tanto venderebbero comunque tantissimo, altro che pietra tombale, secondo me. Anche quelli che criticano saranno pronti ad acquistare il loro prossimo gioco (forse non tlou, ma vabbè :asd:)

Lo date proprio come certo sto LOU remake :asd:
Be' sì :asd: La fonte è Schreier.
Comunque a ben vedere, sono messi male se paragoniamo gli studi Sony a quelli Microsoft :hmm:
Sì, i suoi Main Studios sono grossi e collaudati, ma a livello di numeri puri e duri Sony è molto indietro rispetto alla concorrenza, non avendo fatto campagna acquisti (salvo Insomniac)... Considerando comunque che riempire una line up a modello classico (pay to buy), è diverso dal riempire una line up per un servizio che richiede abbonati costanti.

Il fatto è che Sony può darlo benissimo ad altri, competenti ovvio, non deve farlo per forza i Naughty, come Sly è stato fatto da altri l'ultimo e un ipotetico quinto che voglio mai mi sognerei di darlo ai Sucker Punch, ma al momento sembra improbabile perfino questi. Comunque il pubblico, che comprende anche gente appassionata da forum e quindi smaliziata, hanno problemi con la roba platform e colorata, almeno se la piazza a prezzo pieno, quindi puoi capire che i pregiudizi son ben radicati in quadri tutti oramai.
non sono un gran fan dell'affidare ip ad altri studi, per quanto competenti, se non per operazioni di remake/remastered :asd:
Poi non per forza devono fare un altro jak, come sucker punch non deve fare un altro sly ( anche se, parere mio eh, firmerei domani per avere sly 5 e non got 2) però sarebbe bello alternare ip più "seriose" ad altre meno impegnate ma non per questo meno meritevoli

Boring Thuesday :sisi:

Alla buon'ora :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vedo che le 14:00 stan diventando più importanti delle 15:00 ultimamente :asd:

Con la possibilità di spostare anche i giochi ps5 su uno storage esterno per quanto mi riguarda viene meno il senso di espandere la memoria tramite SSD :asd:
Molto positiva questa cosa :sisi:

Comunque per discutere delle feature dell'update usiamo pure il topic PS5. Ho riportato anche qui, giusto perché è il tweet giornaliero :asd:

Ey2niUEXAAQ5A51

Allora è confermato a fine anno Horizon :sisi:

:draper:

Più probabile che diventi un sacerdote.
Potresti diventare un prete protestante. Così potresti professare la tua fede, ma sposarti con Alanah, il tutto mentre giocate a Fortnite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro