Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Spiega anche il perché di recente hanno iniziato a produrre AA a profusione. Di titoli AAA con budget di centinaia di milioni non vogliono produrne senza garanzie dopo l'esperienza con CD ed Eidos, e al contrario di una capcom che investe solo in AAA multipiattaforma per far crescere i brand preferiscono farsi finanziare lo sviluppo da Sony (e sono aperti ad altri, come è capitato con Perfect Dark e MS pre-embracer).
 
Spiega anche il perché di recente hanno iniziato a produrre AA a profusione. Di titoli AAA con budget di centinaia di milioni non vogliono produrne senza garanzie dopo l'esperienza con CD ed Eidos, e al contrario di una capcom che investe solo in AAA multipiattaforma per far crescere i brand preferiscono farsi finanziare lo sviluppo da Sony (e sono aperti ad altri, come è capitato con Perfect Dark e MS pre-embracer).
Esattamente. Bene o male stanno tagliando i rami secchi puntando sui loro punti forti, e investendo con un ventaglio molto diversificato, e facendosi spesso sostenere esternamente per i progetti a budget AAA(A)... Vedendo le proiezioni la cosa ha abbastanza senso, visto che la divisione Occidentale era un peso a bilancio (complice la loro gestione discutibile nell'ultima Gen).

Still ho la sensazione che dietro le quinte ci sia molto (moltissimo) movimento. E mi sembrano abbastanza attenti a non tacciare le voci che girano (diversamente da un anno fa).
 
Possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo sulla questione acquisizione? :asd:
 
Possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo sulla questione acquisizione? :asd:
Nì.
Di sicuro non è in atto ora, ma per come si stanno muovendo è chiaro che siano ben felici di flussi economici esterni.
 
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siccome activision e bethesda stavano morendo di fame.....non significa niente.
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dopo che avrà comprato 3-4 publisher magari la smetterò :morris2:
Activision era nel mezzo della più grande causa legale del media dopo gli scandali, Bethesda aveva grossi problemi di produzione ed era in cerca di compratori. Situazioni completamente diverse da Capcom che è in salute, in crescita e con un rinnovato modello di Business di successo.
Oltretutto non è interesse di Sony al momento aumentare drasticamente il numero di dipendenti e costi operativi.
 
Activision era nel mezzo della più grande causa legale del media dopo gli scandali, Bethesda aveva grossi problemi di produzione ed era in cerca di compratori. Situazioni completamente diverse da Capcom che è in salute, in crescita e con un rinnovato modello di Business di successo.
Oltretutto non è interesse di Sony al momento aumentare drasticamente il numero di dipendenti e costi operativi.
Le cause legali non centrano un tubo e ha entrate enormi Activision, inoltre Sony se non fosse costretta non avrebbe speso certe cifre....e adesso è costretta. perchè se non MS altri si mangeranno il mercato inglobando tutti gli altri.
 
Non e manco detto che nn portino un gamepley eh anche se coreografato ecc
Il gioco è in produzione da 6 mesi. Non esiste alcun gameplay attualmente.
sec me esiste eccome un esempio di gameplay altrimenti Sony col c che stringe accordi, spesso si fanno dei gameplay dimostrativi da mostrare agli investitori ergo già ci sarà un prototipo di gameplay, volendo da abbellire e mostrare ad un evento.
 
sec me esiste eccome un esempio di gameplay altrimenti Sony col c che stringe accordi, spesso si fanno dei gameplay dimostrativi da mostrare agli investitori ergo già ci sarà un prototipo di gameplay, volendo da abbellire e mostrare ad un evento.
I prototipi non sono rivolti al pubblico, ed infatti in 10 anni Sony non si è mai presentata con prototipi in pubblico grazie a Dio. Ci mancano solo i trailer prototipali, a sto punto meglio un logo. Se un gioco non ha materiale autentico da mostrare (in engine cutscene o slice demo) è meglio che non si mostri, men che meno con gameplay prototipali che possono non coincidere col gioco finale.
 
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Esattamente. Bene o male stanno tagliando i rami secchi puntando sui loro punti forti, e investendo con un ventaglio molto diversificato, e facendosi spesso sostenere esternamente per i progetti a budget AAA(A)... Vedendo le proiezioni la cosa ha abbastanza senso, visto che la divisione Occidentale era un peso a bilancio (complice la loro gestione discutibile nell'ultima Gen).

Still ho la sensazione che dietro le quinte ci sia molto (moltissimo) movimento. E mi sembrano abbastanza attenti a non tacciare le voci che girano (diversamente da un anno fa).
Sicuramente ne hanno già parlato/ne stanno parlando. Anche se ora non ci sono acquisizioni in corso o in vista avranno affrontato la possibilità della cosa e non ci sono state negazioni. Ma almeno sembra che se non si rende necessario non intendano muoversi per ora, il che è buono soprattutto se prima o poi riusciremo a uscire dalla fase delle consolidazioni. Suppongo che al momento il moneyhatting di Sony sia la condizione più indolore, e vedremo nel prossimo anno se continuano così o si andrà oltre.

Personalmente trovo la strategia di SE comprensibile a livello economico (sicuramente finanziare giochi da 100+ milioni come FF16 per una società di taglia medio/piccola fa paura, e infatti in giappone sono fra i pochi a produrne) ma anche vigliacca e poco sostenibile/lungimirante a lungo termine. Oltre che senza benefici per me, come consumatore, visto che non guadagno niente dal tagliare fuori PC e XBOX. Sono marginalmente più grossi di Capcom solo grazie a qualche gioco mobile azzeccato e FF14, avessero solo il segmento giochi HD sarebbero terribilmente ridimensionati rispetto alla concorrenza nazionale. Se non riusciranno a imbroccare altri giochi mobile e quando FF14 inevitabilmente calerà per entrare in manutenzione come FF11 che fanno?
 




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