Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
per vendere 4 copie su PC
GOW due milioni (per ora)
Horizon al lancio fece 700K quindi al milione ci è arrivato dicuro.
Days Gone 800K e passa (anche lui probabile arrivato al milione)

Ora, non sono le copie che fa su console, ma se moltiplichi le copie per il prezzo di vendita ne esce qualcosina :asd: (non so la tassa, se c'è, ma toglici pure la metà e sono un botto comunque)

GOW due milioni (per ora)
Horizon al lancio fece 700K quindi al milione ci è arrivato dicuro.
Days Gone 800K e passa (anche lui probabile arrivato al milione)

Ora, non sono le copie che fa su console, ma se moltiplichi le copie per il prezzo di vendita ne esce qualcosina :asd: (non so la tassa, se c'è, ma toglici pure la metà e sono un botto comunque)
C'è il 30% di royalties da dare a zio Gabe.

Te

Te puoi criticare quanto vuoi, ci sta. Ma lamentarsi per il marketing di Ragnarok perché non ti fanno vedere il gioco quando sai già se ti interessa o meno, i giochi a 80 euro dove hai mille possibilità di scelta dalle catene o dall'usato. Ai 50 euro in più in un contesto di crisi economica globale, per me sono semplici lamentele ridicole.
Ti hanno già postato in diversi che, l'aumento di prezzo attuale della console, è praticamente insensato se non il gonfiare e tenere più alti i loro introiti. Per quanto riguarda i giochi, li vendono ufficialmente ad 80€, poi ovviamente si possono trovare a meno e tutto quello che si vuole, ma il loro aumento rimane sempre lì. (senza poi dimenticare che siamo noi ad utilizzare offerte varie, famiglia random magari vanno ad acquistare a prezzo pieno e, alla fine, si accorgono anche loro di quanto costavano l'anno prima) Per di più, giustificarli perché ci sono siti e/o negozi che fanno offerte (in definitiva perdendoci loro) è abbastanza assurdo, per quanto mi riguarda.

Il discorso per il marketing di Ragnarok non lo apro nemmeno, mi basta quello che hanno dimostrato a livello comunicativo in questi ultimi anni.

Ti spiego.

Io ho un amico d'infanzia. Questo amico ammazza una persona.

Solo per il fatto che è un amico d'infanzia significa che non posso criticarlo?

Risposta, secondo il tuo ragionamento no perchè oh è sempre stato tuo amico.

Spero ti sia sufficiente per capire la fallaci del tuo post
Ripeto lamentarsi é giusto, lamentarsi solo per il gusto anche no, grazie.
We believe in generation puoi criticarlo, perché ha detto una puttanata grande come una casa. Se hai la scelta di non comprare perché é una truffa é il miglior messaggio che puoi mandare a Sony.

Ad oggi l'unico motivo del perché scelgo Sony è la VR, una passione e come tutte le passioni non è facile abbandonarle e senza concorrenza su console sono "obbligato" a scegliere Sony.
Questo per rispondere a "passa alla concorrenza" o "abbandona il mercato", non è sempre cosi facile.

Comunque sono sicuro che questi giorni arriverà qualche bella notizia.
Dopo il pillolone nel culo di carta vetrata arriverà il lubrificante a calmare i vari bruciori.
Quelli di Meta il lubrificante dato subito con Beat Saber in regalo...

C'è il 30% di royalties da dare a zio Gabe.
Rimane un bel guadagno. Lo fanno "solo" per quello alla fine, e sinceramente, se poi li re-investono su nuove IP o seguiti migliori (più guadagni un gioco da, più soldi ci sono per il team, in teoria) a me va benissimo. Lo dissi al tempo e lo ripeto. Ci stanno provando, per ora le vendite sono decenti e nelle aspettative secondo me, se non gli andrà bene tornano indietro, non penso si faranno problemi :asd:

Hai mai pagato 80 euro un gioco? Io no. E ho giocato tanta roba PlayStation Studios. La media é stata dai 40 ai 60.
E a chi lo devi, a loro?
Li stiamo sul serio giustificando perché sta a noi trovare altrove i prodotti a minor prezzo?

Grazie al càzzo, mi verrebbe da dire, ma ciò non cambia che io, da consumatore e amante del marchio, preferirei una gestione diversa.
Una gestione che c’è stata, tra l’altro.

Ad oggi l'unico motivo del perché scelgo Sony è la VR, una passione e come tutte le passioni non è facile abbandonarle e senza concorrenza su console sono "obbligato" a scegliere Sony.
Questo per rispondere a "passa alla concorrenza" o "abbandona il mercato", non è sempre cosi facile.

Dopo il pillolone nel culo di carta vetrata arriverà il lubrificante a calmare i vari bruciori.

Io per le IP, non c'è una singola esclusiva xbox che mi interessi.

Ti hanno già postato in diversi che, l'aumento di prezzo attuale della console, è praticamente insensato se non il gonfiare e tenere più alti i loro introiti. Per quanto riguarda i giochi, li vendono ufficialmente ad 80€, poi ovviamente si possono trovare a meno e tutto quello che si vuole, ma il loro aumento rimane sempre lì. (senza poi dimenticare che siamo noi ad utilizzare offerte varie, famiglia random magari vanno ad acquistare a prezzo pieno e, alla fine, si accorgono anche loro di quanto costavano l'anno prima) Per di più, giustificarli perché ci sono siti e/o negozi che fanno offerte (in definitiva perdendoci loro) è abbastanza assurdo, per quanto mi riguarda.

Il discorso per il marketing di Ragnarok non lo apro nemmeno, mi basta quello che hanno dimostrato a livello comunicativo in questi ultimi anni.
Quando una azienda applica un aumento deve essere pronta a pagarne le conseguenze. C'è chi assorbe e chi no. Microsoft probabilmente non alzerà perché il suo core é il gamepass. Infatti mi aspetto un aumento del pass prima dell'uscita di Forza.
Nintendo non lo fa perché ci sta guadagnando un botto sia con console che con i prezzi dei giochi probabilmente.
Post automatically merged:

E a chi lo devi, a loro?
Li stiamo sul serio giustificando perché sta a noi trovare altrove i prodotti a minor prezzo?

Grazie al càzzo, mi verrebbe da dire, ma ciò non cambia che io, da consumatore e amante del marchio, preferirei una gestione diversa.
Una gestione che c’è stata, tra l’altro.
Non li sto giustificando ma semplicemente le alternative ci sono e portano via 10 minuti di tempo di ricerca.
Post automatically merged:

Si ma non cambi mercato se hai una passione forte perché hanno aumentato 50 euro la console o perché non ti fanno il marketing che vuoi. Oppure perché il plus costa troppo. Un problema serio potrebbe essere il costo del vr2 quello si. Lì non ci sono alternative. O paghi o aspetti. Perché passare a meta con un PC performante costa molto di più.

Ultima modifica:
Io per le IP, non c'è una singola esclusiva xbox che mi interessi.

Ci sta, ma il fatto che oggi le IP PS non hanno più un vero valore come una volta verso la console, oggi ti basta un pad e un pc via cloud e alla fine le giocherai tutte le ormai (finte) esclusive.
Cambia solo il valore che dai al tuo tempo, su PS5 ci giocherai molto prima.

C'è anche il discorso più ovvio che comprare una PS5 nel 2020 al D1 e comprarne una adesso sono due decisioni fatte in contesti abbastanza diversi per quanto riguarda il comportamento della Sony.

Beh... credo, almeno per quanto riguarda la comunicazione il 2020 non è stato il massimo as well (se mi ricordo bene) :asd:
Spunto di discussione interessante. Prima la compravi preso dal marketing del mitico ssd straordinario. Oggi la compri sapendo che sono minchiate, ma la paghi pure di più.

Fuuuuck, sapevo che dovevo prenderla prima :bruniii:

posso dire che proprio a maggior ragione perché ho la ps5 sul mobiletto, pagata moneta sonante, dovrei potermi lamentare del fatto che stiano facendo ribrezzo da anni a questa parte? posso pretendere, dopo aver speso una bella cifra, che la smettano di fare porcate a giorni alterni?

salvini-ah-no.gif

Rimane un bel guadagno. Lo fanno "solo" per quello alla fine, e sinceramente, se poi li re-investono su nuove IP o seguiti migliori (più guadagni un gioco da, più soldi ci sono per il team, in teoria) a me va benissimo. Lo dissi al tempo e lo ripeto. Ci stanno provando, per ora le vendite sono decenti e nelle aspettative secondo me, se non gli andrà bene tornano indietro, non penso si faranno problemi :asd:
Per piazzare 1/10 di copie in più sulla ka di maggior peso (Spiderman per ora è stato addirittura ridicolizzato da Lamb) hanno fatto passare il messaggio che "tanto tutto arriverà su pc", il che porterà milioni di console vendute in meno perchè in molti aspetteranno su PC (dove sono presenti grey market e pirateria). Il che a sua volta porterà di conseguenza a milioni di $ di ricavi in meno perchè chi passerà al pc si porterà tutti gli acquisti e i servizi che avrebbe fatto su ps. Senza dimenticare che lì finirà a sua volta sotto il marketing di piattaforme della diretta concorrenza, i quali non si faranno problemi a incassare ulteriori proventi per finanziare ulteriori acquisizioni ostili contro l'utenza ps.
Per quanto mi riguarda, è solo questione di tempo prima che anche i porting pc verranno sconfessati come una delle peggiori mosse assieme ai cross-gen.

Per piazzare 1/10 di copie in più sulla ka di maggior peso (Spiderman per ora è stato addirittura ridicolizzato da Lamb) hanno fatto passare il messaggio che "tanto tutto arriverà su pc", il che porterà milioni di console vendute in meno perchè in molti aspetteranno su PC (dove sono presenti grey market e pirateria). Il che a sua volta porterà di conseguenza a milioni di $ di ricavi in meno perchè chi passerà al pc si porterà tutti gli acquisti e i servizi che avrebbe fatto su ps. Senza dimenticare che lì finirà a sua volta sotto il marketing di piattaforme della diretta concorrenza, i quali non si faranno problemi a incassare ulteriori proventi per finanziare ulteriori acquisizioni ostili contro l'utenza ps.
Per quanto mi riguarda, è solo questione di tempo prima che anche i porting pc verranno sconfessati come una delle peggiori mosse assieme ai cross-gen.
mqdefault.jpg
godo

Ci sta, ma il fatto che oggi le IP PS non hanno più un vero valore come una volta verso la console, oggi ti basta un pad e un pc via cloud e alla fine le giocherai tutte le ormai (finte) esclusive.
Cambia solo il valore che dai al tuo tempo, su PS5 ci giocherai molto prima.

Certo ma non tutti hanno il pc da gaming, e minimo sono quanti? 1500/2000€?

posso dire che proprio a maggior ragione perché ho la ps5 sul mobiletto, pagata moneta sonante, dovrei potermi lamentare del fatto che stiano facendo ribrezzo da anni a questa parte? posso pretendere, dopo aver speso una bella cifra, che la smettano di fare porcate a giorni alterni?

salvini-ah-no.gif
Puoi farlo. Io ho imparato in sta gen a non credere più a nessuno. Ho comprato una series X a 499 con la promessa di Starfield, Redfall, Stalker 2 e pure Weird West che si é rivelato una merda, perché non si trovavano schede video a prezzi umani. Risultato? Persi 70 euro perché rivenduta a 430. Trovata la video dopo 4 mesi a prezzo di listino e conseguente rinvio di tutti i titoli citati sopra. Insomma una merda.
Fidarsi é bene. Non fidarsi é meglio.

Puoi farlo. Io ho imparato in sta gen a non credere più a nessuno. Ho comprato una series X a 499 con la promessa di Starfield, Redfall, Stalker 2 e pure Weird West che si é rivelato una merda, perché non si trovavano schede video a prezzi umani. Risultato? Persi 70 euro perché rivenduta a 430. Trovata la video dopo 4 mesi a prezzo di listino e conseguente rinvio di tutti i titoli citati sopra. Insomma una merda.
Fidarsi é bene. Non fidarsi é meglio.
Sti stronzi che si sono fermati perché invasi dalla Russia. Meglio non fidarsi e dare un cinquantone in più in giro

Lui ha parlato di PC cloud, facendo riferimento a servizi che forse nel forum conoscono in pochi (non cose come geforce now o xcloud, ma proprio servizi di terzi per affitare PC da gaming da usufruire tramite web per giocarci da remoto). Anche perché la maggior parte dei giochi PS Studios sui servizi di streaming generici come quelli che ho citato sopra mancano.

1500 minimo per un bel PC che dura un bel po'. Calcola poi che se giochi online, Sony in 5 anni di plus a 60 euro spendi 300 euro. 500+300=800. I monitor costano molto meno(se cerchi il top il discorso non vale) e ci risparmi dei bei soldi coi giochi al d1 sul PC e ci sono tante offerte. Calcola poi che hai un PC poi :asd: Bisogna fare un pó di conti se conviene. Se giochi tanto e giochi online conviene di brutto ormai il PC. Se giochi a 2 titoli all'anno anche no :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro