Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Chissà se al SOP ciccia fuori un teaser di Rebirth o aspettano un full trailer allo showcase/evento random estivo-autunnale.
Allo Showcase secondo me sì. Allo SoP che arriverà a breve mi aspetterei pochissima roba grossa :asd:

Con lo Showcase supponiamo a Giugno, la campagna marketing di FFXVI sarà ormai agli sgoccioli, e probabilmente si potrà iniziare a parlare in concreto di Rebirth. Tra l'altro sarebbe un anno esatto dall'annuncio.

Se l'intento è ancora rilasciarlo in inverno (entro marzo) a un evento estivo (che sia Sony o meno) Rebirth deve cicciare fuori per forza

Con lo Showcase supponiamo a Giugno, la campagna marketing di FFXVI sarà ormai agli sgoccioli, e probabilmente si potrà iniziare a parlare in concreto di Rebirth. Tra l'altro sarebbe un anno esatto dall'annuncio.

Secondo te, se showcase sarà, sarà in presenza?
Sony fu la prima a bloccare tutto causa covid (prendendosi anche molte pernacchie al tempo).

Secondo te, se showcase sarà, sarà in presenza?
Sony fu la prima a bloccare tutto causa covid (prendendosi anche molte pernacchie al tempo).
Secondo me no.
Troppi troppi troppi vantaggi nel fare lo show in digital.

Non hai bisogno di prenotare cose in anticipo (spazi), non hai bisogno di mandare inviti, non rischi leak dalla manovalanza del teatro, puoi rinviare lo show quando ti pare o anticiparlo (o cancellarlo), non sei limitato ad una sola data, e puoi editarlo molto più facilmente (se vuoi rimuovere parti), puoi annunciarlo quando vuoi (e avere sempre l'attenzione sui tuoi social).

E' vero, MS torna in presenza (da quanto ho capito), ma Sony non si è mai adattata a MS su ste cose... Secondo me non hanno alcuna ragione di tornare in presenza. Il loro "contatto" con la fanbase/utenza già lo stanno avendo con sta campagna marketing, posso serenamente mantenere lo Show slegato dal contatto coi fan così da averne pieno controllo.

Secondo me no.
Troppi troppi troppi vantaggi nel fare lo show in digital.

Non hai bisogno di prenotare cose in anticipo (spazi), non hai bisogno di mandare inviti, non rischi leak dalla manovalanza del teatro, puoi rinviare lo show quando ti pare o anticiparlo (o cancellarlo), non sei limitato ad una sola data, e puoi editarlo molto più facilmente (se vuoi rimuovere parti), puoi annunciarlo quando vuoi (e avere sempre l'attenzione sui tuoi social).

E' vero, MS torna in presenza (da quanto ho capito), ma Sony non si è mai adattata a MS su ste cose... Secondo me non hanno alcuna ragione di tornare in presenza. Il loro "contatto" con la fanbase/utenza già lo stanno avendo con sta campagna marketing, posso serenamente mantenere lo Show slegato dal contatto coi fan così da averne pieno controllo.
La penso uguale

Tra l'altro uno show (a giugno supponiamo) in un maxiteatro dovrebbe iniziare a comunicarsi già da ora o comunque verso Marzo (non a caso MS lo ha già detto) :asd:

Sec me non e' impossibile in presenza anzi
Specie se sony vuol fare le cose in grande.

Tutto dipende dalla portata dell'evento

Non era un mesetto prima? Comunque si il discorso non cambia :asd:
Un tempo Sony confermava la presenza all'E3 l'anno prima addirittura. MS lo ha confermato a Gennaio (non all'E3 ma comunque uno suo Showcase). Chiaramente data e orari li puoi dare anche un mese prima, ma di norma comunichi le intenzioni (anche perché inizi a prenotare i locali, gli stand, e la cartellonistica).

Un tempo Sony confermava la presenza all'E3 l'anno prima addirittura. MS lo ha confermato a Gennaio (non all'E3 ma comunque uno suo Showcase). Chiaramente data e orari li puoi dare anche un mese prima, ma di norma comunichi le intenzioni (anche perché inizi a prenotare i locali, gli stand, e la cartellonistica).
Ah ok io parlavo del reveal della data :asd:

Esempio banalissimo.

L'ultima PSX (Dicembre 2017) la annunciarono a metà Agosto 2017. :asd:
Quasi 4 mesi prima :asd:

Se devi organizzarti per bene 3-4 mesi sono necessari (anche perché come minimo ti leakano la cosa se non la dici pubblicamente).
Se per fine Marzo non confermano le intenzioni, faranno come il 2020 e 2021. Showcase prodotto digitalmente e droppato quando fa comodo.

Sembra passata una vita :sard:

I primi a capire che l'E3 stava affondando peggio del Titanic. E lo dico in qualità di "giornalista" costretto a coprire le ultime edizioni, tendenti alla porcheria.

Se ne riparla dopo l'uscita del 16
Dipende quando piazzano l'uscita, se riescono a farcela per gennaio o febbraio è tardi aspettare l'uscita di FF16, che è post conferenze estive (se c'è uno showcase o un sop grosso sarà prima del 22). Per il marketing serio ormai aspettano tutti i due o tre mesi dalla release, ma Square rilascia ancora tanti trailer a partire da un anno prima. Non ce li vedo a buttare fuori il trailer con tanto di data 6 mesi dopo.

Bei tempi :sadfrog: I TGA comunque hanno dimostrato ancora una volta che gli show in presenza hanno una marcia in più... Ma organizzarli è inutilmente faticoso per una major.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro