Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io mi trovo in questa situazione:
Che PS6 non la acquisto non lo dico. Non ho la pazienza di aspettare per giocare un gioco che mi interessa, sono un tipo da D1. Astro Bot e Intergalactic il giorno di uscita li gioco. Punto.
Però. Sony questa gen me le ha fatte girare eh. Enorme impegno nel far disilludere sul brand, e obiettivo pienamente raggiunto.

Con i crossgen che dureranno a lungo, le release PC che potrebbero o non potrebbero uscire sempre più rapidamente, esclusive critiche terze parti (es: Final Fantasy) che non esistono più... le ragioni iniziano ad essere poche e il D1 è escluso. Come proseguire con Playstation lo dovrò valutare attentamente.

E non è un pensiero critico che viene da una risposta emotiva di fronte alle ultime cancellazioni. Di BP mi girano le scatole ma sinceramente già consideravo Bend uno studio inutile, aldilà del fattore umano (mi dispiace sempre per eventuali licenziamenti e anche solo ore ed anni di vita buttati) non mi interessa più di tanto. È da quando gli eventi e la comunicazione son diventati terribili, da quando han chiuso Japan Studio senza nessun buon motivo, da quando non posso più backuppare i salvataggi senza pagare un abbonamento, da quando ci sono sempre meno First Party di mio interesse o vengono portati avanti in un modo che non necessariamente apprezzo/condivido. Al netto di qualche buon gioco -ovviamente attendo molto Yotei, DS2, IG e Astro era il mio goty- la generazione è un disastro dal primo anno.

Io a questo punto non so se ci sarà un prossimo GOW main come lo conosciamo se questo in arrivo non è un progetto piccolo. Mi suono strano annunciare tra 2/3 anni un qualcosa del genere e non su Kratos

Che PS6 non la acquisto non lo dico. Non ho la pazienza di aspettare per giocare un gioco che mi interessa, sono un tipo da D1. Astro Bot e Intergalactic il giorno di uscita li gioco. Punto.
Però. Sony questa gen me le ha fatte girare eh. Enorme impegno nel far disilludere sul brand, e obiettivo pienamente raggiunto.

Con i crossgen che dureranno a lungo, le release PC che potrebbero o non potrebbero uscire sempre più rapidamente, esclusive critiche terze parti (es: Final Fantasy) che non esistono più... le ragioni iniziano ad essere poche e il D1 è escluso. Come proseguire con Playstation lo dovrò valutare attentamente.

E non è un pensiero critico che viene da una risposta emotiva di fronte alle ultime cancellazioni. Di BP mi girano le scatole ma sinceramente già consideravo Bend uno studio inutile, aldilà del fattore umano (mi dispiace sempre per eventuali licenziamenti e anche solo ore ed anni di vita buttati) non mi interessa più di tanto. È da quando gli eventi e la comunicazione son diventati terribili, da quando han chiuso Japan Studio senza nessun buon motivo, da quando non posso più backuppare i salvataggi senza pagare un abbonamento, da quando ci sono sempre meno First Party di mio interesse o vengono portati avanti in un modo che non necessariamente apprezzo/condivido. Al netto di qualche buon gioco -ovviamente attendo molto Yotei, DS2, IG e Astro era il mio goty- la generazione è un disastro dal primo anno.
Io ho appena comprato una Switch per rimediare all’errore di aver dato fiducia a Sony in questa gen. E non escludo di prendere la S2… ma a decidere saranno i giochi e non l’hardware. Non a scatola chiusa.

Domanda per quanto riguarda i giochi multiplayer:
nella gen PS3 ogni gioco aveva il suo multiplayer (forzato o no), la gen PS4 pure (correggete se sbaglio perché non ho mai fatto il plus) e su PS5 direttamente giochi online senza la parte sp a parte COD.
Cosa non funzionava della gen PS3? Cioè perché non portavano soldi i mp?

nella gen PS3 ogni gioco aveva il suo multiplayer (forzato o no), la gen PS4 pure (correggete se sbaglio perché non ho mai fatto il plus) e su PS5 direttamente giochi online senza la parte sp a parte COD.
Che per farti un esempio semplice il budget di Uncharted 2 era di 20 milioni, adesso con 20 milioni non ci fai manco un doppia A.

Quaranta minuti di applausi.
Mi ritrovo perfettamente nelle tue considerazioni (anch'io da dayonaro) e aggiungo: non sopporto nemmeno più la retorica sui 3A che costano troppo.
Non che non costino troppo, ma quando viene detto da chi spende 80/100 milioni di dollari per fare un live service (e chissà quanti altri soldi buttati in quel modo, vedi progetti annullati di recente) suona davvero come una presa in giro.

Perchè l'online era gratuito su PS3 ed eravamo ancora lontani dalla monetizzazione selvaggia moderna dei titoli multiplayer e dei GaaS, per cui spesso non si andava oltre al prezzo del gioco e a qualche piccola espansione di content.

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Io a questo punto non so se ci sarà un prossimo GOW main come lo conosciamo se questo in arrivo non è un progetto piccolo. Mi suono strano annunciare tra 2/3 anni un qualcosa del genere e non su Kratos
Con Ragnarok hanno evoluto la formula del primo capitolo. Non so però se un altro capitolo main simile lo guarderei ancora con interesse.

Che per farti un esempio semplice il budget di Uncharted 2 era di 20 milioni, adesso con 20 milioni non ci fai manco un doppia A.
però non penso che la parte mp influisse tanto sul budget

Perchè l'online era gratuito su PS3 ed eravamo ancora lontani dalla monetizzazione selvaggia moderna dei titoli multiplayer e dei GaaS, per cui spesso non si andava oltre al prezzo del gioco e a qualche piccola espansione di content.

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
per esempio COD che non ha cambiato la sua formula perché funziona ancora?
intendo sempre sp + mp classico come le vecchie gen

Con Ragnarok hanno evoluto la formula del primo capitolo. Non so però se un altro capitolo main simile lo guarderei ancora con interesse.
Vabè dopo due capitoli solo, un terzo ancora con quella stessa formula sarei ancora molto hyppato. Ma comunque ci sono mille modi per evolvere la saga di Kratos e Atreus, già solo cambio setting è un passo enorme. Se poi mischi due viaggi es Kratos in Giappone per un qualcosa, Atreus in Egitto per un altra, entrambi giocabili e poi si congiungono innescando guerra tra pantheon. Non ditemi che un GOW main non vi provoca più interesse e preferite la strana sperimentazione che stanno facendo. Ma ripeto ad oggi mi aspetto a questo punto che la strada sia quest esperimento e non più Kratos

Vabè dopo due capitoli solo, un terzo ancora con quella stessa formula sarei ancora molto hyppato. Ma comunque ci sono mille modi per evolvere la saga di Kratos e Atreus, già solo cambio setting è un passo enorme. Se poi mischi due viaggi es Kratos in Giappone per un qualcosa, Atreus in Egitto per un altra, entrambi giocabili e poi si congiungono innescando guerra tra pantheon. Non ditemi che un GOW main non vi provoca più interesse e preferite la strana sperimentazione che stanno facendo. Ma ripeto ad oggi mi aspetto a questo punto che la strada sia quest esperimento e non più Kratos
Il problema è che o fanno un prequel tipo sull'egitto come da fumetti, o potrebbe uscire una cacata atomica.

Poi oh, io pensavo sarebbe stata una cacata atomica pure god of war sequel coi miti nordici, però insomma cosa dovrebbe succedere ancora che non sappia di già visto o di tanto per fare

No, non è che preferisco questo (ci mancherebbe), aspetto però con più interesse la nuova Ip di Cory. :sisi:

Perché su PS3 eravamo ancora noi a dominare, generazioni cresciute con Ps1 e Ps2(oppure più indietro) che sul multiplayer online avevamo appena varcato i primi passi.

Non è un caso che su Ps3 era gratis, perché immagino che pure per Sony ai tempi era tutto nuovo.

Poi c'è da considerare i costi, che certo erano decisamente inferiori..

per esempio COD che non ha cambiato la sua formula perché funziona ancora?
intendo sempre sp + mp classico come le vecchie gen
COD funziona perché è proprio quello che la persona media cerca in un videogioco. Così come il calcio e gta.
Non dico videogiocatore(anche se non sono esclusi) perché quelli vanno anche oltre.

Il problema è che o fanno un prequel tipo sull'egitto come da fumetti, o potrebbe uscire una cacata atomica.

Poi oh, io pensavo sarebbe stata una cacata atomica pure god of war sequel coi miti nordici, però insomma cosa dovrebbe succedere ancora che non sappia di già visto o di tanto per fare
La prima trilogia si basava sull aver perso famiglia e tutto, la seconda saga sul ricostruire la famiglia, la terza saga che potrebbe essere quella finale sul proteggerla.

Ma con che motivo qualche dio andrebbe a rompergli le palle
Ma sarà sicuramente qualcosa legato ad Atreus poi non lo so, Kratos è divenuto un Dio liberatore con i popoli che lo adorano come vediamo nel murales ma fino ad ora di popoli liberati da dei oppressori non ne abbiamo avuti e c'è ancora tutto il discorso di Atreus aperto, partito per non si sa dove. Modi per continuare la saga ce ne sono in abbondanza rispetto al finale della trilogia ellenica dove era molto più difficile immaginarsi un Kratos al nord, qui invece è stato introdotto Tyr che sappiamo viaggiava tra i vari regni. La stessa frase alla fine di Valhalla "me me starò seduto qui per un po'" suggerisce una momentanea pausa per un ritorno in futuro.

Insomma, non credo che con Kratos sia finita qui di botto sinceramente, anche solo per il concetto di viaggio tra le varie mitologie. Spero solo che venga ripreso con lui e con tutto ciò che caratterizza la serie piuttosto che trovarmi sul serio il prossimo GOW main con Angrbroda ed esperimenti vari

Ma anche solo per per il piacere di giocare con Kratos a piallare di mazzate Anubis & Co.

Continuo a leggere crossgen in accezione negativa… auguri con ps6 :sard:
Non voglio essere frainteso. Le cose che ho elencato non sono negative.

Se il software non ha niente di unico da offrire che richiede uno specifico hardware è giusto che esca su più piattaforme possibili, compresa la generazione precedente. Soprattutto PS5 che arriverà alla prossima generazione a malapena utilizzata.
Allo stesso modo non c'è niente di male ad uscire su PC.
E le esclusive terze parti in cui Sony non ha partecipato allo sviluppo o alla pubblicazione (Final Fantasy, appunto) non dovrebbero esistere per principio.

Il problema è di Sony nel convincere dell'utilità di PS6 aldilà dell'eventuale Playstation Frame Generator o quel che sarà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro