- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 180,075
- Reazioni
- 81,207
Offline
Non accadrà. Sony non comprerà un publisher multimiliardario per fargli fare esclusive. Non nell'anno del signore del 2025. Vuoi una prova? Hai Bungie davanti a te. I giochi third continueranno ad essere third, e che ci sia il bollino di Sony e la comparsa ad uno SoP o meno non cambierà nulla. GTA, AC, FF saranno sempre lì per te utente PS come per tutti gli altri utenti.Ma numericamente non ci sei ancora ( infatti stanno comparendo i periodi vuoti ) . Quanti giochi possono fare simultaneamente i ND ? i Santa MONICA ? gli Housemarque? I Blupoint ?
A mio parere c'è bisogno di un altro pezzo forte ( forse due ) dove gli dici :
"Il 70% di quello che producete è e sarà multipiatta , però a volte capiterà che qualcosa di esclusivo dovrete farmelo ( per dare cmq un senso al mio business ) "
Le esclusive (in senso largo includendovi il PC) continueranno ad essere prodotte dai team interni e dalle partnership fatte tramite XDEV (come DS2, Physint, Tokon). Creeranno altri Team, e acquisteranno qualche altro studio partner ma non andranno oltre la ventina abbondante di unità produttive. Non ha economicamente senso farlo, e non hanno i mezzi per farlo volendo mantenere alti i margini (riassorbire i costi di Bungie è già molto lungo).
Son 3 anni e mezzo che ABK è stata acquisita (a livello di annuncio), son 3 anni e mezzo che ancora non avete recepito che SIE non farà operazioni assimilabili.