Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | Schreier: Barlog NON è su una nuova IP!! Non è una IP su licenza!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I cross-gen non c'entrano nulla con questa cosa, di certo non è l'aumento di 1mln di PS4 prodotte ad incidere su giochi il cui sviluppo è ormai avviato e incanalato da anni/mesi :asd:

Semplicemente visto che non riescono a produrre abbastanza PS5, per quest'anno metteranno sul piatto qualche PS4 in più per accompagnare l'uscita dei 3 big (che appunto escono anche su oldgen). Purtroppo è una notizia poco rassicurante in ottica scorte PS5, è evidente che fino al 2023 resteremo in questa situazione di merda

I cross-gen non c'entrano nulla con questa cosa, di certo non è l'aumento di 1mln di PS4 prodotte ad incidere su giochi il cui sviluppo è ormai avviato e incanalato da anni/mesi :asd:

Semplicemente visto che non riescono a produrre abbastanza PS5, per quest'anno metteranno sul piatto qualche PS4 in più per accompagnare l'uscita dei 3 big (che appunto escono anche su oldgen)
Però jimbo parlava di altri cross-gen dopo Horizon (e gow lo sappiamo già) chissà se si riferiva ad altri giochi in sviluppo non annunciati oppure no

Semplicemente visto che non riescono a produrre abbastanza PS5, per quest'anno metteranno sul piatto qualche PS4 in più per accompagnare l'uscita dei 3 big (che appunto escono anche su oldgen)
Che saranno, salve colpi di scena da parte di Sony, i giochi del 2022, dobbiamo vedere cosa annunciano nel 2023 e se solo per PS5, ma penso sia ancora presto per parlarne :sisi:

Però jimbo parlava di altri cross-gen dopo Horizon (e gow lo sappiamo già) chissà se si riferiva ad altri giochi in sviluppo non annunciati oppure no
Beh roba come Factions sarà sicuramente cross-gen, parliamo di un titolo nato su PS4 d'altronde e che necessita della maggior base installata possibile per ovvi motivi
Post automatically merged:

Che saranno, salve colpi di scena da parte di Sony, i giochi del 2022, dobbiamo vedere cosa annunciano nel 2023 e se solo per PS5, ma penso sia ancora presto per parlarne :sisi:
Dubito fortemente i giochi Sony del 2022 finiscano con quei 3, anche perchè 2 su 3 escono entro il 4 marzo, c'è tutto un anno da riempire :asd:

Beh roba come Factions sarà sicuramente cross-gen, parliamo di un titolo nato su PS4 d'altronde e che necessita della maggior base installata possibile per ovvi motivi
Post automatically merged:

Dubito fortemente i giochi Sony del 2022 finiscano con quei 3, anche perchè 2 su 3 escono entro il 4 marzo, c'è tutto un anno da riempire :asd:
Anch'io spero qualcosa di nuovo, perchè abbiamo bisogno di Hype, spero solo che non sia roba per la VR, quando cominceranno a riempire mesi con quella roba sarà triste per me che non posso giocarci :sisi:

Si vabbè factions ci sta, ma se fosse anche il remake di tlou cross-gen? Spero vivamente di no.
Non ha senso, tutti i report ne hanno sempre parlato come "palestra tecnica" dei ND per PS5 :asd:
Un altro possibile crossgen potrebbe essere Helldivers 2, anche qui scelta abbastanza comprensibile nel caso

francamente la base installata non la ritengo un problema considerando in primis che la maggior parte dei titoli cross vendono più su ps5 che su ps4, inoltre non uscirà dopodomani quindi la base ps5 sarà ancora maggiore
uno scenario in cui venda 15 milioni su ps4 e 10 su ps5 è inverosimile

francamente la base installata non la ritengo un problema considerando in primis che la maggior parte dei titoli cross vendono più su ps5 che su ps4, inoltre non uscirà dopodomani quindi la base ps5 sarà ancora maggiore
Anche riuscisse a racimolare 1 milioncino extra di giocatori su PS4, sarebbe comunque meglio che uscire solo su una singola piattaforma e per giunta anche difficile da trovar, più giocatori ci sono e meglio è per questo tipo di giochi. Oltre al fatto che guardando allo sviluppo del gioco, la natura cross-gen è proprio una conseguenza logica e obbligata, di fatto parliamo di un gioco PS4 che inizialmente doveva uscire a rimorchio di TLOU2 :asd:

Beh c'è anche da dire che "gli appassionati" sapendo che il gioco c'è su ps5 anche avendo PS4 si dicono "vabbè aspetto, magari lo trovo pure a meno quando riesco ad avere ps5"

Factions è al 100% Cross Gen.
TLOUR ha sicuramente iniziato lo sviluppo (2019 credo) su PS4, ma penso che sia stato convertito su PS5, visto che commercialmente non credo serva vendere tantissime copie.
Helldivers 2 potrebbe essere cross anche se l'annuncio di Arrowhead (nel 2020) parlava di Next Gen Shooter
Non che le cose non possano cambiare, anzi.

Che popperanno fuori almeno un paio di crossgen tra fine 2022 e 2023 lo darei per scontato. Purtroppo questo è il periodo in cui viviamo.

Factions è al 100% Cross Gen.
TLOUR ha sicuramente iniziato lo sviluppo (2019 credo) su PS4, ma penso che sia stato convertito su PS5, visto che commercialmente non credo serva vendere tantissime copie.
Helldivers 2 potrebbe essere cross anche se l'annuncio di Arrowhead (nel 2020) parlava di Next Gen Shooter
Non che le cose non possano cambiare, anzi.

Che popperanno fuori almeno un paio di crossgen tra fine 2022 e 2023 lo darei per scontato. Purtroppo questo è il periodo in cui viviamo.
E dobbiamo tenere conto che alcuni giochi possono anche slittare specie quelli che hanno una finestra di uscita segnata per dopo l'estate, Quindi non è improbabile che nel 2023 esca ancora qualche gioco cross gen.

Anche riuscisse a racimolare 1 milioncino extra di giocatori su PS4, sarebbe comunque meglio che uscire solo su una singola piattaforma e per giunta anche difficile da trovar, più giocatori ci sono e meglio è per questo tipo di giochi. Oltre al fatto che guardando allo sviluppo del gioco, la natura cross-gen è proprio una conseguenza logica e obbligata, di fatto parliamo di un gioco PS4 che inizialmente doveva uscire a rimorchio di TLOU2 :asd:
In base al discorso del milioncino ogni gioco dovrebbe uscire cross fino a quando ps5 non si troverà facilmente sugli scaffali

Non mi preoccuperei oltre, le baracche avanzate useranno per farle a sto punto

Spero solo non facciano dietro front anche su spiderman 2, che per forza di cose deve avere una base installata importante per sfruttare tutto il nome che porta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Spero solo non facciano dietro front anche su spiderman 2, che per forza di cose deve avere una base installata importante per sfruttare tutto il nome che porta

Ma insomniac mi pare confermò che fossero full next gen

Ti devo ricordare il crediamo nelle generazioni per poi smentire dopo 5 minuti?

Mi sembrano due cose molto diverse onestamente

Mi sembrano due cose molto diverse onestamente
Infatti se non erro per GOW e Horizon non dissero "full next-gen" ma NON dissero "cross-gen" quindi lo dissero dopo quello che era. Per Spiderman-2 e Wolverine invece lo hanno proprio detto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro