Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Persona5 uscirà su altri sistemi, con un probabile annuncio quest'anno.
Persona6 probabilmente sarà esclusiva come SMTV per Switch. Con un lasso temporale non specificato.

Il trend è questo.

Impossibile persona 5 su altre console foooorse pc
sec me ci sta un accordo tra le parti ovviamente non pubblico ma ci sta
Atsushi Morita disse In una recente intervista a che la saga è fondamentale per il brand PlayStation ed al suo essere legata ad essa

Facciamo un attimo il punto visto che si sta divagando un po' troppo:

Sappiamo che Sony ha al momento 3 Esclusive Third Party in corso d'opera:
Ghostwire Tokyo (Tango Gameworks/Zenimax)
Forspoken (Luminous Production/SQEX)
FFXVI (CBU3/SQEX)

Passando ai rumor:
Si vociferava l'anno scorso (Shpeshal Nick) che Bioshock4 fosse nel mirino di Sony per un accordo similare.
Si vocifera (Jordan Middler/VGC) che c'è un altro AAA di SQEX esclusiva temporale che non è Chrono Cross, non è DQ, non è KH, e non è FF. A detta di Middler sarebbe da annunciare post FFXVI.
Si vocifera (Moriarty) che c'è stato uno stanziamento importante di fondi per una grossa esclusiva third temporale da annunciare quest'anno.

Questa è la summa finora degli accordi reali e rumoreggiati di SIE.
Non ci sarebbe anche Kotor?

Impossibile persona 5 su altri sistemi
giphy.gif

Persona5 uscirà su altri sistemi, con un probabile annuncio quest'anno.
Persona6 probabilmente sarà esclusiva come SMTV per Switch. Con un lasso temporale non specificato.

Il trend è questo.
Chissà, ad oggi l'unico persona uscito su più piattaforme è il 4 con psw,vita e PC. Gli altri son rimasti in casa (ovviamente non contando psx, PSP per i primi due, ps2 e PSP per il 3 e PS3 PS4 per il 5

Non ci sarebbe anche Kotor?
KOTOR è in una situazione ancora diversa dai titoli citati. Per quanto si possa probabilmente assimilare (nella sostanza).
Il lavoro svolto con KOTOR è ancora più legato a Sony.

Sony Interactive Entertainment Presents.

Parte delle risorse produttive di Sony (molto probabilmente il VASG stesso) collaborano allo sviluppo, oltre che aver contribuito ai finanziamenti (e, ovviamente, al marketing), ed essere il publisher console del gioco.
E' una situazione un po' particolare quella di KOTOR.

Potremmo (con i LIMITI DEL CASO) assimilarla a Nioh (1-2).
In Nioh Sony ha contribuito alla produzione (e al QA), e si è occupata del publishing Console.

Come dicevo però: con le dovute differenze. Essendo KOTOR Star Wars i vincoli che potrà imporre Sony saranno molto più limitati rispetto a quelli imposti su Nioh, suppongo.
Post automatically merged:

Chissà, ad oggi l'unico persona uscito su più piattaforme è il 4 con psw,vita e PC. Gli altri son rimasti in casa (ovviamente non contando psx, PSP per i primi due, ps2 e PSP per il 3 e PS3 PS4 per il 5
Ormai le esclusive a vita interessano poco alla gran parte dei publisher. Probabilmente P5 si smollerà (in fondo son pure passati 5 anni dalla sua uscita originale :asd: ), quando la comunicazione di P6 sarà pronta a cominciare così da marcare il terreno.

KOTOR è in una situazione ancora diversa dai titoli citati. Per quanto si possa probabilmente assimilare (nella sostanza).
Il lavoro svolto con KOTOR è ancora più legato a Sony.

Sony Interactive Entertainment Presents.

Parte delle risorse produttive di Sony (molto probabilmente il VASG stesso) collaborano allo sviluppo, oltre che aver contribuito ai finanziamenti (e, ovviamente, al marketing), ed essere il publisher console del gioco.
E' una situazione un po' particolare quella di KOTOR.

Potremmo (con i LIMITI DEL CASO) assimilarla a Nioh (1-2).
In Nioh Sony ha contribuito alla produzione (e al QA), e si è occupata del publishing Console.

Come dicevo però: con le dovute differenze. Essendo KOTOR Star Wars i vincoli che potrà imporre Sony saranno molto più limitati rispetto a quelli imposti su Nioh, suppongo.
Post automatically merged:

Ormai le esclusive a vita interessano poco alla gran parte dei publisher. Probabilmente P5 si smollerà (in fondo son pure passati 5 anni dalla sua uscita originale :asd: ), quando la comunicazione di P6 sarà pronta a cominciare così da marcare il terreno.
Si ma kotor esce anche su xbox mi sembra, roba proprio senza senso per me

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si ma kotor esce anche su xbox mi sembra, roba proprio senza senso per me

Non al D1, è questo il punto di un'esclusiva temporale :shrek:

Devono anche annunciare Spartacus e iniziare a dare dettagli
Infatti. Anche GoW rimane ancora senza una data, così come Forspoken e FFXVI. E' chiaro che non vogliono sovrapporsi con le uscite imminenti, ma anche non parlare per niente di altro non mi sembra tanto azzeccato.

Quindi il senso di kotor è metterci soldi, parte di un tuo team per poi vederlo uscire anche sulla concorrenza dopo 6 mesi-1 anno?

Mi sembri estremamente confuso. :shrek:

Quindi il senso di kotor è metterci soldi, parte di un tuo team per poi vederlo uscire anche sulla concorrenza dopo 6 mesi-1 anno?

Ma infatti non esce sulla concorrente esce su pc dopo 1 anno ma come console è only PlayStation

Infatti. Anche GoW rimane ancora senza una data, così come Forspoken e FFXVI. E' chiaro che non vogliono sovrapporsi con le uscite imminenti, ma anche non parlare per niente di altro non mi sembra tanto azzeccato.
A sto giro ne hanno di roba da mostrare da qui fino a fine 2022

Pubblicità
Pubblicità
Indietro