Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma cosa volete che faccia Sony per curiosità? :asd:

Penso semplicemente si debba entrare nell'ottica che i rapporti di forza oggi sono definitivamente cambiati, Sony resterà market leader ancora per poco e per forza di cose andrà incontro ad un ridimensionamento (specialmente oltreoceano) :asd:
Quoto, ed anche il progetto Spartacus ne subirà le conseguenze visto che ha perso Bethesda e activision ed ubi è EA son molto più vicine a MS, praticamente ha perso gran parte del sw occidentale

I commenti :rickds:

Probabilmente pensano che adesso comprerà tutte le altre compagnie rimaste sul mercato :asd:
Immaginavo. :asd:

Tranquilli adesso Sony con 20 miliardi di cash on hand per il 2022 da dividere su 4 divisioni (per quanto quella gaming pare sia il focus al momento), comprerà compagnie da 20 miliardi l'una. Utilizzerà la moltiplicazione dei soldi e dei pesci.

Le uniche cose che può fare Sony sono le solite, ma con un obiettivo migliore: avere IP di successo in ogni genere.
Proprio pensando a chi ha comprato microsoft fra Bethesda e Activision deve fare quello perchè di fatto sony nei first party non ha IP di un certo tipo. Cosa che quelle due gli davano. Mi riferisco a RPG e FPS (killzone è morto, per ora).
Non c'è molto altro da fare. Comprare studi e migliorarli, lo hanno fatto varie volte...basti pensare all'evoluzione di certi studi dai giochi PS3 a quelli PS5, ma anche i soli Sucher Punk è stato assurdo vederli da Sly a Infamus e poi a Ghost :asd: Si vede proprio la qualità e bravura aumentare. Quello va fatto, quello possono fare e quello son bravi a fare.
I problemi veri inizierebbero se perdessero la possibilità di avere giochi Sega, Square o Capcom. Se questo questo accadrà dovranno in quel momento già avere team interni che fanno determinati generi, ma su certe cose dovranno essere team Giapponesi e, visto come hanno trattato un certo team direi che la vedo dura, quindi sì, i reali problemi arriveranno se perdono una di quelle tre :asd:

A mio parere eh.

Ma cosa volete che faccia Sony per curiosità? :asd:
Penso "vogliano" che faccia quello che volevano facesse dopo zenimax : rispondere al fuoco con il fuoco. Il che non ha senso, se poi parliamo di " solo cod era importante per sony, devono fare qualcosa" non vedo cose molto diverse dal cercare di imporsi con un fps esclusivo, o comprarsi ea perché ha l'ip del "rivale".
Non che io voglia niente di tutto ciò eh, sia chiaro

sto trollando ovviamente zaza :nev:
Lo so lo so. Ma io dico sul serio: Sony può mettere in gioco il suo cash on hand (che non è poco). Ma al massimo potrebbe comprare una grossa compagnia. E non cambierebbe nulla.

Comprare Square o Capcom (per citarne due molto amate) non cambia nulla rispetto alla potenza economica di CoD, WoW e Candy Crush, accettatelo. La potenza economica dei suddetti brand è il motivo per cui ActiBlizzard costa lo sproposito che costa, malgrado sia una cloaca di management.

Le uniche cose che può fare Sony sono le solite, ma con un obiettivo migliore: avere IP di successo in ogni genere.
Proprio pensando a chi ha comprato microsoft fra Bethesda e Activision deve fare quello perchè di fatto sony nei first party non ha IP di un certo tipo. Cosa che quelle due gli davano. Mi riferisco a RPG e FPS (killzone è morto, per ora).
Non c'è molto altro da fare. Comprare studi e migliorarli, lo hanno fatto varie volte...basti pensare all'evoluzione di certi studi dai giochi PS3 a quelli PS5, ma anche i soli Sucher Punk è stato assurdo vederli da Sly a Infamus e poi a Ghost :asd: Si vede proprio la qualità e bravura aumentare. Quello va fatto, quello possono fare e quello son bravi a fare.
I problemi veri inizierebbero se perdessero la possiiblità di avere giochi Sega, Square o Capcom. Se questo questo accadrà dovranno in quel momento già avere team interni che fanno determinati generi, ma su certe cose dovranno essere team Giapponesi e, visto come hanno trattato un certo team direi che la vedo dura, quindi sì, i reali problemi arriveranno se perdono una di quelle tre :asd:

A mio parere eh.
La cosa bella è che la salvezza può arrivare dal jappo che han abbandonato bellamente

Rispondere a quello che sta diventando un massacro. Tra poco non conterà più nulla

Ma in che modo può rispondere? Di Major grosse non ne compra, di stiludi al limite From e altri care ai giocatori, ma che spostano non troppo, altra è comprarsi i diritti della FIFA soltanto e farsi il suo gioco di calcio, ma non credo lo faccia o si possa fare, il resto non c'è altro, se prima con Beylthesds c'era partita adesso poco, se fanno COD esclusiva c'è poco da contrastare, e si potrebbe così spostare anche tutte le altre comunità multiplayer al seguito, è proprio una situazione di accerchiamento, non per oggi ma per i prossimi anni. Non è più questione di studio vs studio o CW, in Micro stanno letteralmente cercando di far chiudere Sony come gaming, come hanno fatto in passato con altre compagnie in altri servizi.

Vabbe ragazzi ma contro microsoft non solo sony ma il 99% delle aziende nel mondo non può nulla. Ad una nintendo questa acquisizione importa zero in quanto si reggono solo sulle proprie gambe. Sony invece dipende tantissimo dalle terze parti e perdere cod sarà una mazzata incredibile. Ora due sono le cose:
1) continuano così e cedono che succede
2) accettano il game pass
In ogni caso meno guadagni per Sony significa meno investimenti per noi c'è poco da fare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tra un mese e mezzo ci sono i finanziari e relativi incontri con gli azionisti, preparo i popcorn :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro