Spider-man è solo una delle icone più amate al mondo, col marketing finanziato e gestito da Sony, la regina della pubblicità. Pure se lo sviluppavo io, vendeva minimo 8 milioni.
Non mi pare che loro, grafica a parte, ci abbiano tirato fuori sto gran capolavoro: nè l'utenza nè la critica lo pensa, fra l'altro. Non è che sono io a dirlo.
Sarà pure un bel gioco ma si vede da lontano un miglio che poggia sulla solita struttura del "superpower open world" senza togliere/aggiungere niente di particolare. Avesse avuto un protagonista random e non Spidy, avrebbe venduto quanto Infamous, a sua volta tutt'altro che sto gran capolavorone.
A Resistance "saga storica" ho riso.
Spider-Man: leggi sopra.
R&C: ok, ma comunque neanche questa ha mai toccato cime di chissà che tipo. Chi compra Playstation per giocare R&C?
Spyro: un po' come Crash (ma peggio) una saga mai davvero brillante, che ha goduto dell'appoggio del pubblico giovane del tempo e dell'era dei platform/adventure. Ad oggi, infatti, è roba passabile a malapena.
Non dico siano male, come potrà sembrare da tutto ciò che ho scritto sopra. Dico che non sono "abbastanza". In 30 anni di esistenza non hanno creato neanche UN capolavoro, per dire.