Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Andassero a cercare nel mucchione qualche altro team adeguato allora, se bisogna farli uscire anche li i giochi. Bella figura di palta
A breve prenderanno quelli del porting di God of War.
 
Il discorso PC non puoi tralasciarlo, perché questi dopo 25 anni di sviluppo only-console e monopiattaforma, adesso si sono trovati a dover aggiornare l’engine e l’organizzazione interna per lo sviluppo parallelo di tutti i giochi su PC. E oggi hanno fatto pure un bel post felici della cosa, se questi sono i risultati che dire, complimenti a loro :asd:

Il multiprogetto lo fanno tanti team senza problemi, Insomniac ci campa da sempre, se hai tanti director bravi te lo puoi permettere.
Si ma loro non hanno mai lavorato così è quello il punto, che ci siano director bravi in ND non si discute.
 
Ad onor del vero
Dave Lang said they were involved with Last of Us Part 1 PC port "just a wee bit"
Pare che IG abbia fatto davvero da supporto minimale.
Qui è farina del sacco di ND.
 
La prossima vittima sara gt che deve uscire col film
No per GT7 probabilmente è ancora troppo presto. I prossimi port in lista dovrebbero essere GoT (su cui dovrebbero aver avuto parecchio tempo), DeS, e forse Ratchet. E FW (probabilmente Fine 2023/inizio 2024).

Tra l'altro penso lo sappiano anche loro che il film di GT sarà un flop pantagruelico.
 
Si ma loro non hanno mai lavorato così è quello il punto, che ci siano director bravi in ND non si discute.
Uncharted 4-TLOU (seppur con risultati mediocri nella gestione) :sisi:

Comunque finché la divisione è multiplayer - gioco single, il multiprogetto ci sta, sono team che non si pestano i piedi. Trovo più problematico andare a smanacciare un engine custom nato e pensato su console per adattarlo nel giro di un annetto allo sviluppo multipiattaforma, senza il minimo know how tra l’altro
 
Uncharted 4-TLOU (seppur con risultati mediocri nella gestione) :sisi:

Comunque finché la divisione è multiplayer - gioco single, il multiprogetto ci sta, sono team che non si pestano i piedi. Trovo più problematico andare a smanacciare un engine custom nato e pensato su console per adattarlo nel giro di un annetto allo sviluppo multipiattaforma, senza il minimo know how tra l’altro
E no aspetta però, perchè TLOU aveva sopra tutta ND e parte del team della Hennig non ha concluso nulla in quei 6/12 mesi al punto che sono andati a chiamare Straley e Druckcoso ed è ricominciato da zero praticamente :asd: anche Lost Legacy è stato iniziato dopo aver finito Uncharted 4.
 
GT secondo me non lo portano su pc e se lo fanno sarà senza la componente a supporto finito. In sti mesi l’esport motoristico sta avendo una marea di problemi legati al cheating. L’UNICO che non ne soffre e proprio Gran Turismo, gradi a dei server rigidissimi e chiaramente l’assenza della versione pc
 
E no aspetta però, perchè TLOU aveva sopra tutta ND e parte del team della Hennig non ha concluso nulla in quei 6/12 mesi al punto che sono andati a chiamare Straley e Druckcoso ed è ricominciato da zero praticamente :asd: anche Lost Legacy è stato iniziato dopo aver finito Uncharted 4.
Era per dire che l’idea del multiprogetto con vari director era già stata tentata, seppur con risultati mediocri appunto :asd:
Poi ci hanno riprovato con TLL (director diversi mentre Druckmann andava a fare la preproduzione di TLOU2) e ora si sono espansi ulteriormente. Ma fino ad ora mi sembra che il focus sui single player sia il medesimo: UN grosso titolo singleplayer alla volta a cui si affianca il team multiplayer che lavora alla sua roba (il Remake è stato un lavoro di contorno neanche iniziato da ND stessa)

Poi se butteranno nella mischia pure un terzo progetto in parallelo non lo so, ma ne dubito
 
In generale (vuoi per il Covid vuoi per la fretta) in sta Gen stiamo assistendo a release (Console e PC) molto meno polished di quanto eravamo stati abituati tempo fa... Non sempre, ma un po' troppo spesso. E parlo di PS Studios nello specifico ovviamente.
 
GT secondo me non lo portano su pc e se lo fanno sarà senza la componente a supporto finito. In sti mesi l’esport motoristico sta avendo una marea di problemi legati al cheating. L’UNICO che non ne soffre e proprio Gran Turismo, gradi a dei server rigidissimi e chiaramente l’assenza della versione pc
Era nell'Nvidia Leak. Presto o tardi arriverà. Probabilmente devono proprio valutare anticheat e licenze.
 
In tal senso mi aspetto altre acquisizioni di team di supporto come visto con Valkyrie Entertainment
 
Nono vi state sbagliando, io ho letto su internet proprio in questi giorni che non è vero che sviluppare su più piattaforme in parallelo, soprattutto senza esperienza, è più difficile. Si fanno praticamente da sole :sisi:
 
In tal senso mi aspetto altre acquisizioni di team di supporto come visto con Valkyrie Entertainment
Sì, i Jetpack penso siano i prossimi in sto senso.

Valkyrie comunque sta anche sviluppando un suo gioco a quanto ne so.
 
In generale (vuoi per il Covid vuoi per la fretta) in sta Gen stiamo assistendo a release (Console e PC) molto meno polished di quanto eravamo stati abituati tempo fa... Non sempre, ma un po' troppo spesso. E parlo di PS Studios nello specifico ovviamente.

Sarò catastrofico ma imho è il segnale che lo sviluppo AAA sta iniziando a scricchiolare. Con i third, soprattutto gli ultimi usciti, e le loro mille versioni da preparare non ne è uscito uno, senza problemi.

Square sarà scema in tante cose, ma sono mezzo sicuro che FFXVI sarà uno dei AAA piú puliti e ottimizzati degli scorsi anni.
 
Era nell'Nvidia Leak. Presto o tardi arriverà. Probabilmente devono proprio valutare anticheat e licenze.
Boh vedremo. A me sembra che la filosofia completamente conservatrice dei PD sia impossibile da far conciliare con il mondo pc.
Finche non vedo non ce credo :nono:
 
Sarò catastrofico ma imho è il segnale che lo sviluppo AAA sta iniziando a scricchiolare. Con i third, soprattutto gli ultimi usciti, e le loro mille versioni da preparare non ne è uscito uno, pulito completamente.
Be' abbiamo visto un HFW che si è serenamente bruciato un paio di punti (per quel che valgono) per essere uscito unpolished... Una sporcizia che poi in un trimestre extra è stata fixata...

Purtroppo ci sono delle deadline che sono insormontabili, vuoi perché il publisher deve incassare, vuoi perché l'utenza pesta i piedi se non ha il gioco entro tot da mettere nelle proverbiali war-list.
Square sarà scema in tante cose, ma sono mezzo sicuro che FFXVI sarà uno dei AAA piú puliti e ottimizzati degli scorsi anni.
Lo sospetto anche io.

Ma shitpostare su SQEX è più facile che farlo sui publisher più amati (Sony inclusa), si sa ;)
 


Che bella smerdata che si stanno prendendo :segnormechico:
 
Bah non ho parole, c’avrei scommesso che sarebbe uscito un port super ottimizzato :facepalm:
 
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