Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Nn diciamo assurdita

I primi tre god nn sono giochi buoni son capolavori e se ascension e' uscito meno brillante (che pou e' cmq un ottimo titolo) nn puoi cassare uno studio di tale caratura. Il progetto cancellato e manco presentato nn fa testo visto che sara successo a tutti i team sony di cannare internamente n dog compresa.

Japan s ha sfornato quintalate di progetti flop, e anche i capolavori di ueda vendevano 3 copie
Vabbe ma Ueda se n'era andato lui se non ricordo male

Mentre stava lavorando a Tlg

Sì Ueda ha lasciato Japan Studio autonomamente a fine 2011 (la cosa leakò per tramite di Eurogamer.net tra l'altro). Fondò il suo studio e continuò a collaborare esternamente su Progetto First Party (TLG). A fine 2016 da quanto ci è noto i suoi rapporti con SIE si sono chiusi (con la chiusura del progetto TLG). Ora è Indie lato studio, e sotto publishing Epic per il prossimo progetto (ETA 2042).

Toyama si è creato il suo studio (Bokeh), anche lui è Indie, e al momento pure il suo progetto lo è (non c'è un publisher, ma penso che prima o dopo se lo farà pubblicare da qualcuno visto che progetti AA sono difficilissimi da gestire in totale indipendenza). Da quanto ha detto il suo primo targeting è il PC, a fianco alle Console.

Per quanto riguarda gli altri creativi:
  • Alcuni producer esterni sono finiti in KOEI Tecmo e nello specifico nel Team Ninja, e hanno lavorato a progetti quali WoLong e l'attuale Ronin.
  • Altri (alcuni art e designer) si sono sparsi tra SQEX, Capcom, e (sorpresa sorpresa) Nintendo (sì alcuni creativi di Japan figurano nei credits di TotK).
  • Una piccola parte di Producer Esterni è stata riassorbita dalla sede centrale di Tokyo di SIE per rientrare nel riformato Sony XDEV.
  • Altri ancora si sono spostati altrove cambiando persino nazione (Gavin Moore è uno fra questi).

Infine c'è Doucet è il Team Asobi che si è staccato, e ha assorbito una parte minuta di creativi di Japan (da quanto ne so un 10-15 dovrebbero essere rimasti), ed è divenuto Studio di sviluppo autonomo con personale (i famosi 60, che puntano a diventare 80/100), e budget dedicato.

Sì Ueda ha lasciato Japan Studio autonomamente a fine 2011 (la cosa leakò per tramite di Eurogamer.net tra l'altro). Fondò il suo studio e continuò a collaborare esternamente su Progetto First Party (TLG). A fine 2016 da quanto ci è noto i suoi rapporti con SIE si sono chiusi (con la chiusura del progetto TLG). Ora è Indie lato studio, e sotto publishing Epic per il prossimo progetto (ETA 2042).

Toyama si è creato il suo studio (Bokeh), anche lui è Indie, e al momento pure il suo progetto lo è (non c'è un publisher, ma penso che prima o dopo se lo farà pubblicare da qualcuno visto che progetti AA sono difficilissimi da gestire in totale indipendenza). Da quanto ha detto il suo primo targeting è il PC, a fianco alle Console.

Per quanto riguarda gli altri creativi:
  • Alcuni producer esterni sono finiti in KOEI Tecmo e nello specifico nel Team Ninja, e hanno lavorato a progetti quali WoLong e l'attuale Ronin.
  • Altri (alcuni art e designer) si sono sparsi tra SQEX, Capcom, e (sorpresa sorpresa) Nintendo (sì alcuni creativi di Japan figurano nei credits di TotK).
  • Una piccola parte di Producer Esterni è stata riassorbita dalla sede centrale di Tokyo di SIE per rientrare nel riformato Sony XDEV.

Infine c'è Doucet è il Team Asobi che si è staccato, e ha assorbito una parte minuta di creativi di Japan (da quanto ne so un 10-15 dovrebbero essere rimasti), ed è divenuto Studio di sviluppo autonomo con personale (i famosi 60, che puntano a diventare 80/100), e budget dedicato.
Purtroppo sviluppare titoli tripla A è diventato devastante. Non dimenticherò mai in che stato fosse Cory Barlog quando ebbi la fortuna d'incontrarlo nell'evento pre-lancio di God of War (2018)... sembrava un Senzaluce...

Purtroppo sviluppare titoli tripla A è diventato devastante. Non dimenticherò mai in che stato fosse Cory Barlog quando ebbi la fortuna d'incontrarlo nell'evento pre-lancio di God of War (2018)... sembrava un Senzaluce...
Senza dubbio. Persino sviluppare Indie più o meno ambiziosi è drenante, sviluppare AAA (soprattutto nel panorama odierno) è tremendo.

Ma non passerà mai giorno per cui non piangerò la perdita di Japan, e gli errori commessi nella gestione PS4 (e fine PS3). Mai. Rimarrà probabilmente il mio più grande rammarico della gestione Sony dell'ultimo decennio.

Se Gow 2018 andava male sicuro il team avrebbe navigato in cattive acque.
Ma nn poteva andar male vedendo come lavora Santa Monic, che gente ha al suo interno ecc.ecc
Bend nn ha mai creato niente di rillevante, Santa Monica un’icona dell’industria e giochi di qualità fuori scala che han cambiato un genere tutto.

è come dire se Zelda btw floppava nn avevi tears of Kingdom e ecc.ecc con i se e con i ma potevano fallire tutti

Ma nn può andar male vedendo come lavora Santa Monica praticamente sempre.

è co,e dire se Zelda btw floppava nn avevi tears of Kingdom e ecc.ecc
Poteva avere un risultato simile ad ascension.

Comunque chiudiamo qui il discorso perchè parliamo sempre di se. :sisi:

Vabbe ma Ueda se n'era andato lui se non ricordo male

Mentre stava lavorando a Tlg
Si sì ma sia ico che shadow erano di japan studio
E nn fecero buone vendite nonostante tutto.

si parla di japan studio non dei simgoli autori
Post automatically merged:

Poteva avere un risultato simile ad ascension.

Comunque chiudiamo qui il discorso perchè parliamo sempre di se. :sisi:
Che comunque ha venduto stra bene 😂 ed ha 81 di meta nn proprio basso

Ma god 2018 con dietro Cory barlog difficilmente poteva floppare qualitativamente parlando

😂😂😂😂😂 immagina come starà ora con la nuova ip aaaa di Santa monica

Si sì ma sia ico che shadow erano di japan studio
E nn fecero buone vendite nonostante tutto.

si parla di japan studio non dei simgoli autori

Che comunque ha venduto stra bene 😂 ed ha 81 di meta nn proprio basso

Ma god 2018 con dietro Cory barlog difficilmente poteva floppare qualitativamente parlando
Venduto stra bene non proprio. Poco più di tre milioni dovrebbe aver venduto. Non certo il top per un gioco tripla a. :asd:

Comunque anche i team migliori possono fallire per cui non prenderei in considerazione il fatto che non poteva di certo fallire.

Come detto chiudiamo qui che il discorso lascia il tempo che trova, parlando solo di se. :sisi:

Non esistono studi infallibili. Né autori infallibili.

Andiamo avanti va'.

Tutti, tanti va, troppo critici contro days gone
Doveva essere un titolo onesto e così è stato, massacrato per i motivi più disparati
Detto questo il gatto nel sacco non c'è ancora

Senza dubbio. Persino sviluppare Indie più o meno ambiziosi è drenante, sviluppare AAA (soprattutto nel panorama odierno) è tremendo.

Ma non passerà mai giorno per cui non piangerò la perdita di Japan, e gli errori commessi nella gestione PS4 (e fine PS3). Mai. Rimarrà probabilmente il mio più grande rammarico della gestione Sony dell'ultimo decennio.
Concordo totalmente Boss, totalmente!!!!
Pensa platinare un gioco di cui avresti preferito la cancellazione :shrek:
Purtroppo ho un debole per i Platini, pensa che ho platinato anche Dragon Ball Z: Kakarot che è un giochetto e basta. Se il platino è semplice, ed il gioco è decente, lo prendo. Inoltre Days Gone l'ho dovuto giocare e finire per lavoro.

Comunque spero che il progetto Bluepoint sarà una ventata di aria fresca in Sony

Un rpg fantasy per esempio ci vorrebbe proprio, visto che di là hanno Avowed degli Obsidian ad esempio.

Un RPG puro (quindi non un Action Adventure ibridato al genere RPG) piacerebbe anche a me... Non è però un genere facile, e fra i loro team non hanno talenti specifici in quel campo dovrebbero assumere gente specifica (si può fare sempre, dopotutto Guerrilla è passata da FPS ad ActionAdventureRPG in terza persona)...

Un RPG puro (quindi non un Action Adventure ibridato al genere RPG) piacerebbe anche a me... Non è però un genere facile, e fra i loro team non hanno talenti specifici in quel campo dovrebbero assumere gente specifica (si può fare sempre, dopotutto Guerrilla è passata da FPS ad ActionAdventureRPG in terza persona)...
Vado controcorrente: spero sia un action adventure con elementi RPG, un fantasy medievale con un world building importante, con un combat system ben animato e ambientazioni da lasciare a bocca aperta, open map, che dia un senso di “large scale”, ed ovviamente una bella storia, dal piglio anche cinico, ma che lasci qualcosa di emozionante (ho praticamente riportato quello che vorrei da ND :asd:)

Vado controcorrente: spero sia un action adventure con elementi RPG, un fantasy medievale con un world building importante, con un combat system ben animato e ambientazioni da lasciare a bocca aperta, open map, che dia un senso di “large scale”, ed ovviamente una bella storia, dal piglio anche cinico, ma che lasci qualcosa di emozionante (ho praticamente riportato quello che vorrei da ND :asd:)
Di chi parli?
Il mio era un discorso non legato ad alcuno studio nello specifico, ma alla (grossa) carenza di RPG interni di Sony.

Ah sorry pensavo parlaste di Bluepoint
Aaaaah no no io parlavo in generale. Cioè vorrei vedere un RPG prodotto da Sony, RPG puro non Souls-like... Da chiunque anche un team esterno... Ma mi piacerebbe vedere un Team interno cimentarsi nel genere... Dubito che accadrà, ma mi piacerebbe molto.

Sui BP boh... Continuo ad avere il fortissimo sentore che stiano costruendo dalla base di DeS per fare qualcosa di proprietario. Ma è una sensazione di pancia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro