Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque cazzeggiando su X notavo che Druckmann ha cambiato la descrizione della bio da “THAT FUTURE GAME” a “Director/Writer of unannounced game” mentre Kurt Margenau mi sembrava avesse in bio qualcosa di relativo ad un nuovo titolo e ora lo ha rimosso.
 
E quindi non capisco perché tlou 2 in 3 anni sui 10 milioni è un flop perché il primo in 10 anni ha venduto di più :asd:
TLOU 2 non è un flop, possibile che per voi o successo o flop?
Ha venduto però molto meno delle attese.
5 mil al lancio, facendo il botto, il problema è che poi ha venduto pochissimo, altri 5 mil in 2 anni, nonostante il prezzo stracciato.
Il primo su una console al tramonto ha fatto 7 mil in meno di un anno, ed 1 mil al lancio su ps4, in altri 3 anni ha fatto altri 9 milioni, e negli altri 6 che tu dici altri 10 milioni.
Capisci che quindi dopo una partenza super il 2 sia andato molto sotto le attese?
Si spera per Sony che il remastered faccia 10/15 mil?
La vedo difficilissima, anche con la serie.
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200-220 Milioni.
Così tanto orma costano i giochi????
 
175.000.000 IN 24 ore, Sony is doomed :sisi:
Non so dove hai preso la cifra, ma non è che tutto ciò che genera va a Sony, tra tasse, negozianti ecc.. È un po' come al cinema, se costa 100 fare un film non ti basta fare 101 per andare in attivo.
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E questi pensano di fare gli stessi numeri coi gaas? :sard:
I gaas o floppano malissimo visto che costa tanto farli e specialmente mantenerli, o se di successo possono generare miliardi, guarda fornite, gta5 online, genshing ecc..
Il problema è azzeccato, 1 su 1000 c'è la fa
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? Anche pagandolo 0, a Sony arriva il full price. :morris2:

Bello spot!
E si continua a dire che il marketing Sony non va bene, son dei geni.
 
I gaas o floppano malissimo visto che costa tanto farli e specialmente mantenerli, o se di successo possono generare miliardi, guarda fornite, gta5 online, genshing ecc..
Il problema è azzeccato, 1 su 1000 c'è la fa
Il problema è che non ricordo GaaS che ce l'hanno fatta che produttivamente esistano solo perchè volevano guadagnare a basso prezzo :asd:

Anzi i GaaS nati perchè dovevan inseguire quell'utenza son tutti morti, forse giusto Apex ha tirato in barca qualcosa ma pure lui ora si è spento :asd:
 
Il problema è che non ricordo GaaS che ce l'hanno fatta che produttivamente esistano solo perchè volevano guadagnare a basso prezzo :asd:

Anzi i GaaS nati perchè dovevan inseguire quell'utenza son tutti morti, forse giusto Apex ha tirato in barca qualcosa ma pure lui ora si è spento :asd:
Ma i gaas di sony non rientrano in quella categoria che dici, basti dire che stanno spendendo la metà circa dei loro investimenti per i gaas, insomma tanti, tanti soldi, da vedere se li riavranno mai però.
 
Il problema coi GAAS è che ogni volta che ne esce uno di successo riduce ancora la possibilità degli altri perché va a ridurre ancora di più il bacino di utenza che ha il tempo di giocare il tuo eventuale nuovo GAAS. Coi SP il fatto di rubarsi utenza può avvenire quando li fai uscire in concomitanza, ma visto la loro natura come li finisci hai bisogno di nuova "droga".
 
Ma i gaas di sony non rientrano in quella categoria che dici, basti dire che stanno spendendo la metà circa dei loro investimenti per i gaas, insomma tanti, tanti soldi, da vedere se li riavranno mai però.
Ma se Jim Ryan in pubblica piazza ha detto esplicitamente ne produciamo 12 e almeno 1 o 2 funzioneranno. Più esplicito di così :rickds:

Aggiungiamoci che gli studi Sony quel tipo di giochi non li han mai fatti ed è come fare 1 + 1 :asd:
 
TLOU 2 non è un flop, possibile che per voi o successo o flop?
Ha venduto però molto meno delle attese.
5 mil al lancio, facendo il botto, il problema è che poi ha venduto pochissimo, altri 5 mil in 2 anni, nonostante il prezzo stracciato.
Il primo su una console al tramonto ha fatto 7 mil in meno di un anno, ed 1 mil al lancio su ps4, in altri 3 anni ha fatto altri 9 milioni, e negli altri 6 che tu dici altri 10 milioni.
Capisci che quindi dopo una partenza super il 2 sia andato molto sotto le attese?
Si spera per Sony che il remastered faccia 10/15 mil?
La vedo difficilissima, anche con la serie.
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Così tanto orma costano i giochi????
Ma sotto le attese tue o quelle di sony? :asd: Visto che hai iniziato tu la discussione su quanto fosse andato malissimo (rispetto al primo) e di quanto fosse insoddisfacente lato vendite. Allora ho rilanciato chiedendo se con questi fumosi criteri anche un forbidden west fosse un gioco sotte la aspettative o meno e non ho ricevuto risposta :asd:
Siamo al punto che vendere 10 milioni e passa è considerabile essere sotto le attese perchè o asfalti quanto fatto precedentemente o sei una delusione, che lo trovo francamente assurdo. Riparliamone tra 6/7 anni del totale delle vendite, che sti paragoni considerando periodo diversi e situazioni diverse lasciano il tempo che trovano se non per inutile allarmismo o pessimismo cosmico che regna sovrano un po' qua dentro, complice anche il silenzio di sony.
 
Ma sotto le attese tue o quelle di sony? :asd: Visto che hai iniziato tu la discussione su quanto fosse andato malissimo (rispetto al primo) e di quanto fosse insoddisfacente lato vendite. Allora ho rilanciato chiedendo se con questi fumosi criteri anche un forbidden west fosse un gioco sotte la aspettative o meno e non ho ricevuto risposta :asd:
Siamo al punto che vendere 10 milioni e passa è considerabile essere sotto le attese perchè o asfalti quanto fatto precedentemente o sei una delusione, che lo trovo francamente assurdo. Riparliamone tra 6/7 anni del totale delle vendite, che sti paragoni considerando periodo diversi e situazioni diverse lasciano il tempo che trovano se non per inutile allarmismo o pessimismo cosmico che regna sovrano un po' qua dentro, complice anche il silenzio di sony.
Per lui ovvio

Con un semplice calcolo 11 milioni venduti a prezzo pieno o quasi non solo ripaga lo sviluppo ma fa anche guadagno ergo sony sara soddisfatta.

Senza contare che se ci sta un titolo con ancora grossi margini per vendere a palate e' proprio last2. Se esce una remastered per ps5 vende come il pane ancoea oggi dopo tre anni.
 

Tristemente prevedibile. 20ish licenziati su 135 a quanto leggo... Con la fine del supporto di Dreams è inevitabile che tagliassero un po' del team dedicato ad esso.
 

Questa fa male ma come dice Zaza è un passaggio che ci si aspettava dato il destino di Dreams. Mi chiedo solo chi erano le persone licenziate come ruolo nel team - Media Molecule è l'unica SH di cui riconosco parecchi sviluppatori anche per nome dato quanto sono stati costanti col supporto post release facendosi vedere spesso negli stream.

Forse quei developer MM che sono attivi su twitter ci diranno qualcosa di più (se non è roba sotto NDA).
 
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