Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma se Jim Ryan in pubblica piazza ha detto esplicitamente ne produciamo 12 e almeno 1 o 2 funzioneranno. Più esplicito di così :rickds:

Aggiungiamoci che gli studi Sony quel tipo di giochi non li han mai fatti ed è come fare 1 + 1 :asd:
In realtà li ha fatti, il giochino giapponese nato da un porno da quel che ho capito ha incassato miliardi, solo che non è playstation ma Sony music :lol2:
Ma sotto le attese tue o quelle di sony? :asd: Visto che hai iniziato tu la discussione su quanto fosse andato malissimo (rispetto al primo) e di quanto fosse insoddisfacente lato vendite. Allora ho rilanciato chiedendo se con questi fumosi criteri anche un forbidden west fosse un gioco sotte la aspettative o meno e non ho ricevuto risposta :asd:
Siamo al punto che vendere 10 milioni e passa è considerabile essere sotto le attese perchè o asfalti quanto fatto precedentemente o sei una delusione, che lo trovo francamente assurdo. Riparliamone tra 6/7 anni del totale delle vendite, che sti paragoni considerando periodo diversi e situazioni diverse lasciano il tempo che trovano se non per inutile allarmismo o pessimismo cosmico che regna sovrano un po' qua dentro, complice anche il silenzio di sony.
Sony non rilascia i dati sulle previsioni se non quelli sul trimestre/annuale dei first.
Su Horizon ho risposto eccome.
Non è che un gioco deve asfaltare il precedente, hai letto cos'è che non ho mai scritto, ma non puoi neppure fare la metà.
Per lui ovvio

Con un semplice calcolo 11 milioni venduti a prezzo pieno o quasi non solo ripaga lo sviluppo ma fa anche guadagno ergo sony sara soddisfatta.

Senza contare che se ci sta un titolo con ancora grossi margini per vendere a palate e' proprio last2. Se esce una remastered per ps5 vende come il pane ancoea oggi dopo tre anni.
11 milioni a prezzo pieno  stavolta te le metto io le faccine che ti piacciono tanto, 5 mil si, ma poi il prezzo è tracollato, dopo pochi mesi stava s 30€ e dopo ancora a 10€, ma quale prezzo pieno.

Dicevo che sarebbero stati i prossimi, spero che azzecchi o il prossimo progetto ( sempre se glielo fanno fare) o chiudono lo studio al 100% con l'attuale sony
 
In realtà li ha fatti, il giochino giapponese nato da un porno da quel che ho capito ha incassato miliardi, solo che non è playstation ma Sony music :lol2:

Sony non rilascia i dati sulle previsioni se non quelli sul trimestre/annuale dei first.
Su Horizon ho risposto eccome.
Non è che un gioco deve asfaltare il precedente, hai letto cos'è che non ho mai scritto, ma non puoi neppure fare la metà.

11 milioni a prezzo pieno  stavolta te le metto io le faccine che ti piacciono tanto, 5 mil si, ma poi il prezzo è tracollato, dopo pochi mesi stava s 30€ e dopo ancora a 10€, ma quale prezzo pieno.

Dicevo che sarebbero stati i prossimi, spero che azzecchi o il prossimo progetto ( sempre se glielo fanno fare) o chiudono lo studio al 100% con l'attuale sony

Il prezzo é crollato dopo sei mesi non subito e in quel frangente ha continuato a vendere, a trenta idem c'e stato per un periodo poi tornato a prezzo pieno. Ripeto parli di tue e solo tue idee lontane dalla realta. E ti ripeto come.han fatto altri part2 ha venduto piu del primo sulla piattaforma originaria. Il primo ha fatto meglio grazie a interventi come dlc, remastered...

Riguardo media molecule che non erano 135 ma 150, licenziare solo 20 persone dopo che han finito il supporto di dreams (e ora sono 130) e' semplice normale amministrazione. Nn sono i prossimi di niente visto che han sempre fatto bene sia per critica che vendite che appeal ecc rispetto l investimento. Non han mai floppato fon produzioni aaaa abnormi.

Ma mi sa che te hai un po le idee confuse su come funzionano certe cose. 😌
 
Ultima modifica:
Riguardo media molecule che non sono 135 ma 150
No, non sono più 150 da un po' di tempo. Erano attorno ai 130 qualche mese fa (con assunzioni chiuso). 110 circa ora con il nuovo flood di licenziamenti, con 2 posizioni di assunzione aperte.
 
Il prezzo e crollato dopo sei mesi non subito e in quel frangente ha continuato a vendere, a treta idem c'e stato per un periodo poi tornato a prezzo pieno. Ripeto parli di tue e solo tue idee lontane dalla realta

Riguardo media molecule che nb sono 135 ma 150, licenziare solo 20 persone dopo che han finiro il supporto di dreams e' semplice normale amministrazione. Nn sono i prossimi di niente visto che han sempre fatto bene sia per critica che vendite che appeal ecc.

Ma mi sa che te hai un po le idee confuse su come funzionano certe cose
Evito di rispondere, non sono io che ho le idee confuse e non sono io che scrivo inesattezze ( per non dire di peggio) e mettere solo stupide faccine.
Sono io però che ti metterò in ignore visto il tuo atteggiamento da pura member war.
 
Evito di rispondere, non sono io che ho le idee confuse e non sono io che scrivo inesattezze ( per non dire di peggio) e mettere solo stupide faccine.
Sono io però che ti metterò in ignore visto il tuo atteggiamento da pura member war.
Non e' che se uno ribatte (come altri) a tue personali percezioni, accusi me di member war. riesci a discutere senza rifugiarti dietro appellativi inesistenti? Accusandomi gratuitamente,... perche ti segnalo io perdonami.
Semplicemente come molti ti han fatto notare hai scritto inesattezze.
 
Sony non rilascia i dati sulle previsioni se non quelli sul trimestre/annuale dei first.
Su Horizon ho risposto eccome.
Non è che un gioco deve asfaltare il precedente, hai letto cos'è che non ho mai scritto, ma non puoi neppure fare la metà.
Se mi continui a dire come sia andato molto male e di come il precedente abbia venduto l'inverosimile, allora mi stai implicitamente dicendo che per andare bene bisogna per forza di cosa superare il precedente, e non di poco altrimenti sono sicuro che avrei letto di sotto le aspettative dato che migliora in tutto ma non supera di netto parte 1 come vendite. Stiamo parlando di un titolo che ha piazzato 10 e passa milioni di copie trattato come se fosse passato inosservato. Che ha venduto meno è oggettivo, ci stanno i numeri, continuare sul confronto rispetto ad un titolo uscito 10 anni fa, con remastered di mezzo, in un altro periodo, senza la follia di leak e shitstorm dietro continuo a non capirlo come confronto. Te lo richiedo, forbidden west è deludente perché il primo ha piazzato oltre il doppio delle copie? Perché secondo questa logica si
 
Se mi continui a dire come sia andato molto male e di come il precedente abbia venduto l'inverosimile, allora mi stai implicitamente dicendo che per andare bene bisogna per forza di cosa superare il precedente, e non di poco altrimenti sono sicuro che avrei letto di sotto le aspettative dato che migliora in tutto ma non supera di netto parte 1 come vendite. Stiamo parlando di un titolo che ha piazzato 10 e passa milioni di copie trattato come se fosse passato inosservato. Che ha venduto meno è oggettivo, ci stanno i numeri, continuare sul confronto rispetto ad un titolo uscito 10 anni fa, con remastered di mezzo, in un altro periodo, senza la follia di leak e shitstorm dietro continuo a non capirlo come confronto. Te lo richiedo, forbidden west è deludente perché il primo ha piazzato oltre il doppio delle copie? Perché secondo questa logica si
No!
Non è che se uno ha fatto 10 con il seguito devi fare per forza 12/15, certo quella è sempre una speranza, ma almeno ti aspetti numeri simili, anche leggermente inferiori, ma non di certo la metà e specialmente non una partenza con il botto e poi vendite bassissime nonostante lo regali.
Su Horizon ho già risposto, vatti a rileggere il post, Horizon 2 nello stesso periodo sta vendendo molto meglio.
Ora però è l'ultimo post cui rispondo sull'argomento, ciò che ho detto è molto chiaro, se non lo è, basta rileggere bene ciò che ho scritto nei post precedenti cercando di capire il senso visto che per alcuni a quanto pare non basta scrivere in italiano e si legge Roma per toma.
Fine ot
 
No!
Non è che se uno ha fatto 10 con il seguito devi fare per forza 12/15, certo quella è sempre una speranza, ma almeno ti aspetti numeri simili, anche leggermente inferiori, ma non di certo la metà e specialmente non una partenza con il botto e poi vendite bassissime nonostante lo regali.
Su Horizon ho già risposto, vatti a rileggere il post, Horizon 2 nello stesso periodo sta vendendo molto meglio.
Ora però è l'ultimo post cui rispondo sull'argomento, ciò che ho detto è molto chiaro, se non lo è, basta rileggere bene ciò che ho scritto nei post precedenti cercando di capire il senso visto che per alcuni a quanto pare non basta scrivere in italiano e si legge Roma per toma.
Fine ot
In realtà continuo a trovare abbastanza stupido mettere a paragone numeri accumulati in 10 anni con quelli di 3 anni, anche il confrontare quanto in fretta sono stati raggiunti determinati traguardi ignorando completamente tutto il contorno, X ha fatto Y in tot anni mentre Z in K. Se vuoi guardare solo il freddo numero finale e da li trarre tutte le tue conclusioni sei libero di farlo, io lo trovo molto limitante, inutile e pure fine a se stesso, se non per sentenziare che X o Y sono sotte le aspettative. Aspettative poi che sono semplicemente le vendite precedenti, capirai che analisi :asd: Chiudo qua l'ot anche io
 


In USA picchieranno duro a novembre :asd:
 

Lempel voce di SIE... Mmmh...
Cioè?
 
23 anni in SIE
Figura in tutti i giochi PS da LocoRoco in avanti (2006). (Ruoli di marketing e special thanks).
Figura in moltissime collaborazioni esterne (Nioh e DS per dirne due).
Senior VicePresident del Marketing.
Da sempre molto presente nel marketing (il Blog è una sua co-creazione. Non a caso i suoi primi post sono del 2006).
Collabora al lancio US del PSN.
Giovane, ma non esageratamente (49 anni).
Situato a San Mateo California (quindi non deve fare la spola).
Ha esperienza nel settore (trentanni), è nel gaming dal 93 (lato third party).

Per me è il candidato ideale per il ruolo di CEO al momento.
 
Ultima modifica:
23 anni in SIE
Figura in tutti i giochi PS da LocoRoco in avanti (2006). (Ruoli di marketing e special thanks).
Figura in moltissime collaborazioni esterne (Nioh e DS per dirne due).
Senior VicePresident del Marketing.
Da sempre molto presente nel marketing (il Blog è una sua co-creazione. Non a caso i suoi primi post sono del 2006).
Collabora al lancio US del PSN.
Giovane, ma non esageratamente (49 anni).
Situato a San Mateo California (quindi non deve fare la spola).
Ha esperienza nel settore (trentanni), è nel gaming dal 93 (lato third party).

Per me è il candidato ideale per il ruolo di CEO al momento.
Sono andato a cercarlo……mi piaceeee carinoooo


Ps ma yoshida porello no?
 
Shuhei Yoshida? Potete escluderlo:
  • Troppo vecchio (è più vicino alla pensione che ad uno scatto di carriera).
  • Il suo ultimo cambio di ruolo è stato in discesa (da Presidente degli Studi PS a Capo dell'Iniziativa Indie) ed è raro risalire.
  • Non credo voglia più ruoli dirigenziali, ha già coperto per anni (l'epoca House e Kodera) il ruolo di Presidente dei PS Studios (all'epoca noti come SCE/SIE Worldwide Studios) insieme a Layden (che ne era il Chairman). Ruoli che ora sono stati unificati nell'Head of PS Studios (l'omuncolo sempre in vacanza...).
  • Yoshi per quanto competente di dirgenza non ha le competenze di management, marketing, e business che normalmente sono richieste ad un CEO.

Se guardiamo al passato:
Sua Altezza Kaz Hirai, Andre House, John Kodera, Shit Ryan erano tutte persone attinenti al Business, con un ruolo importante di VP o Presidenti all'interno di divisioni della compagnia SIE, non erano ruoli creativi (per quanto sia Kaz sia Andrew avevano un rapporto molto stretto coi creativi).

Per questo Lempel lo vedo veramente adatto... Ovviamente è un pur parlé, visto che è impossibile prevedere una cosa simile... Ma ha gli anni (in Sony e nel gaming), l'età, le competenze (tecniche), ed è già apparso come "viso pubblico" di PS. Ci sono altri nomi ovviamente come plausibili, ma per me ad ora è il candidato ideale.
 
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