Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

E ce ne vuole tanta per paragonare una valuta svalutata dal suo stesso governo, e l’altra che gode nell’indebolimento rispetto al dollaro per potenziare l’export.

Ma poi scusami senza entrare nel tecnico visto che non serve, secondo la tua solida preparazione economica, quali sono le ragioni che hanno portato a innalzare il prezzo in Giappone per il mercato giapponese se la svaluta non ha riflessi interni? Più semplicemente non è che qualcuno sta comprando le console giapponesi e han deciso di guadagnarci di più?

Cioè se non è per fini protezionistici, per te quali sono le ragioni per giustificare questa operazione visto che parliamo di yen per lo yen?
Che ragazzo naive che sei, speri di ricevere una risposta?

Non esce su PS4 mi pare. Hanno abbandonato lo sviluppo su PS4 a parte per San Diego. Però de facto uscendo su Switch, anche senza PS4, è nella pratica un Crossgen :asd:
Ribadisco che è una cosa totalmente nonsense :asd:
Detto questo sono curioso di vedere di più questo pomeriggio :sisi:

La valuta giapponese ha perso l'11% dall'inizio di quest'anno e un terzo del proprio valore dal 2021 a oggi. Il nuovo prezzo equivale a 494,28 euro il vecchio a 414,04 euro. Poi fate voi le vostre valutazioni.
ok ...allor aa noi dovrebbe costare meno visto ch eabbiamo una moneta più forte :D

Fatturano miliardi, aumentano i prezzi. In Europa mi sembra che l’inflazione (motivo dell’aumento) dal famoso aumento di 50 euro sia migliorata non poco ma toh il prezzo è rimasto quello.
Così come anche la crisi dei chip che non è minimamente ai livelli del 2021, anzi (quindi che mi giustifichino come è possibile che non i prezzi non siano diminuiti)
E anche se il loro processo produttivo fosse complesso, nel tempo di solito viene sempre più ottimizzato per risparmiare. Ma ovviamente non abbassano il prezzo ma pensano a guadagnarci sempre di più
Ce lo stanno mettendo in quel posto senza neanche nasconderlo
nel mio settore,modellismo, i prezzi continuano a salire,a pari qualità. Dal 2020 ad oggi i prezzi di una dto marchio (ma anche gli altri) son passati da 100 euro a 139 euro... (con rincari di 10€ abotta)
E lo stesso avviene in quello dei VG

Prevedibile. Gli stock attuali spariranno in fretta per anticipare il 2 Settembre.

Non so se gli convenga vendere PRO in Giappone, fossi in loro manco la distribuirei se intendono metterla a 100K Yen o cifre simili. Ma tanto si sa che di quel mercato gliene fotte poco e niente ormai.

A questo punto inizio a chiedermi se mi toccherà saltare a pié pari la gen PS5 non per discussioni varie su parco titoli, caratteristiche console ecc ma semplicemente perché non posso permettermi la console, se andiamo verso un nuovo aumento di prezzo.
Perlomeno non nel breve periodo come pensavo di fare :dsax:

Spero che con l'annuncio di Pro perlomeno capirò "di che morte dovrò morire".
vabbè se si vuol giocare c'è anche l'usato alla fine.

Se pensate di usare uan console 5 anni...100€ in più spalmati su 5 anni non è che vi fanno fallire (ma girare i quaglioni si)

nel mio settore,modellismo, i prezzi continuano a salire,a pari qualità. Dal 2020 ad oggi i prezzi di una dto marchio (ma anche gli altri) son passati da 100 euro a 139 euro... (con rincari di 10€ abotta)
E lo stesso avviene in quello dei VG
Ma non confondiamo il mercato delle materie prime che funziona come un mercato azionario e una catena produttiva. Il prossimo anno le uova di cioccolato a Pasqua avranno rincari perchè il cacao quest'anno è esploso. Ma non è la norma e se lo diventerà é perchè il cacao si starà stabilizzato su nuovi valori.

Al tempo era una questione di inflazione dovuta al mercato dell'energia, tipico mercato delle materie prime. Questo mercato ora si è ristabilizzato ma i prezzi non sono tornati giù, come mai?

In combinazione con il fatto che produrre una cosa per diversi anni ammortizzi il costo e che esiste un fondo di rischio per far fronte alle operazioni in valuta, giustificare st'ennesima presa per il culo ti danno il cartellino di consumatore del mese.

La Pro costerà 800/999 dollari imho.
Per loro sarà un PC high end da alte prestazioni grazie a tutte le nuove tech e cercheranno di venderla a questo target di entusiast che non hanno intenzione o voglia di passare al PC per svariati motivi. E venderà senza problemi, questo perché non avrà concorrenza, il giocatore in cerca di quelle prestazioni avrà Pro come unica scelta.

La Pro costerà 800/999 dollari imho.
Per loro sarà un PC high end da alte prestazioni grazie a tutte le nuove tech e cercheranno di venderla a questo target di entusiast che non hanno intenzione o voglia di passare al PC per svariati motivi. E venderà senza problemi, questo perché non avrà concorrenza, il giocatore in cerca di quelle prestazioni avrà Pro come unica scelta.
A 999 non entra fisicamente nei negozi. E neanche ad 800 in realtà.
C'è già un enorme scetticismo nei retailer nell'avere prodotti a 600€ (che infatti non vendono niente).

A 999 non entra fisicamente nei negozi. E neanche ad 800 in realtà.
C'è già un enorme scetticismo nei retailer nell'avere prodotti a 600€ (che infatti non vendono niente).

Vedremo, ma quello resta il mio pensiero fino al giorno dell'annuncio.

Fino qualche mese fa leggevo PORTAL a quel prezzo sarà un flop, sarà un fallimento clamoroso, sono folli, sono fuori dal mondo ecc ecc... in questo forum solo due tre persone convinte del suo successo. Gli altri sono tutti saliti sul carro dopo.

Vedremo ma quello resta il mio pensiero fino al giorno dell'annuncio.

Fino qualche mese fa leggevo PORTAL a quel prezzo sarà un flop, sarà un fallimento clamoroso, sono folli, sono fuori dal mondo ecc ecc... in questo forum solo due tre persone convinte del suo successo. Gli altri sono tutti saliti sul carro dopo.
200€ di Portal non sono 800-999€.

Punto secondo il """successo""" di Portal è il termine più corretto. I pezzi distribuiti sono assolutamente ridotti rispetto a quelli di una Console.

Mele e Arance.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro