Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Come ho sempre immaginato, piano piano negli anni sono riusciti a fregarci. La verità è questa.
Yep. E' il loro lavoro, dopotutto.


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Io comunque sono ancora stunnato da BP. Difficile prendere atto di sta roba.
 
Io comunque sono ancora stunnato da BP. Difficile prendere atto di sta roba.
Idem. Ma credo lo siamo tutti. Penso per il motivo per cui lo sono io. E' un team che nel corso degli anni ha sfornato ottimi giochi riadattandoli al giorno d'oggi in maniera perfetta, senza sbagliare nulla. Finalmente stavano facendo una cosa tutta nuova, facendo quel salto lì (o no, ma andava fatto) mostrandoci finalmente quello che volevamo, e probabilmente avrebbe creato un giocone (per me). Scoprire che è stato cancellato sarebbe stata una mazzata ma ti dicevi "forse non erano all'altezza, forse stava venendo male", ci sarebbe stata delusione, ma come quella che hai su tutte le notizie riguardo a un team che ti piace e che non fa più il gioco che stava facendo...ma è peggio perchè hai saputo COSA stavano facendo. E' un coltello dritto nell'anima per quanto mi riguarda. E poi pensi al tempo perso...seconda coltellata.
 
Io comunque sono ancora stunnato da BP. Difficile prendere atto di sta roba.
80/90 dipendenti su un gaas. Quando fino a ieri avevano solo fatto port e remastered/remake :rickds:
Quando 1/2 anni fa gli stessi ND da 400/500 persone si erano resi conto che manco loro sarebbero riusciti a sostenere un gaas AAA 😂

Ma li gli stessi BP come cazzo hanno acconsentito alle proposte indecenti di Hulst e compagnia
 
Visualizza allegato 18419
Anche il profeta eretico ha ceduto. Tuttavia rimane fiducioso
E' fiducioso su Bend, ma solo perché non sa che sono 150 dipendenti, non 300... Esattamente il numero di dipendenti di un progetto AAA singolo... Cioè quello appena cancellato. Fala la là la la la là.
 
Ma Bend e GoW GaaS facevano sempre parte delle 12 piaghe di Jimbo o erano roba in più?
 
E' fiducioso su Bend, ma solo perché non sa che sono 150 dipendenti, non 300... Esattamente il numero di dipendenti di un progetto AAA singolo... Cioè quello appena cancellato. Fala la là la la la là.
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Non ci sara neanche più la scusa dell’ssd e della velocità a livello di QL nettamente migliore su ps5 e ps4….
Appunto, e su PS6 l'ssd per me sarà 100% identico a quello attuale, gen4 da 7000mb/s visto che poi all'atto pratico si è rivelato pure insensatamente esagerato per sta gen essendo ad oggi sfruttato veramente male o in minima parte.
Cioè parliamoci chiaro, probabilmente con 1/3 della velocità cambiava quasi zero ed era sempre un salto abnorme dai 120mb/s degli hard disk meccanici.

Su Ps6 non c'è minimamente chissà quale necessità di spostarsi sui nuovi costosissimi ssd gen5 da 12.000mb/s, ad oggi totalmente inutili in operazioni gaming (ma anche nel 90% del resto se non per pesanti server/workstation ecc...), che hanno pure bisogno di dissipatori abnormi con addirittura delle cacchio di ventole per quanto fondono.
 
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Ah sì l'SSD super veloce che ha cambiato i paradigmi del game design e del level design. Tratto da "I Racconti di sto cazzo".
 
Però quando abbiamo visto il teleport istantaneo di Demon un po' ci eravamo gasati
I caricamenti sono ottimi su tutti i loro titoli SKU PS5 e l'SSD era d'obbligo ed è un'ottima aggiunta all'hardware di un prodotto moderno, ma tutto il tran tran che ci han fatto intorno mah... Il gamedesign rivoluzionato. Ricordo le slide coi livelli aperti per mostrare cosa si potesse fare o non fare... Tanto PR Talking taaaaaanto PR Talking, soprattutto considerando che non han sviluppato quasi nulla davvero nativo su PS5 al momento (e 2 di questi sono dei Remake di giochi PS3, un gamedesign vecchio di 2 Gen). Quanto meno con PS6 forse saranno un pelo diretti "è più potente e c'ha la luce più bella, ciao".
 
Sinceramente su BP ci sono rimasto male anche io. Cazzo, una nuova IP con il top dal lato tecnico sarebbe stato figo. Certo che se l alternativa era uno spin off su GOW comunque non era il massimo.
Ci vogliono nuove IP
 
Ah sì l'SSD super veloce che ha cambiato i paradigmi del game design e del level design. Tratto da "I Racconti di sto cazzo".
Madò quante minchiate, ad oggi l'unica cosa (bellissima eh) che ha portato è che alcuni giochi caricano in 1 secondo. Peccato però che anche qui siano 1/100 quelli che lo fanno e ad oggi ci stanno sempre alcuni multipiatta che ci mettono tipo 30 secondi.
La roba del level design invece vabbè, proprio fantascienza.

Ah il pop up che sparirà al 100%..e invece è uguale, dipende da titolo a titolo come nelle gen precedenti, c'' chi carica a 2 metri di distanza e chi è più decente.
Ah l'installazione delle patch PS5, "da adesso non ci sarà più l'attesa dell'installazione infinita come accadeva su PS4.." e invece 4 anni dopo è tutto identico, leggermente più veloce che su PS4, ma quello è.
 
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Madò quante minchiate, ad oggi l'unica cosa (bellissima eh) che ha portato è che alcuni giochi caricano in 1 secondo. Peccato però che anche qui siano 1/100 quelli che lo fanno e ad oggi ci stanno sempre alcuni multipiatta che ci mettono tipo 30 secondi.
La roba dell level design invece vabbè, proprio fantascienza.
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Ah e vogliamo parlare dell'installazione delle patch PS5, "ahhh da adesso non ci sarà più l'attesa dell'installazione infinita come accadeva su PS4.." e invece 4 anni dopo è tutto identico, leggermente più veloce che su PS4, ma quello è.
Esatto. Non è che ce l'abbia con l'SSD è eccellente (anche in ottima proprio di R&D è uno strepitoso pezzo d'hardware) ed è innegabile che la velocità di caricamento sia una manna... Ma... Appunto solo questo...

Alcuni giochi lo sfruttano bene nei caricamenti di zona, Spidey2 è impressionante nel passaggio tra un PG e l'altro, e Ratchet ha caricamenti (scriptati) molto veloci... Però ecco, da qui a cambi di level, concept, game design auguri. Vero anche la questione giochi installati in modo modulare e patch non si è mai realizzata.

In tutto questo tra mille promesse, una non ne hanno mai fatta e sono stati bravi a mantenere la non promessa: l'emulazione PS3 ancora non c'è e probabilmente non ci sarà mai di sto passo.
 
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