- Iscritto dal
- 4 Gen 2021
- Messaggi
- 5,506
- Reazioni
- 1,506
Offline
Si spera che dopo questa gen, nella prossima grazie anche alla PS5 portatile possa veramente ampliare il suo parco titoli.Io da sta Gen avrei voluto di più. Sia lato quantità sia lato varietà. Gli ultimi annunci secondo me sono molto validi su sto fronte: Dal 2024 ad oggi hanno annunciato uno Stealth (lontanissimo, ma va be'), un Platform, un Action Roguelite, un Picchiaduro + un loro classico Action Adventure OW (che è un po' il genere più grosso dei PSS da PS4 in avanti).
Dopo una ottima Gen PS4 io avrei sperato in "di più." Più giochi dagli studi, più studi (non parlo di megaacquisizioni ma di collaborazioni e assorbimenti sensati [come Bluepoint, e Housemarque]) e fare di più ciò che i PSS sanno già fare (i single player) + a fianco (senza sbordare) anche delle produzione multi.
Continuo a dire che per me è un peccato assurdo che: ND abbia bruciato 3 anni (e licenziato dei talenti preziosi), Bend ne abbia persi 10, Bluepoint 2-3, London sia stata chiusa, Japan (no questa è la mia collina e non la lascerò mai) sia stata chiusa, PixelOpus sia stata chiusa.
Poi sono d'accordo che per la strategia Sony non serva avere 1 AAA al mese (sarebbe pure assurdo), ma avere un po' più progetti con un ventaglio più ampio (e ribadisco: bravi che gli ultimi 4 annunci sono stati di generi inediti per i PS Studios). Secondo me è stata una Gen un po' spiaggiata, gli studi sono cresciuti meno di quanto avrebbero dovuto, alcuni si sono bloccati, altri sono stati chiusi, e il 70% delle acquisizioni sono state terribili (Bungie, Firewalk e Haven).
Still sono fiducioso sul fine Gen (penso che la pipeline "sana" stia arrivando a compimento) e molto speranzoso su IG e il gioco di Cory (sperando ce lo mostri presto).
In passato comunque Playstation andava fortissimo soprattutto grazie al supporto dei third che praticamente uscivano solo lì.