Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
GoS tra l'altro era una roba fantascientifica su PSP, il boss finale completamente out of specs
Sì era stratosferico (tra l'altro un gran gioco in tutti i sensi).
TO poteva veramente essere la svolta. Il setting c'era, ed era tutt'altro che inflazionato. La grafica c'era, ed era tra le migliori in circolazione. Ciò che non c'era era la parte ludica e la longevità (un bel problema per un gioco)

Personalmente per The Order mi piange ancora il cuore, setting che ho adorato e comparto grafico fuori parametro, peccato che con 5 ore si finiva e che a livello di Gameplay era poca roba ma diavolo se avrei voluto un seguito :dsax:

Ma ovviamente la verità non possiamo saperla, le mie sono solo speculazioni.
Ad ogni modo mi sembra che sony abbia volutamente scelto una serie di giochi full next e alcuni cross sulla base di una scelta commerciale precisa dietro, per sfruttare l'enorme base, ma al contempo evitare di affossare lo sviluppo e avranno visto in quei giochi il cui port potesse essere quantomeno "semplice", i candidati ideali. Alla fine Miles Morales è Spiderman 2018 sotto steroidi, un port su ps4 è quel "tanto di guadagnato", a prescindere da quante vendite effettive abbia fatto, senza chissà quali sacrifici in termini di sviluppo e tempistiche. Returnal è un progetto nato e pensato su Ps5, anche lui ha il suo obiettivo commerciale preciso, aumentare appunto l'offerta e l'appeal next gen.
A mio parere la scelta del cross gen è ricaduta sui giochi con il più alto potenziale di vendita proprio per evitare che la ridotta base installata di PS5 (rispetto a PS4, perché la console è uscita ora etc.) Potesse limitate il potenziale commerciale dei giochi.
Post automatically merged:

Pensate con che stress si vive le reviews un Director di AAA :facepalm:
Il metacritic glielo mettono nei contratti pere dargli i soldi...pensa un po

Lo split è 90% per ps5, cifre ufficiali

hai un link? perché addirittura il 90% mi fa strano.
ad ora non ci sono manco 10 milioni di ps5 piazzate nel mondo. siamo a sette milioni circa, giusto? (qui saprà dirmi con più precisione Zaza magari).
il gioco stando all'ultimo comunicato "ha venduto più di tsushima e tlou sinora".
tsushima sappiamo per certo che ha fatto 5 milioni attorno a settembre. negli ultimi mesi sicuramente avrà aumentato, ma non si sa di quanto.
però quei 5 sono sicuri.
per aver venduto più di tsushima e con il 90% delle copie piazzate su ps5, significa che più di quattro milioni e mezzo (ALMENO) di copie sono state piazzate su ps5.
come dire che quasi ogni acquirente di ps5 sinora lo ha comprato. è praticamente impossibile. nessun gioco ha un attachment rate vicino all' 80% su di una console, anche se appena uscita. ma neppure per le console che escono con 10 giochi al lancio.

Ovviamente ha quella media li grazie a questo video.

lato stampa credo abbia fatto molto quel filmato. la stampa americana e gli schizzati di Era avevano preso di mira Kratos perché secondo loro simboleggiava la "toxic masculinity", mentre invece uno stereotipo SJW è "l'uomo che piange", perché secondo loro sarebbe un segno opposto di animo buono.
il fatto che Barlog abbia praticamente fatto una barbara d'ursata pubblica sembrava quasi un voler dire "vedete? piango, sono un uomo antimacho. non bocciatemi il gioco perché non è un simbolo di mascolinità tossica".

GoW è indubbiamente una delle migliori esclusive sony degli ultimi anni. ma bisogna capire che questo alla stampa americana non importa nulla. abbiamo visto giochi attaccati per delle banalità o per pure posizioni ideologiche che non c'entrano con la qualità del videogioco. (e Days Gone ne sa qualcosa).
per sviluppatori per cui si è invocata una gogna mediatica su ResetEra per pure seghe mentali (ricordo un topic agghiacciante in cui si chiedeva il licenziamento del produttore di Persona che veniva accusata di ogni cosa, tra cui un'omofobia che vedevano solo quelli di Era).
un filmato così autosputtanante come quello di Barlog è stato un tentativo di compiacere e rassicurare quel tipo di stampa americana.
voi giustamente ragionate da giocatori, e avreste dato quei voti a GoW comunque, ma molti della cricca dei giornalisti americani che bazzicano Era non la pensano così.

Ultima modifica:

Personalmente per The Order mi piange ancora il cuore, setting che ho adorato e comparto grafico fuori parametro, peccato che con 5 ore si finiva e che a livello di Gameplay era poca roba ma diavolo se avrei voluto un seguito :dsax:
a me son parecchi i giochi rimasti di cui vorrei un seguito, ma han venduto 4 copie o coperti di critiche, quindi nisba, da the order a puppeteer, da dead nation a sly ( anche se l'ultimo non era all'altezza ) solo per citare i primi che mi vengono in mente

“Well, I intend to continue Gran Turismo going forward, which will be in the same boat as the car culture and automobile industry. At the same time, I would like to also do something different.

“I think that one of the missions of video games is to realize digital twins by connecting the real and digital worlds. On the other hand, I also think that “the reality that can be felt by humans may not necessarily be felt from something real,” and I intend to confront this question for sure.

“I would like to take on the challenge of creating a world where people feel more reality than the real thing, whether this is through Gran Turismo or not.”
Ceeeeerto Yama, certo :sard:

ad ora non ci sono manco 10 milioni di ps5 piazzate nel mondo. siamo a sette milioni circa, giusto? (qui saprà dirmi con più precisione Zaza magari).
6.5 Milioni ufficiali (ad inizio Aprile). :sisi: A fine mese dovrebbe esserci uno strategic report, quindi probabilmente avremo un ulteriore aggiornamento.

6.5 Milioni ufficiali (una settimana fa, o giù di lì). :sisi: A fine mese dovrebbe esserci uno strategic report, quindi probabilmente avremo un ulteriore aggiornamento.

più o meno i numeri che sapevo io. grazie. io ho arrotondato addirittura per eccesso immaginando che tra marzo e aprile un mezzo milioncino si fosse aggiunto.

Ve lo immaginate Yama che va dalla dirigenza a dire:
Basta GT per un po', mo' faccio un Action o un JRPG AAA!

:sard:

Come minimo le risate si sentono fino alle coste cinesi :sard:

eppure, una volta, su psx, riuscì a farlo. con la sony di ora, impossibile.
Sì, ma pure nel 2012 (?), o boh... Qualcosa del genere (comunque post 2010) disse di voler fare un JRPG... :asd: Ma è chiaro che ormai non lo smuoveranno mai da GT... E anzi probabilmente le pressioni su GT7, perché esca perfetto, sono altissime.

hai un link? perché addirittura il 90% mi fa strano.
Guarda scrivi su google spiderman miles morales split sales ed il secondo post di resetera è quello che cerchi. Al momento sia mercato UK che mercato USA ha la differenza che ti ho detto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

DS è stato penalizzato da Sony che ha staccato un assegno di 100 e passa milioni per un prodotto non di massa, fosse stato 35-50 milioni si poteva pure ragionare.
naaaa con il giusto marketing vendi tutto.
il problema di DS furono tutte le persone che hanno gravitato intorno al progetto ( coinvolte o meno ) che continuavao ad alzare l'asticella delle aspettative " non siete pronti " " nuovo genere " " roba mai vista " che è in parte vero ma se già stai creando qualcosa di davvero nuovo,che quasi sicuramente non metterà d'accordo tutti,non ci puoi aggiungere il carico da 90 soprattutto quando il progetto è di kojima che sta sul cazzo a prescindere a certa gente ( gente che di VG non ci capisce un cazzo,inutile dirlo ma è sempre meglio farlo :sisi: )

Ultima modifica:
Ve lo immaginate Yama che va dalla dirigenza a dire:
Basta GT per un po', mo' faccio un Action o un JRPG AAA!

:sard:

Come minimo le risate si sentono fino alle coste cinesi :sard:
Clap (jimbo si slancia la cinghia)
Se non fossero salvi di default per gli e sport gt sarebbe stato il prossimo :unsisi:

Guarda scrivi su google spiderman miles morales split sales ed il secondo post di resetera è quello che cerchi. Al momento sia mercato UK che mercato USA ha la differenza che ti ho detto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

In UK lo split del 90% a favore della versione PS5 si riferisce solo ad una settimana di Marzo.

Alla fine del secondo capoverso si legge:

Indeed, even if you removed the sales of the PS4 version this week, it would still have been No.1. The PS5 version accounted for 90% of the game's sales this week.

Ultima modifica:
Ma come può aver venduto il 90% addirittura su PS5 anzichè PS5? Non ha senso. Cioè, significherebbe che il 90% di chi lo voleva giocare è riuscito a prendere una PS5. La vedo difficile :asd:

In UK lo split del 90% a favore della versione PS5 si riferisce solo ad una settimana di Marzo.

Ma come può aver venduto il 90% addirittura su PS5 anzichè PS5? Non ha senso. Cioè, significherebbe che il 90% di chi lo voleva giocare è riuscito a prendere una PS5. La vedo difficile :asd:

ecco, era relativo soltanto ad UNA settimana di Marzo. mi sembrava assurdo come dato. dove si è mai visto un gioco con un attachment rate del +70% nella storia delle console? neppure GTA5 arriva a quel livello.
manco quelle che al day one avevano 10 giochi contati riuscivano a fare quei numeri sul singolo gioco. c'era sempre una ripartizione tra tre o quattro titoli forti che piazzano più di tutti, ma non si arrivava mai ad uno che faceva il piglia tutto da solo.

però è la riprova di come molti di questi articoli e comunicati creino confusione.

ecco, era relativo soltanto ad UNA settimana di Marzo. mi sembrava assurdo come dato. dove si è mai visto un gioco con un attachment rate del +70% nella storia delle console? neppure GTA5 arriva a quel livello.
manco quelle che al day one avevano 10 giochi contati riuscivano a fare quei numeri sul singolo gioco. c'era sempre una ripartizione tra tre o quattro titoli forti che piazzano più di tutti, ma non si arrivava mai ad uno che faceva il piglia tutto da solo.

però è la riprova di come molti di questi articoli e comunicati creino confusione.
I comunicati in se sono anche chiari

poi vengono riportati in modo distorto, oppure si legge distrattamente

I comunicati in se sono anche chiari

poi vengono riportati in modo distorto, oppure si legge distrattamente

difatti a me sembrava strano e lo reputavo impossibile un simile split tra copie ps4 e ps5.
però come vedi questi dati vengono pubblicati con mille clausole e per molti è facile perdersi una virgola ed equivocare "successo parziale" con "successo totale."
spesso passa il secondo messaggio e alle software house va bene così. secondo me ci giocano su questa ambiguità nel presentare i dati.

Anche nell'arco di 7 giorni (la seconda settimana di Marzo in base alla chart in fondo) non necessariamente implica che "chi lo voleva è riuscito a prendere una PS5" perché credo che il dato si riferisca solo alle vendite retail visto che l'articolo si concentra su queste a partire dal titolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro