Lo split è 90% per ps5, cifre ufficiali
hai un link? perché addirittura il 90% mi fa strano.
ad ora non ci sono manco 10 milioni di ps5 piazzate nel mondo. siamo a sette milioni circa, giusto? (qui saprà dirmi con più precisione Zaza magari).
il gioco stando all'ultimo comunicato "ha venduto più di tsushima e tlou sinora".
tsushima sappiamo per certo che ha fatto 5 milioni attorno a settembre. negli ultimi mesi sicuramente avrà aumentato, ma non si sa di quanto.
però quei 5 sono sicuri.
per aver venduto più di tsushima e con il 90% delle copie piazzate su ps5, significa che più di quattro milioni e mezzo (ALMENO) di copie sono state piazzate su ps5.
come dire che quasi ogni acquirente di ps5 sinora lo ha comprato. è praticamente impossibile. nessun gioco ha un attachment rate vicino all' 80% su di una console, anche se appena uscita. ma neppure per le console che escono con 10 giochi al lancio.
Ovviamente ha quella media li grazie a questo video.
lato stampa credo abbia fatto molto quel filmato. la stampa americana e gli schizzati di Era avevano preso di mira Kratos perché secondo loro simboleggiava la "toxic masculinity", mentre invece uno stereotipo SJW è "l'uomo che piange", perché secondo loro sarebbe un segno opposto di animo buono.
il fatto che Barlog abbia praticamente fatto una barbara d'ursata pubblica sembrava quasi un voler dire "vedete? piango, sono un uomo antimacho. non bocciatemi il gioco perché non è un simbolo di mascolinità tossica".
GoW è indubbiamente una delle migliori esclusive sony degli ultimi anni. ma bisogna capire che questo alla stampa americana non importa nulla. abbiamo visto giochi attaccati per delle banalità o per pure posizioni ideologiche che non c'entrano con la qualità del videogioco. (e Days Gone ne sa qualcosa).
per sviluppatori per cui si è invocata una gogna mediatica su ResetEra per pure seghe mentali (ricordo un topic agghiacciante in cui si chiedeva il licenziamento del produttore di Persona che veniva accusata di ogni cosa, tra cui un'omofobia che vedevano solo quelli di Era).
un filmato così autosputtanante come quello di Barlog è stato un tentativo di compiacere e rassicurare quel tipo di stampa americana.
voi giustamente ragionate da giocatori, e avreste dato quei voti a GoW comunque, ma molti della cricca dei giornalisti americani che bazzicano Era non la pensano così.