Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Beh sappiamo che ci sono i seguenti single player in cantiere, e non mi sembrano pochi considerando che la maggior parte sono nuove IP:

• Nuova IP Naughty Dog
  • Death Stranding 2
  • Nuova IP Santa Monica
  • Nuova IP Bluepoint
  • Nuova IP Bend
  • Nuova IP Housemarque
  • Spiderman 2
  • Wolverine (che tecnicamente è una nuova IP)

E si presume che entro fine anno arrivino notizie ufficiali e magari anche qualche trailer.
Tra l'altro il biennio 24-25 si annuncia bellissimo considerando che a questi titoli si affiancheranno anche:

• il nuovo gioco di PlayDead
  • il nuovo gioco di GenDesign
  • GTA VI
  • Alan Wake 2
  • Pragmata
  • Rise of the Ronin
  • Dragon's Dogma 2

Tra l'altro il biennio 24-25 si annuncia bellissimo considerando che a questi titoli si affiancheranno anche:

• il nuovo gioco di GenDesign
Kenan Thompson Reaction GIF

Beh sappiamo che ci sono i seguenti single player in cantiere, e non mi sembrano pochi considerando che la maggior parte sono nuove IP:

• Nuova IP Naughty Dog
  • Death Stranding 2
  • Nuova IP Santa Monica
  • Nuova IP Bluepoint
  • Nuova IP Bend
  • Nuova IP Housemarque
  • Spiderman 2
  • Wolverine (che tecnicamente è una nuova IP)

E si presume che entro fine anno arrivino notizie ufficiali e magari anche qualche trailer.
Faccio un paio di aggiunte:
  • Quella di Bend dovrebbe essere un mix. Single e Multi (assumevano gente anche con conoscenze Live Service). Probabilmente un'esperienza con Coop drop in/drop out.
  • A quelli da te elencati si possono aggiungere sviluppati esternamente (come DS2): Rise of the Ronin, Stellar Blade, e Lost Soul Aside (cautela su questi ultimi 2, visto che abbiamo più dubbi che certezze), che sono tutti single player games.
  • PixelOpus dovrebbe essere su un Single Player in collaborazione con Sony Pictures (quanto meno non c'è traccia di GaaS nelle assunzioni dello studio).
  • Ooze (gioco leakato) dovrebbe essere un FPS-RPG single player (o con Coop opzionale).
  • Ballistic Moon è su un horror single player
  • Firesprite è su un Survival Horror Single Player
  • Asobi è su un single player (al 99% Astro)

E bene o male la lista dei single player noti, ufficiali, o leakati è questa per ora.

Faccio un paio di aggiunte:
  • Quella di Bend dovrebbe essere un mix. Single e Multi (assumevano gente anche con conoscenze Live Service). Probabilmente un'esperienza con Coop drop in/drop out.
  • A quelli da te elencati si possono aggiungere sviluppati esternamente (come DS2): Rise of the Ronin, Stellar Blade, e Lost Soul Aside (cautela su questi ultimi 2, visto che abbiamo più dubbi che certezze), che sono tutti single player games.
  • PixelOpus dovrebbe essere su un Single Player in collaborazione con Sony Pictures (quanto meno non c'è traccia di GaaS nelle assunzioni dello studio).
  • Ooze (gioco leakato) dovrebbe essere un FPS-RPG single player (o con Coop opzionale).
  • Ballistic Moon è su un horror single player
  • Firesprite è su un Survival Horror Single Player
  • Asobi è su un single player (al 99% Astro)

E bene o male la lista dei single player noti, ufficiali, o leakati è questa per ora.
Spero non VR.

:megahype:

Spero non VR.

:megahype:
Considerando che non c'è mezza menzione di VR2 nelle assunzioni, credo sarà Flat, o (forse più probabile) Mixed (fruibile in Flat e VR).

In generale credo che (come riportato dallo stesso PSVR without Parole, in tempi non sospetti) i giochi interni "only VR2" saranno più rari (e magari sfrutteranno partnership come con Firewall)... Penso che per loro molti titoli punteranno all'ibridazione.

Un esempio banale:
Twisted Metal è al 100% un titolo Flat, ma dalle assunzioni chiedevano anche gente competente nella VR (quindi...).

Dico solo che mi sembrano davvero tante risorse per multy e gaas. Ok non saranno sicuramente multy convenzionali, soprattutto lato ND anche io mi aspetto molta narrazione, però davvero a parte SM2 si sa praticamente zero sui progetti single, e anche dagli annunci sembra che il focus sia quasi tutto sui progetti gaas, ecc..

Wolverine single p, nuova ip santa monica single p, nuova ip n dog idem, sucker p e' su un single p, bend pure ecc

Diciamo che anche dei gaas nn e' che si sa molto, last of us magari e' online ma single p come esperienza un po alla diablo x capirci il che nn toglie quasi nulla. Se questo e' il modo di intendere i gaas nn ci sta nulla di cui preoccuarsi a mio avviso ma solo tanta curiosita.
Post automatically merged:

Tralasciate il solito proverbiale e ormai tradizionale gioco di xdev e from s che ormai da tre generazioni accompagna le console playstation 😋😋😁😁😁😁😁

Ultima modifica:
Se la strategia è quella di diversificare l’offerta affiancando questi progetti multy ai single player mi va benissimo, purtroppo con questo tipo di comunicazione che fa Sony i dubbi possono sorgere. Ok, i team first party hanno progetti in cantiere, ma spero di non dover attendere secoli prima di vederli, insomma da ND mi aspetto 2/3 titoli in questa gen con lo studio che si è ampliato. Nella forbice temporale che si crea tra le varie release delle esclusive PS5 sono perlomeno contento che da terze parti escano titoli del calibro di RE4, SH2, AC Mirage, SW Jedi Survivor, ecc.. però ecco mi aspetto di vedere più roba da certi team. E parlo di videogiochi, non serie tv.

In teoria dai leak su ND nella nuova IP pare che Druckmann non fosse coinvolto in prima persona.

All'online di TLOU non era coinvolto in prima persona ma la nuova ip dovrebbe essere sua :hmm: Anche perché era gasato dopo aver giocato ad Elden ring se non ricordo male....

Chiediamo all'IA del forum Chat GBZAZA zaza50

All'online di TLOU non era coinvolto in prima persona ma la nuova ip dovrebbe essere sua :hmm: Anche perché era gasato dopo aver giocato ad Elden ring se non ricordo male....

Chiediamo all'IA del forum Chat GBZAZA zaza50

“Secondo una voce messa in circolazione da OopsLeaks su Twitter (via DualShockers), questanuova IP avrà un’ambientazione fantasy, e sarà sviluppata senza il coinvolgimento di Neil Druckmann”

“Secondo una voce messa in circolazione da OopsLeaks su Twitter (via DualShockers), questanuova IP avrà un’ambientazione fantasy, e sarà sviluppata senza il coinvolgimento di Neil Druckmann”

è una notizia di un anno fa, ha sbagliato anche sull'uscita di Faction prima del 2023...

Io mi riferivo a questo

In un’interessante intervista rilasciata a The Washington Post (via DualShockers), il co-presidente e autore di Naughty Dog ha infatti ammesso di voler trarre ispirazione proprio da Elden Ring per i prossimi videogiochi realizzati da Naughty Dog, elogiando in particolar modo proprio lo stile della narrazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro