Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Magari finalmente questa mossa abbatterà questa divisione inutile e dannosa delle esclusive che ormai, veramente, non hanno proprio più senso di esistere.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Sony ha dichiarato l'opposto 5 giorni fa, e anche Nintendo non sembra molto d'accordo col tuo statement.

Sony ha dichiarato l'opposto 5 giorni fa, e anche Nintendo non sembra molto d'accordo col tuo statement.
Concordi con me però, che nonostante loro abbiano dichiarato questa cosa se venisse confermato Steam sulla prossima piattaforma MS, Sony non avrebbe di fatto nessuna esclusiva console? Sarebbero soltanto temporali

Concordi con me però, che nonostante loro abbiano dichiarato questa cosa se venisse confermato Steam sulla prossima piattaforma MS, Sony non avrebbe di fatto nessuna esclusiva console? Sarebbero soltanto temporali
Sony pubblica su PC i suoi GaaS e i suoi Single Player con X Delay. Se MS decide di fare un PC Windows (qualsiasi sia la scocca) Sony ci rilascerà i suoi giochi sopra, come qualsiasi PC Windows esistente.

Sony pubblica su PC i suoi GaaS e i suoi Single Player con X Delay. Se MS decide di fare un PC Windows (qualsiasi sia la scocca) Sony ci rilascerà i suoi giochi sopra, come qualsiasi PC Windows esistente.
Mamma mia che inc*lata micidiale :asd: Vabe si aspetta meglio di capire la situazione next gen da ambo le parti a livello di prezzi e offerte ma arrivati a questo punto se non si soffre di FOMO, PlayStation perde completamente senso per me.

Mamma mia che inc*lata micidiale :asd: Vabe si aspetta meglio di capire la situazione next gen da ambo le parti a livello di prezzi e offerte ma arrivati a questo punto se non si soffre di FOMO, PlayStation perde completamente senso per me.
Ohi ohi questo post invecchierà malissimo temo. :asd:

Ohi ohi questo post invecchierà malissimo temo. :asd:
No vabè ma io ovviamente parlo per me nel caso in cui dovesse confermarsi questa situazione :asd: poi io rappresento il nulla numericamente questo sicuramente e venderanno comunque milioni :asd: Va bene l' amore per il brand, le Ip ecc ma se mi vengono proposte due console al medesimo prezzo, una con i suoi giochi a 90 euro e l altra con i suoi giochi gratis + i giochi dell altra a prezzo scontato, io attualmente scelgo la seconda :asd:

Siamo sempre in modalità lancio a caso, difficile prevedere quali pieghe prenderanno certe questioni.

Se immaginiamo come possibile quanto descritto sopra, d'altra parte i titoli PlayStation Studios sp (tentpole) e Xdev vedranno una finestra di uscita sempre più lontana o completamente assente.

Di contro, si cercherà di estendere il bacino di utenza all'interno della piattaforma, convergendo da PS4, PS5, PS portatile e PS6

Alzando ulteriormente l'asticella sulla qualità ed esclusività, il che è un bene, e aprendosi sempre più al mercato orientale che ormai è parte integrante della strategia.

Poi c'è tutta la parte extra gaming e cross mediale dove si cercherà di attrarre nuova utenza

No vabè ma io ovviamente parlo per me nel caso in cui dovesse confermarsi questa situazione :asd: poi io rappresento il nulla numericamente questo sicuramente e venderanno comunque milioni :asd: Va bene l' amore per il brand, le Ip ecc ma se mi vengono proposte due console al medesimo prezzo, una con i suoi giochi a 90 euro e l altra con i suoi giochi gratis + i giochi dell altra a prezzo scontato, io attualmente scelgo la seconda :asd:
No ma non era una critica, solo una constatazione. So come andrà a fine tra 2 anni e 5 mesi (circa). Gen brutta, Esclusive poche (e temporali), costi sempre più alti, spauracchio GaaS, comunicazione pessima. And still alla fine il 90% dei Core sarà lì a comprarla (i Casual manco li conto, comprano PS e N a prescindere). Perché? Per la libreria, per il pricing, per il marchietto del cuore, perché la gggente ne parla in giro (alias marketing), perché non si può aspettare a giocare Intergalactic o Physint (o scegliete voi altra IP).

Abbiamo fatto già un sondaggio (lo rifaremo a tempo debito) ed è chiaro dove vada la direzione. Entropia pura e semplice.

Che GoW dopo due anni esca su Windows all'utente core, sotto sotto (una volta staccato dai forum), frega 0. Men che meno all'utente Casual.

Con la nuova console di microsoft aperta ai vari store sono curioso di vedere se sony deciderà di fare dei porting nativi oppure si accontenterà di vederli far girare comunque tramite stram senza beccare un euro.

Una maggiore concorrenza non può che spingere Sony ad una politica proconsumers....e a giovarne saremo noi giocatori.

Esattamente. Poi questa mossa porterebbe Sony a dover contare sempre più sulla sua offerta interna, riavvicinandosi (magari con valori produttivi un pelo inferiori) a quanto già fa Nintendo. Bisogna vedere se ai piani alti sono d'accordo :sisi:

Per me andrebbe benissimo, sembra un buon modo per accontentare un po' tutti. L'unico problema rimane su come spingere la next gen, a parte le solite comparative che ormai lasciano un po' il tempo che trovano

Resterà un pc con tutti i vantaggi e svantaggi in ottimizzazione, fruibilità etc…

Io gioco su console. Si per alcuni pochi giochi che mi interessano che non escono altrove ma soprattutto per immediatezza e zero sbatti che ha una console.

Quindi io sceglierò ps6 proprio per il suo esser console e non un pc. La piccola parentesi avuta con Rog Ally X mi è bastata.

Sony al massimo può decidere di non pubblicare più su Steam ma questo è impossibile che accada. Se i giochi PlayStation escono su Steam che sia 1 anno o due anni dopo questi giochi saranno giocabili su Xbox e questa cosa, ripeto, è assurda per me
Il problema ora di Sony sarà rendere appetibile la prossima PS6...e con sempre meno prodotti interni visti i lunghi periodi di sviluppo, dovrà arrivare sul mercato con un prezzo aggressivo....a giovarne saremo noi consumatori.

Il problema ora di Sony sarà rendere appetibile la prossima PS6...e con sempre meno prodotti interni visti i lunghi periodi di sviluppo, dovrà arrivare sul mercato con un prezzo aggressivo....a giovarne saremo noi consumatori.
Per renderla appetibile basterà il salto hardware: questa volta con FSR4 e ray tracing ben supportati (e nuova CPU) nascerà molto più pronta specie su questi titoloni di fine gen. Insomma, visivamente sarà facile notare lo stacco, e l'utenza core la prendi facilmente tra Intergalactic, Horizon 3, GTA VI e (con calma) TW4.

Prezzo basso invece mmm non credo, AMD produce da TSMC con nodi anche piuttosto avanzati per Zen6, si parla di cache aggiuntiva (forse impilata) e tanta RAM. Una console economica dovrebbe essere progettata per andare al risparmio (come PS4) e al momento non credo sia questo il target almeno finché non si uscirà da questo periodo di scossoni continui.

Probabilmente per i primi anni sarà un po' il modello enthusiast mentre si continua serenamente ad estendere il ciclo di vita di PS5, cercando di concludere il salto di chi è ancora sulla 4 con tagli di prezzo (qui si speriamo aggressivi). Vedremo già che direzione con la portable che dovrebbe essere a questo punto fissata per l'anno prossimo.

Finalmente qualcosa di nuovo lato hardware. Bellissimo momento comunque

Stavo per postare qualcosa di simile. :asd:

L'unica ragione (l'unica) per un prezzo di PS6 più contenuto è nel mercato consumer stesso. Esiste una soglia entro cui non vendi più, quale sia questa soglia oggi io non saprei dirlo. Ma di certo non vendi 100M con SKU a 900€.

Non può bloccare nulla, il PC-console di MS ospiterà anche steam, quindi i giochi che gireranno tramite stram saranno le versioni PC, sony non può bloccare i suoi giochi che girano su un dispositivo con il bollino di ms, sarebbe come bloccare i bluray che girano su un lettore panasonic, è impossibile. Magari finalmente questa mossa abbatterà questa divisione inutile e dannosa delle esclusive che ormai, veramente, non hanno proprio più senso di esistere.

sbagli lo può fare eccome, la prossima xbox nn sara un pc ed avra un hw unico auindi lo può fare eccome 😂

riguardo le esclusive non sono daccordo anzi spero aumentino per tutti i sistemj

Per me 600€ massimo 700€.
Non di più e né meno(di 600€).
Dipenderà tutto da PRO. Non venderanno sotto PRO. Se non ci fosse stata lei ora le proiezioni sarebbero diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro