Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Flashback
for-my-older-redditors-what-was-yall-reaction-when-yall-v0-hsnrrkio6edb1.jpg

Quel numero ha quasi ammazzato PS3.

Certo erano 19 anni fa (costi, moneta, inflazione, yada yada yada), ma fa comunque un certo effetto.
Me lo ricordo...e infatti io passai all X360 in quella gen....per poi recuperare anni dopo la PS3 usata per le esclusive.
Da quella delusione per Sony, uscì poi una gen incredibile come la PS4 con una console a prezzo decente

E infatti è tantissimo anche quello...
Semplicemente qui si spera che la prossima costi 600 euro perché in proporzione gli 800 della PRo sono pochi....ed è proprio qui che Sony vi/ci frega
600 euro sono tanti anche per una nuova console.
Sono tanti pure 500 per una cazzo di console per giocare a dei giochi, ma purtroppo viviamo nel 2025.

Sono tanti pure 500 per una cazzo di console per giocare a dei giochi, ma purtroppo viviamo nel 2025.
La gente oggi spende senza fiatare quella cifra per una portatile quando vent'anni fa c'era chi si lamentava del prezzo di PSP

E infatti è tantissimo anche quello...
Semplicemente qui si spera che la prossima costi 600 euro perché in proporzione gli 800 della PRo sono pochi....ed è proprio qui che Sony vi/ci frega
600 euro sono tanti anche per una nuova console.
Condivido il tuo pensiero, però semplicemente oggi non è possibile trovare un dispositivo "completo" ai prezzi 1:1 a cui eravamo abituati. Sia perché sono passati tanti anni, sia per le accelerazioni e problematiche che sono avvenute negli ultimi tempi.

Se al supermercato il gelato x adesso è in formato mignon, così come il detersivo, i costi di produzione condividono la filiera della bolla IA e il viaggio tramite container è lento e con prezzi da spalmare alle stelle, non è più questione di paragonare il valore con il passato, ma con le reali alternative disponibili al momento.

Come non riesco a spiegarmi Series X a 600 euro, che non vende eppure una corp. come MS preferisce non assorbire quell'aumento più di tutti, con questa tecnologia che ormai è vecchia e ha più di 5 anni sul groppone, con tutto quello che sta succedendo nel mondo... Giocare è sempre di più un lusso, ma soltanto se si inseguono le ultime novità.

PS4 è una console nata e progettata per rispondere al mercato post crisi del 2008, dell'intrattenimento che sembrava cadere sotto la forma mobile, si basa su qualcosa che ha fatto la qualità/prezzo come tassello principale e ha concretizzato lo stesso l'idea del gioco full HD.

Al momento non c'è quella situazione, si sta ancora ballando e gli scossoni sono tutt'altro che rallentati. Serve tempo insomma, ad oggi inutile aspettarsi un prodotto al lancio "economico" ma vari livelli fra vecchio e nuovo per accedere ad un'offerta, forse, che non è mai stata così ampia e davvero per tutti

Ultima modifica:
Mi lancio: secondo me entro fine anno un Tentpole Title (Single Player AAAA[aaaaaaaaah]) devono "datarlo" (nel senso di mostrarlo e dire "2026"). A parte l'anno scorso che non aveva titoli enormi (sì ora fanno passare Astro per ammiraglio ma non lo era palesemente) tutti gli altri anni sono finiti con almeno uno dei loro titoli single player enormi confermato per l'anno successivo (Ratchet nel 2020 per il 2021, Ragnarok nel 2021 per il 2022, Spidey nel 2022 per il 2024). La safe bet sarebbe Wolverine verso cui online noto un hype spasmodico.

Anticipo la risposta: Saros non lo considerano un tentpole title stando alla loro ultima presentazione (e capisco bene il perché).

Mi lancio: secondo me entro fine anno un Tentpole Title (Single Player AAAA[aaaaaaaaah]) devono "datarlo" (nel senso di mostrarlo e dire "2026"). A parte l'anno scorso che non aveva titoli enormi (sì ora fanno passare Astro per ammiraglio ma non lo era palesemente) tutti gli altri anni sono finiti con almeno uno dei loro titoli single player enormi confermato per l'anno successivo (Ratchet nel 2020 per il 2021, Ragnarok nel 2021 per il 2022, Spidey nel 2022 per il 2024). La safe bet sarebbe Wolverine verso cui online noto un hype spasmodico.

Anticipo la risposta: Saros non lo considerano un tentpole title stando alla loro ultima presentazione (e capisco bene il perché).

Mi puzza di doppia A pompato Saros, non so.

Esatto, me lo immagino proprio così. Sia per scala che per budget.

At Housemarque you will be responsible for designing, prototyping and implementing enemies for a AAA Action game from inception to the finished, fully-fledged opponents for the player to overcome. You will work directly with the Directors, Leads and fellow Designers and Programmers to ensure that the enemies content of the game is of highest possible quality. You will also work on creating and improving the pipelines and processes so the content creation is as fluid as possible.

.

Mi puzza di doppia A pompato Saros, non so.
Saros è come Returnal ma un po' più pompato lato budget. Probabilmente lo si può chiamare AAA in senso largo, ma di sicuro non è il AAA alla Sony (GoW, TLOU etc) a livello di budget.

Dimenticate che il passaggio generazionale è molto diverso da quelli trascorsi. PS6 non avrà esclusive per almeno 2-3 anni forse anche di più,sony può benissimo piazzarla alla cifra che vuole, visto che ci sarà PS5 come entry level alla nuova "generazione". Chi vorrà intergalactic 4k 60 fps comprerà PS6, chi si accontenta lo avrà su PS5, a sony non cambia nulla.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

per me PS6 il prezzo oscillerà tra i 599/649€ senza lettore visto che ormai non gliene frega più molto,quindi completa aggiungendo il 100€ in più.
Visti i prezzi di Switch 2 al lancio e i rincari di PS5 ormai la soglia psicologica dei 500€ è andata a farsi benedire.
Non credo spareranno un 799€ senza lettore come PS5Pro gli taglierebbe fuori troppa utenza nel primo periodo,mi aspetto l'iter fatto con PS5,ovvero rincaro successivo dopo aver un po di base installata certa i primi 2 anni :ahsisi:

Visti i prezzi di Switch 2 al lancio e i rincari di PS5 ormai la soglia psicologica dei 500€ è andata a farsi benedire.
Insomma, a me pare che la soglia prsicologia del 3 davanti come prezzo ci sia ancora visto quanto hanno vendute la volta scorsa che lo fecero :asd: Ma quello è per chi ancora non la ha e non ha quell'hype da "devo averla per forza", su una console nuova in toto credo la scoglia psicologica esista e sia quella del 4 davanti, il 5 è accettabile ma lì già perdi molti, col 6 per me ti ammazzi. Ma saranno problemi loro, nel caso, o il mercato è pronto per console a prezzi enormi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro