Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io il sospetto concreto che le parole di Moriarty sul Remake di BP siano vere inizio ad averlo :asd:
Il che collimerebbe pure con l'altro rumor: un contenuto originale nuovo di taglia media (tipo Miles) + un Remake :asd: Certo possiamo avanzare tutte le logiche del mondo sulla non necessità di un remake, ma commercialmente: rinnovi la grafica, rinnovi l'engine (che è una mezza merd*) con tutte le comodità che ne derivano a livello tecnologico, aggiungi qualche cazzatina (tipo un armor extra come nel remake di DeS) per invogliare i vecchio giocatori, ripacchettizzi il tutto full price, e hai un "nuovo" titolo da 90+ in line up :asd: Io sto sospetto inizio ad averlo... E un'ipotetica uscita nel 2024 (inventiamo) non è molto diversa da un TLOUR in uscita ad inizio 2023 (supponiamo) a livello di tempistiche :asd:
Per quanto in linea di principio mi farebbe schifo come operazione, mentirei se dicessi che non sarei il primo a godere nel vedere Bloodborne rifatto con l’engine dei BP :sard:

Certo sarebbe un enorme spreco di potenziale, per un gioco a cui basterebbe una semplice remastered fatta come si deve. Un lavoro alla Mass Effect Trilogy sarebbe perfetto, non serve un remake

Senza dubbio, ma sai che in molti casi il Remake è più conveniente... Certo ti costa 100 volte in più, ma su un titolo così amato e richiesto è una scommessa che sai già di vincere (soprattutto dopo il boom degli ultimi anni dei giochi FROM)... Non so... Continuo ad avere sto sospetto... Il gioco è tanto vecchio, e sfigura con DeS (per ovvie ragioni), e con lo stesso ER... Più passa il tempo (siamo a 7+ anni!) più vedo meno probabile una remastered, e più plausibile un Remake... Il Remake di TLOU esce (idealmente!) ad 8 anni e mezzo dalla (ancora bellissima e fruibile) Remastered di TLOU... Così per dire :asd:
Un mio amico ha giocato e platinato Bloodborne tipo settimana scorsa, pur essendo abituato a tutti i vantaggi di PS5 e a giocare a 60 FPS (incluso DeS Remake) si è goduto BB senza problemi e anzi si sorprende che esista gente fortemente fissata con il volere un remaster... TLOU1 l'ho giocato in versione Remaster solo quest'anno e cavolo, tiene tranquillamente testa tecnicamente a giochi PS4 nativi e il gameplay tiene perfettamente botta :morris2:
E' deprimente che sviluppatori debbano perdere anni preziosi dietro a remake inutili quando gli originali costano 15-20 Euro e sono alla portata di chiunque grazie alla retrocompatibilità, il peggio è che pure l'utenza Microsoft pur essendo abituata ad una grande retrocompatibilità vorrebbe remake di giochi come Banjo piuttosto che godersi versioni già esistenti ulteriormente migliorate con FPS Boost o ottimizzazioni...

Speriamo non esista un remake di Bloodborne per cortesia...Fate un remaster e passate ad altro.
C'e' un po bisogno di roba nuova, non di rifacimenti della scorsa gen..

E ci metto di mezzo anche quella cosa che sara' TLOU remake

Per quanto in linea di principio mi farebbe schifo come operazione, mentirei se dicessi che non sarei il primo a godere nel vedere Bloodborne rifatto con l’engine dei BP :sard:

Certo sarebbe un enorme spreco di potenziale, per un gioco a cui basterebbe una semplice remastered fatta come si deve. Un lavoro alla Mass Effect Trilogy sarebbe perfetto, non serve un remake
La penso allo stesso modo. E credo che in realtà valga un po' per tutti.
Sarebbe uno spreco di tempo e risorse, ed in generale rifare giochi di neanche 10 anni fruibili ancora adesso (e comunque rimasterizzabili!) è una roba che non vorrei vedere (ed infatti prima sciacquiamo via TLOUR e meglio è)... Ma innegabilmente è un'operazione potrebbe avere un senso commerciale, e che in molti si comprerebbero di buon grado per avere Yarnham con la qualità grafica di DeSR (anzi superiore presumibilmente) :asd:

Opterei per la patch 60FPS/4K potendo scegliere.
In seconda battuta per una remastered.
In ultimo per un Remake.

Certo è che lasciare BB a marcire nello stato in cui è, rimane la cosa peggiore in assoluto. E' giocabile e godibile? Sì. Ma rimane una mezza merda tecnologica, ora più di allora.

Più che BP vedo più palpabile Nixxes per un remaster però.

Ma per me il remake è da escludere ragazzi, vi sembra che visto il titolo di cui parliamo non sbucava nulla di "concreto"? Jason quello di Demon's l'ha sputtanato quasi subito si può dire :asd:

La penso allo stesso modo. E credo che in realtà valga un po' per tutti.
Sarebbe uno spreco di tempo e risorse, ed in generale rifare giochi di neanche 10 anni fruibili ancora adesso (e comunque rimasterizzabili!) è una roba che non vorrei vedere (ed infatti prima sciacquiamo via TLOUR e meglio è)... Ma innegabilmente è un'operazione potrebbe avere un senso commerciale, e che in molti si comprerebbero di buon grado per avere Yarnham con la qualità grafica di DeSR (anzi superiore presumibilmente) :asd:

Opterei per la patch 60FPS/4K potendo scegliere.
In seconda battuta per una remastered.
In ultimo per un Remake.

Certo è che lasciare BB a marcire nello stato in cui è, rimane la cosa peggiore in assoluto. E' giocabile e godibile? Sì. Ma rimane una mezza merda tecnologica, ora più di allora.
Per come sta messo il gioco, una remastered secondo me è il compromesso migliore, tecnologicamente è molto "sporco" e con un lavoro dedicato puoi andare a boostare tanti altri aspetti che una semplice patch di sblocco del frame rate non potrebbe fare (primi fra tutti i caricamenti). Che poi una remastered PS5 andrebbe di pari passo con una versione PC, un win-win totale per Sony e per l'utenza, andarsi ad impelagare in progetti più complessi per me ha poco senso

Ma per me il remake è da escludere ragazzi, vi sembra che visto il titolo di cui parliamo non sbucava nulla di "concreto"? Jason quello di Demon's l'ha sputtanato quasi subito si può dire :asd:
Sì questa è la cosa effettivamente più strana. A parte Moriarty, sembra che nessuno (Omnipotent, Mc Donald, Schreier) sappia nulla su Bloodborne (nemmeno di ipotetiche patch o remastered).

La situazione di Bloodborne è talmente assurda che ormai vale tutto :sard:

Sì questa è la cosa effettivamente più strana. A parte Moriarty, sembra che nessuno (Omnipotent, Mc Donald, Schreier) sappia nulla su Bloodborne (nemmeno di ipotetiche patch o remastered).
La triste verità è che a Sony a parte fare fumetti e qualche merchandising non frega nulla del gioco stesso :sadfrog:

Per come sta messo il gioco, una remastered secondo me è il compromesso migliore, tecnologicamente è molto "sporco" e con un lavoro dedicato puoi andare a boostare tanti altri aspetti che una semplice patch di sblocco del frame rate non potrebbe fare (primi fra tutti i caricamenti). Che poi una remastered PS5 andrebbe di pari passo con una versione PC, un win-win totale per Sony e per l'utenza, andarsi ad impelagare in progetti più complessi per me ha poco senso
Sì una Remastered sarebbe il facile trampolino di lancio per lanciare poi il gioco su Steam. Un po' come fatto con Uncharted che hanno rimasterizzato (con tra l'altro l'upgrade a sorpresa), per rilasciarlo pacchettizzato su PC tra qualche mese... La cosa strana è che nessuno dei soliti noti sembra saperne nulla... E fatico a credere che Sony sia ignara (ha dimostrato tantissime volte di tenere d'occhio le richieste della community nel bene e nel male).
Post automatically merged:

La triste verità è che a Sony a parte fare fumetti e qualche merchandising non frega nulla del gioco stesso :sadfrog:
E questo mi sembra strano... Spesso tengono traccia dei lamenti della community (e BB è in tendenza da 2 anni ormai :rickds: )... Per questo il continuo sviare e silenziare la discussione mi fa pensare che potrebbero optare per la via più redditizia (il Remake) :asd:

lo so però gli ultimi rumor ed annunci sono su quelli :asd:
Oddio a parte i 10 GaaS confermati come "piano entro il 2026" (che vuol dire 2 GaaS all'anno di media [ammesso riescano a rispettarle]), e il Remake di TLOUR (che possiamo dare per certo vista la fonte del leak), non mi sembra ci sia molto altro :asd: Cioè sì c'è sto rumor che aleggia su BB, ma alla fine per ora la fonte è solo Moriarty...

Ma non mi sembra ci siano altri Remake nell'aere (per quanto è plausibile che ne saltino fuori visto che fruttano)... Gli ultimi annunci/uscite sono: HFW, GT7, GoWR, Spidey2, Wolverine. Questo se parliamo di PS Studios, poi in collaborazione Aspyr-SIE c'è effettivamente anche il Remake di KOTOR (che però pare un reimagining totale).

Sarà pure inutile, uno spreco di risorse e tempo, ma non posso negare che se mi annunciassero un remake alla DeS sarei il primo a godere e a comprarglielo :asd:

Oddio a parte i 10 GaaS confermati come "piano entro il 2026" (che vuol dire 2 GaaS all'anno di media [ammesso riescano a rispettarle]), e il Remake di TLOUR (che possiamo dare per certo vista la fonte del leak), non mi sembra ci sia molto altro :asd: Cioè sì c'è sto rumor che aleggia su BB, ma alla fine per ora la fonte è solo Moriarty...

Ma non mi sembra ci siano altri Remake nell'aere (per quanto è plausibile che ne saltino fuori visto che fruttano)... Gli ultimi annunci/uscite sono: HFW, GT7, GoWR, Spidey2, Wolverine. Questo se parliamo di PS Studios, poi in collaborazione Aspyr-SIE c'è effettivamente anche il Remake di KOTOR (che però pare un reimagining totale).
si parlava pure di remake di until dawn , qualcosa su infamous o capitolo nuovo o remake

Se vogliamo aggiungere anche i giochi rumoreggiati:
Twisted Metal (che potrebbe essere uno dei 10 GaaS tra l'altro) che è un reboot dell'IP.
Sly (se esiste) che si rumoreggia come sequel.
Infamous (se esiste) che si rumoreggia come titolo nuovo.
Helldivers 2 che è un sequel.
La Nuova IP di Bend è una nuova IP.
La Nuova IP di SSM è una nuova IP.

Alla fine di concreto (lato Remake) dai PS Studios c'è solo il maledettissimo TLOUR, che (a Dio piacendo) uscirà molto presto :asd:

si parlava pure di remake di until dawn , qualcosa su infamous o capitolo nuovo o remake
Ah sì il Remake di UD mi ero scordato.
Su Infamous nessuna fonte attendibile ha parlato di Remake, solo di nuove iterazioni (sequel o spin off di sorta).

Mi sembra che siamo ben lontani dall'essere invasi da soli Remake e GaaS :asd:

Se vogliamo aggiungere anche i giochi rumoreggiati:
Twisted Metal (che potrebbe essere uno dei 10 GaaS tra l'altro) che è un reboot dell'IP.
Sly (se esiste) che si rumoreggia come sequel.
Infamous (se esiste) che si rumoreggia come titolo nuovo.
Helldivers 2 che è un sequel.
La Nuova IP di Bend è una nuova IP.
La Nuova IP di SSM è una nuova IP.

Alla fine di concreto (lato Remake) dai PS Studios c'è solo il maledettissimo TLOUR, che (a Dio piacendo) uscirà molto presto :asd:

Ah sì il Remake di UD mi ero scordato.
Su Infamous nessuna fonte attendibile ha parlato di Remake, solo di nuove iterazioni (sequel o spin off di sorta).

Mi sembra che siamo ben lontani dall'essere invasi da soli Remake e GaaS :asd:
be 1 remake all'anno in teoria , des l'anno scorso, quest'anno tlou forse, magari until dawn , non mi sembra incoraggiante visto che parliamo di roba ps3

be 1 remake all'anno in teoria , des l'anno scorso, quest'anno tlou forse, magari until dawn , non mi sembra incoraggiante visto che parliamo di roba ps3
DeS è del 2020 :morris2:
L'anno scorso nessun Remake.
Quest'anno nessun Remake.
L'anno prossimo TLOUR.
UD non si sa se esiste, e in che stato sia (potrebbe essere semplicemente un "remake VR" per rilanciarlo con PSVR2).

Non mi sembra una situazione drammatica.

DeS è del 2020 :morris2:
L'anno scorso nessun Remake.
Quest'anno nessun Remake.
L'anno prossimo TLOUR.
UD non si sa se esiste, e in che stato sia (potrebbe essere semplicemente un "remake VR" per rilanciarlo con PSVR2).

Non mi sembra una situazione drammatica.
mamma mia gia passato 1 anno e mezzo quasi :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro