Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ha piu senso comprare tanti team di sviluppo di ubisoft che prendere solo le ip konami , certo se compri quest'ultima comunque ti ritroveresti roba come yugi oh che non è poco
 
ma Ubisoft allora ??
hai Assassin's Creed e Far Cry annuali e poi ??:asd:
Post automatically merged:

Ma non hanno tanti studi, tant'è che delegano le loro IP a studi esterni... no non sarebbe una grande mossa.
appunto quei pochi che hanno, non mi sembrano leggendari
Post automatically merged:

Sec me è la peggiore scelta possibile

Tutte ip moribonde che fanno numeri ridicoli e con kojima ormai fuori
quale sarebbe la scelta migliore?
 
ha piu senso comprare tanti team di sviluppo di ubisoft che prendere solo le ip konami , certo se compri quest'ultima comunque ti ritroveresti roba come yugi oh che non è poco
Ubisoft che sta sviluppando un Ac liveservice che per Sony...:iwanzw:

Comunque non comporterebbe una spesa un tantino elevate? Di quanti B. Stiamo parlando? 10B? 11B?
 
Premesso che pur inorridendo di fronte all'ipotesi Ubisoft, bisogna dare atto che Ubi ha:
  • IP molto forti: R6 (e Tom Clancy's in generale), FC, AC, Just Dance
  • IP di taglia media: Immortals, WD.
  • Legacy IP mostruose: PoP, Splinter Cell, Rayman, Beyond G&E,
  • Licenze dal valore inestimabile: Avatar, SW.
  • IP rivolte al mercato PC: Anno, The Settlers.
  • Una delle POCHISSIME IP occidentali AMATISSIME IN CINA: Rabbids
  • Un Impianto PC funzionante (Ubisoft Connect)
  • 20K dipendenti (da riorganizzare certo, ma sono una forza lavoro AAA terrificante)
  • IP facilmente trasponibili a livello cinematografico
  • Un impianto di creazione di Live Service (problematico, ma abbastanza rodato)
  • Una grossa quantità di buoni Engine (tra cui il loro fiore all'occhiello lo Snowdrop Engine).

Poi Ubisoft è piena di problemi, e come Activision necessita di una ripulita, ma non facciamo i finti tonti ha un valore enorme (tremendamente depauperato dalla mala gestione).

Auguratevi che Ubi si sistemi e che non diventi il pezzo di una GigaCorp, ma non sottovalutatene il valore economico attuale e potenziale.
 
WBI è una di quelle Divisioni Gaming che se comprata contrattando un accordo di licenza (per DC, Hogwarts, MK, etc.) sono convintissimo avrebbe sulla testa la spada di Damocle del "però quelle suddette IP restano Multipiatta" (il che ha perfettamente senso con la strategia di diffusione capillare a cui punta Warner Discovery).
Anche perché Sony sta pappa e ciccia con Marvel ultimamente (tra film e videogiochi)parrebbe strano uno “sgarbo” del genere con la concorrenza DC.
 
Premesso che pur inorridendo di fronte all'ipotesi Ubisoft, bisogna dare atto che Ubi ha:
  • IP molto forti: R6 (e Tom Clancy's in generale), FC, AC, Just Dance
  • IP di taglia media: Immortals, WD.
  • Legacy IP mostruose: PoP, Splinter Cell, Rayman, Beyond G&E,
  • Licenze dal valore inestimabile: Avatar, SW.
  • IP rivolte al mercato PC: Anno, The Settlers.
  • Una delle POCHISSIME IP occidentali AMATISSIME IN CINA: Rabbids
  • Un Impianto PC funzionante (Ubisoft Connect)
  • 20K dipendenti (da riorganizzare certo, ma sono una forza lavoro AAA terrificante)
  • IP facilmente trasponibili a livello cinematografico
  • Un impianto di creazione di Live Service (problematico, ma abbastanza rodato)
  • Una grossa quantità di buoni Engine (tra cui il loro fiore all'occhiello lo Snowdrop Engine).

Poi Ubisoft è piena di problemi, e come Activision necessita di una ripulita, ma non facciamo i finti tonti ha un valore enorme (tremendamente depauperato dalla mala gestione).

Auguratevi che Ubi si sistemi e che non diventi il pezzo di una GigaCorp, ma non sottovalutatene il valore economico attuale e potenziale.
Hai dimenticato gli NFT :shrek:
 
Ripeto per me una tra

Square enix o kadokawa della quale ha già quote di mercato anche se piccole.
Premesso che pur inorridendo di fronte all'ipotesi Ubisoft, bisogna dare atto che Ubi ha:
  • IP molto forti: R6 (e Tom Clancy's in generale), FC, AC, Just Dance
  • IP di taglia media: Immortals, WD.
  • Legacy IP mostruose: PoP, Splinter Cell, Rayman, Beyond G&E,
  • Licenze dal valore inestimabile: Avatar, SW.
  • IP rivolte al mercato PC: Anno, The Settlers.
  • Una delle POCHISSIME IP occidentali AMATISSIME IN CINA: Rabbids
  • Un Impianto PC funzionante (Ubisoft Connect)
  • 20K dipendenti (da riorganizzare certo, ma sono una forza lavoro AAA terrificante)
  • IP facilmente trasponibili a livello cinematografico
  • Un impianto di creazione di Live Service (problematico, ma abbastanza rodato)
  • Una grossa quantità di buoni Engine (tra cui il loro fiore all'occhiello lo Snowdrop Engine).

Poi Ubisoft è piena di problemi, e come Activision necessita di una ripulita, ma non facciamo i finti tonti ha un valore enorme (tremendamente depauperato dalla mala gestione).

Auguratevi che Ubi si sistemi e che non diventi il pezzo di una GigaCorp, ma non sottovalutatene il valore economico attuale e potenziale.
Ma da dove nasce sto rumor di ubilol?
 
Ma da dove nasce sto rumor di ubilol?
Un mero "pourparler" (oddio c'è stato anche un rumor da un outlet greco in merito, ma è roba priva di affidabilità).
 
A Sony serve roba giapponese e forte anche in Occidente
Le ip ubisoft nn le servono, i first p Sony vendono a palate e coprono tutti i generi che fa anche ubisoft.
Lato fps online o live service han appena acquisito i migliori bungie
Ergo nn saprei che se ne fanno di ubisoft ….
 
Più che altro fa strano che abbiano iniziato a twittare a riguardo anche tizi che erano sempre rimasti esterni al mondo del gaming.
O è roba grossa che a a che fare anche in altri ambiti (cinema) oppure stanno salendo tutti sul carro del "boh, posto pure io cazzo mene"
 
A Sony serve roba giapponese e forte anche in Occidente
Le ip ubisoft nn le servono, i first p Sony vendono a palate e coprono tutti i generi che fa anche ubisoft.
Lato fps online o live service han appena acquisito i migliori bungie
Ergo nn saprei che se ne fanno di ubisoft ….
a sony della roba giapponese frega poco
 
  • IP molto forti: R6 (e Tom Clancy's in generale), FC, AC, Just Dance
  • IP di taglia media: Immortals, WD.
  • Legacy IP mostruose: PoP, Splinter Cell, Rayman, Beyond G&E,
  • Licenze dal valore inestimabile: Avatar, SW.
  • IP rivolte al mercato PC: Anno, The Settlers.
  • Una delle POCHISSIME IP occidentali AMATISSIME IN CINA: Rabbids
  • Un Impianto PC funzionante (Ubisoft Connect)
  • 20K dipendenti (da riorganizzare certo, ma sono una forza lavoro AAA terrificante)
  • IP facilmente trasponibili a livello cinematografico
  • Un impianto di creazione di Live Service (problematico, ma abbastanza rodato)
  • Una grossa quantità di buoni Engine (tra cui il loro fiore all'occhiello lo Snowdrop Engine).
500 scimmie di valore, a occhio e croce :sisi:
 
Per chi parla di "non Ubisoft che fa cagare" bisogna considerare molte cose. Il fatto che ultimamente fa giochi copia e incolla o poco di qualità non significa che continuerà ad essere così sotto Sony, ANZI. Perchè non pensate a questo? Dovete vedere le potenzialità delle IP che Ubisoft ha e che non sono mai migliorate/esplose per ordini dall'alto stile "così com'è vende quel che ci serve, non cambiate, meglio non rischiare", questo con Sony non ci sarebbe più. Non è che i vari team son scarsi, è che devono seguire certe meccaniche e regole, che non seguirebbero più via via. Anche lì ovviamente bisognerà attendere perchè c'è roba in corso che dovrà uscire entro certi periodi e sarà difficile migliorarli, ma avere il supporto di una come Sony male non gli farà di certo. Non va vista quindi come uno spreco ma come un guadagno per chi da anni non migliora più di tanto.

Sempre se è Ubisoft :hmm:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top