Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma poi hanno sta fissa malsana di dover comunicare i giochi solo con slice demo/showcase dedicati, intervallati da enormi periodi di silenzio e NDA strettissimi fino a 2/3 mesi prima della release, totalmente senza senso. Uno screenshot ogni tanto, qualche artwork, qualche intervista...Le vie di mezzo esistono, con Elden Ring siamo andati avanti per mesi a suon di artwork e screenshot su Twitter ogni venerdì, ma meglio di niente. Qua dopo 7 mesi dal reveal stiamo ancora a stalkerare i devs SSM su twitter, che a loro volta non possono neanche parlare del gioco senza essere licenziati in tronco :sard:
Oddio ER è l'ultimo gioco da prendere a riferimento :asd:

Oddio ER è l'ultimo gioco da prendere a riferimento :asd:
Lascia perdere l'annuncio prematuro e pandemia che si è scatenata nel pieno dello sviluppo, ma ER dal re-reveal della scorsa estate da Geoff in poi è stato comunicato con una certa costanza (seppur a piccoli bocconi), con perfino un network test aperto a 4 mesi dall'uscita.
Qui a 5/6 mesi dall'uscita stiamo ancora fermi ad un trailer spezzatino di 3 minuti scarsi eh :asd:

Lascia perdere l'annuncio prematuro e pandemia che si è scatenata nel pieno dello sviluppo, ma ER dal re-reveal della scorsa estate da Geoff in poi è stato comunicato con una certa costanza (seppur a piccoli bocconi), con perfino un network test aperto a 4 mesi dall'uscita.
Qui a 5/6 mesi dall'uscita stiamo ancora fermi ad un trailer spezzatino di 3 minuti scarsi eh :asd:

Appunto, dal rereveal.
Con Horizon è accaduto lo stesso per dire.
Il modus operandi adesso è lo stesso per tutte le SH, è da PS3
che non ci sono aggiornamennti costanti sui giochi per tutto lo sviluppo.

God finito a noia il primo, per me il mio God resta quello del passato, per questo nuovo di Barlog un tweet o un evento a lui dedicato non mi crea minimo entusiasmo o voglia di seguire. Spero questo periodo ci sia anche altro lato Sony.

Gli studi First party Sony non devono pubblicizzare il loro motore, a differenza di Epic (per ovvi motivi). Se ti interessa la componente tecnica dei giochi Sony c'è una lunga intervista di Digital foundry con il core technology director di insomniac sulla componente tecnica di Ratchet( gioco tecnicamente più impressionante ad oggi) e sugli sviluppi futuri del loro engine

Grazie ma già vista al suo tempo e tolte le solite dichiarazioni sui vari miglioramenti (ovvi) non hanno dichiarato nessuna “Nanite” di Insomniac in sviluppo. Anche Unity e Cryteck hanno bisogno di pubblicizzare il motore, (come giustamente hai detto per l’Unreal) ma pure da parte loro non c’è niente di simile all’orizzonte. Boh vedremo, purtroppo con il silenzio e i giochi cross-gen difficile capire la situazione.

Eh se non erano costretti a fare quella pataccata a settembre dai piagnistei su facebook non avrebbero presentato nemmeno SM2 e Wolverine :asd:

Diciamo che è Ragnarok che è stato gestito in modo anomalo (per usare un termine non offensivo).
L'annuncio è stato fatto "a cazzo di cane" per spingere i Pre Order di PS5.
Il rinvio e l'annuncio del cross gen è stato fatto "a cazzo di cane" per nascondersi dietro il good PR dello SoP di Horizon (avvenuto la settimana prima).
Il primo vero Trailer è stato inserito in uno Showcase fatto "a cazzo di cane" con i First schiacciati alla fine e GoW con tipo 2 minuti risicati.

Probabilmente hanno forzato parecchio la mano per poter sbandierare Ragnarok (che a livello di marketing è tra i titoli più forti in circolazione), ma non erano pronti (ed è mancata concretezza); ora si stan prendendo le misure per il vero inizio della campagna marketing (di 4-5 mesi), che poi sia fine Aprile o fine Maggio cambia poco.

Certo non mi aspetterei altre grosse cose per quest'anno... Persino gli anni migliori di PS4 non avevano questo output di AAA First (HFW, GT7, e GoWR).

Appunto, dal rereveal.
Con Horizon è accaduto lo stesso per dire.
Il modus operandi adesso è lo stesso per tutte le SH, è da PS3
che non ci sono aggiornamennti costanti sui giochi per tutto lo sviluppo.
Ragnarok ha avuto il re-reveal lo scorso settembre, poi silenzio di tomba totale per 7 mesi

Tra questo e "aggiornamenti costanti per tutto lo sviluppo" ci stanno un bel po' di vie di mezzo :asd:
Ripeto: stiamo a 5/6 mesi dall'uscita ed è il nulla più totale, la maggior parte dei giochi arrivati a questo punto ha già avuto showcase importanti e aggiornamenti più consistenti (oltre che una data di uscita che non sia un generico anno comunicato tramite bio di Twitter)

Horizon a 6 mesi dall'uscita aveva avuto 1 trailer, uno SoP dedicato, una finestra d'uscita ufficialmente confermata (poi rinviato causa pandemia) + svariati blog post e interviste

Eh se non erano costretti a fare quella pataccata a settembre dai piagnistei su facebook non avrebbero presentato nemmeno SM2 e Wolverine :asd:
Non è una cosa di cui vantarsi o essere contenti eh :asd:

Toglietemi una curiosità, tolto Ragnarok che si spera arrivi quest'anno e i giochi Marvel, non c'è niente di annunciato in arrivo da parte dei PS Studios o mi manca qualcosa?

Wolverine non ha avuto senso si.

Toglietemi una curiosità, tolto Ragnarok che si spera arrivi quest'anno e i giochi Marvel, non c'è niente di annunciato in arrivo da parte dei PS Studios o mi manca qualcosa?
Nada.

Horizon VR :sisi:

Francamente mi fa più incazzare il re-reveal di GoWR che il trailer di Wolverine (evitabilissimo comunque, concordo). :asd: Ma sta roba passerà in secondo piano appena avremo data, SoP, e marketing vero.

Tornando all'anno in sé: se guardiamo al passato vediamo al di là dell'anno di lancio della Console (che fa storia a sé):
  • 2014: Infamous Second Son, Driveclub
  • 2015: Bloodborne, TO86 (...).
  • 2016: Uncharted 4, e TLG
  • 2017: HZD, UTLL, e GTS
  • 2018: SotC Remake, GoW, Detroit, e Spider-Man
  • 2019: Days Gone, MediEvil Remake, Concrete Genie, e Death Stranding
  • 2020: (limitandoci al Pre PS5) Dreams, TLOU2, e Ghost of Tsushima

Insomma tralasciando i titoli più piccoli (alcuni dei quali ho proprio omesso), difficile trovare un anno che abbia 3 titoli del calibro di GoW, Horizon e GT tutti insieme.

Francamente mi fa più incazzare il re-reveal di GoWR che il trailer di Wolverine (evitabilissimo comunque, concordo). :asd: Ma sta roba passerà in secondo piano appena avremo data, SoP, e marketing vero.

Tornando all'anno in sé: se guardiamo al passato vediamo al di là dell'anno di lancio della Console (che fa storia a sé):
  • 2014: Infamous Second Son, Driveclub
  • 2015: Bloodborne, TO86 (...).
  • 2016: Uncharted 4, e TLG
  • 2017: HZD, UTLL, e GTS
  • 2018: SotC Remake, GoW, Detroit, e Spider-Man
  • 2019: Days Gone, MediEvil Remake, Concrete Genie, e Death Stranding
  • 2020: (limitandoci al Pre PS5) Dreams, TLOU2, e Ghost of Tsushima

Insomma tralasciando i titoli più piccoli (alcuni dei quali ho proprio omesso), difficile trovare un anno che abbia 3 titoli del calibro di GoW, Horizon e GT tutti insieme.
Ma infatti un anno in cui escono tre big del calibro di Horizon, GT e GOW è semplicemente folle :asd: E' tipo il 2017 di Switch in cui Nintendo si sparò Zelda, Mario e Xenoblade

Come sempre i giochi vanno anche pesati, non è solo una questione di quantità. Continuo comunque ad aspettarmi almeno un altro titolo da Sony quest'anno, pescando tra Remastered e collaborazioni tp penso un tappabuchi lo troveranno da qui a fine anno

Wolverine probabilmente è stato annunciato per evitare che venisse leakato
Poco prima della conferenza già giravano le gif di Jackman...

Ma infatti un anno in cui escono tre big del calibro di Horizon, GT e GOW è semplicemente folle :asd: E' tipo il 2017 di Switch in cui Nintendo si sparò Zelda, Mario e Xenoblade

Come sempre i giochi vanno anche pesati, non è solo una questione di quantità. Continuo comunque ad aspettarmi almeno un altro titolo da Sony quest'anno, pescando tra Remastered e collaborazioni tp penso un tappabuchi lo troveranno da qui a fine anno
Esattamente. Capisco il volere altro (o almeno il sapere cosa verrà dopo), però de facto questo è un anno abnorme (se Ragnarok uscirà davvero). Sono praticamente le 3 IP Sony più grosse al momento in circolazione (al di fuori di TLOU), rilasciate tutte in un anno. Spiace per la crossgenerazionalità delle stesse, ma all'atto pratico sono i loro 3 AAA più grossi rilasciati tutti insieme... La roba che più ci si avvicina è il 2018 con GoW, Spidey e Detroit (ma quest'ultimo non ha neanche lontanamente il peso di GT).

Io con Wolverine sono stato contento, almeno in futuro so che ci sarà un bombone del genere, anche se remoto, insieme al resto della paccotiglia online. :asd:

Comunque il 2022 in generale al momento lo trovo un po' desolante, avevo più speranze col 2022.

2021>2022. :sisi:

Ultima modifica:
Comunque il 2022 in generale al momento lo trovo un po' desolante, avevo più speranze col 2022.

2021>2022. :sisi:
E' tipo l'anno più grosso di Sony da 10 anni a sta parte :asd: (per quanto i gusti sian gusti ovviamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro