- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 182,305
- Reazioni
- 83,634
Offline
Il punto è proprio questo. Magari vogliono presentarlo 6 mesi prima del lancio per una presentazione super polished (che per una nuova IP aiuta), o magari è in ritardo sulla schedule (per ragioni interne o forza maggiore), o magari ancora è Sony che sta imbastendo uno Show (non accadrà!) e ha chiesto di attendere... Nessuno può prevedere quando lo stronzo di turno ti fotografa o filma fregandoti sul tempo.È il “dobbiamo sbrigarci ad annunciare prima che venga leakato” che manco dovrebbe esistere, indipendentemente dallo stato del gioco.
Se non si sentono pronti, non si sentono pronti. Affrettare l’annuncio significherebbe ritrovarsi dietro la porta le solite shitstorm. Ricordiamoci che i “cattivi” della storia sono sempre e solo i leaker, non gli sviluppatori che possono decidere (nei limiti del dovuto) quando sentirsi pronti.
Se vogliamo muovere una critica più di ampio respiro, è evidente che la "fortezza inespugnabile" di Sony da un paio di anni a sta parte sta risultando un grosso colabrodo... Vuoi per colpa della direzione, vuoi per colpa dei contractor, vuoi per colpa del Covid (e il decentramento operativo), ma non ho mai visto così tanti leak CONCRETI (ossia non meri "tizio sta facendo questo", bensì materiale audio-video) da tantissimi anni.