Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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l'importante è che nel caso tlou3 sia una prodotto genuino e fatto con entusiasmo, e non un "oddio siamo nella merd*, muoviti scrivi una sceneggiatura e cominciamo"
 
Alla fine per me ci stava anche l'idea di provare a fare dei GaaS, ma non doveva diventare un'ossessione. Andava bene comprare Bungie e qualche team dedicato, non metterci i team che avevi già e che facevano un ottimo lavoro sui SP. Facendo un paragone calcistico per cui segue sembra l'ossessione della Juve per la Champions...
 
Kuta ed il lancio di ps3 restano insuperabili
"Possiamo vendere un mattone a 600 dollari e la gente lo acquisterà"
Si ma ripeto quello che ha fatto Kutaragi questi manco in 100 anni.
 
Io mi rifaccio alle poche dichiarazioni fatte finora:

Lo studio è al lavoro anche su un altro progetto, nella bio di Druckmann “That new game”, nella bio di Margenau ci sono i puntini di sospensione.

È stato dichiarato più volte che Parte 3 verrà fatto solo se si troverà una storia che valga la pena essere portata avanti per i personaggi protagonisti del franchise.

Da questo la mia povera mente bacata ne deduce siano al lavoro su qualcosa di inedito. Che poi possa essere un fantasy, uno sci-fi, un remake di Tomba o un simulatore di cazzi poco importa. Ci sono più voci e più indizi che portano a quello.
 
Alla fine per me ci stava anche l'idea di provare a fare dei GaaS, ma non doveva diventare un'ossessione. Andava bene comprare Bungie e qualche team dedicato, non metterci i team che avevi già e che facevano un ottimo lavoro sui SP. Facendo un paragone calcistico per cui segue sembra l'ossessione della Juve per la Champions...

Esatto compri Bungie, compri 3/4 team nuovi (vedi Haven e Firewalk) e ci provi, i tuoi team storici devono fare quello che si sentono e vogliono fare loro.

Che idioti completi.
 
Happy Big Brother GIF by MOODMAN



E questi volevano ND che conta QUATTROCENTO dipendenti su un fottuto gaas :rickds:
Sì sì ND ad inizio 2023 per parole di Druckmann conta 400+ dipendenti.

Direi un numero adeguato per gestire un GaaS AAA(A) per 4-5 anni lato contenuti e supporto, un nuovo AAA, e l'incubazione di un altro AAA.
Nel mentre potrebbero anche erigere un palazzo o due, e curare la fame nel mondo.
 
Sì sì ND ad inizio 2023 per parole di Druckmann conta 400+ dipendenti.

Direi un numero adeguato per gestire un GaaS AAA(A) per 4-5 anni lato contenuti e supporto, un nuovo AAA, e l'incubazione di un altro AAA.
Nel mentre potrebbero anche erigere un palazzo o due, e curare la fame nel mondo.
Ma io dico, ma Wells che cazzo stava facendo nel mentre? Cioè qua siamo nel paese dei balocchi :rickds:
 
Happy Big Brother GIF by MOODMAN



E questi volevano ND che conta QUATTROCENTO dipendenti su un fottuto gaas :rickds:
Cioè io adesso sto realizzando e mi sto rendendo conto di quanto la cosa è malsana, proprio in partenza, al di là di tutti i misunderstanding che ci sono stati, chiamiamoli così.

Tu Sony, che sei arrivata lì grazie all'esperienze cinematografiche single player, grazie ad Uncharted 2, a The Last of Us e Parte II (è inutile negarlo), nella tua strategia punti a portare QUELLO STUDIO su un progetto decennale totalmente diverso da quella che è la tua comfort zone, rischiando il tutto per tutto così, per inseguire qualcosa di difficilissimo.

Ti sei comprata Bungie? Fallo con Bungie... prima di accattarli di oh, tu d ora in avanti fai giochi per me e pe ril pc basta... e ti tieni pure l'esclusiva... fai tante altre cose, ma non prendi il tuo studio di punta, quello che negli ultimi hanno ha definito e fatto grande il tuo brand, facendoli fare, sulla carta, una roba così diversa e rischiosa (pure se ti va benino, visto hce in pratica ammazzi in un certo senso la tua identità :rickds: )
 
Cioè io adesso sto realizzando e mi sto rendendo conto di quanto la cosa è malsana, proprio in partenza, al di là di tutti i misunderstanding che ci sono stati, chiamiamoli così.

Tu Sony, che sei arrivata lì grazie all'esperienze cinematografiche single player, grazie ad Uncharted 2, a The Last of Us e Parte II (è inutile negarlo), nella tua strategia punti a portare QUELLO STUDIO su un progetto decennale totalmente diverso da quella che è la tua comfort zone, rischiando il tutto per tutto così, per inseguire qualcosa di difficilissimo.

Ti sei comprata Bungie? Fallo con Bungie... prima di accattarli di oh, tu d ora in avanti fai giochi per me e pe ril pc basta... e ti tieni pure l'esclusiva... fai tante altre cose, ma non prendi il tuo studio di punta, quello che negli ultimi hanno ha definito e fatto grande il tuo brand, facendoli fare, sulla carta, una roba così diversa e rischiosa (pure se ti va benino, visto hce in pratica ammazzi in un certo senso la tua identità :rickds: )
Eh ma Druckmann si è esposto sul progetto quindi si stava tranquilli, Scientology a questo gli fa una pompa.
 
Ma perché stiamo dando per scontato che ND non voleva farlo il GAAS?

Mica SM sta facendo GAAS, mica SP sta facendo GAAS
ND non voleva farlo il GaaS che intende SOny, ND stava facendo il suo Factions... cioè TLoU giocato con altri... questo traspare da tutta la vicenda... e Sony ha detto: sai che c'è buttate tutto che qui non riusciamo a infilarci la piattaforma monetizzabile in nessun modo
 
Ve lo dico (ma sono ovviamente figlio di troia [scusami mamma! ❤️ ]) dal 2021:
Naughty Dog’s co-president has said the Last of Us studio is still struggling to fully implement a multi-project development strategy, and revealed that it currently has several games stuck in pre-production.
2021.
(nel mezzo c'è stato il Covid)

ND è uno studio eccezionale, che come ND ha fatto del SINGOLO PROGETTO la sua forza in 20 anni che esiste. Un singolo gioco, curato al dettaglio. Non tutti sono usciti perfetti, ma in linea generale c'è sempre stato un tentativo di curare ogni singolo gioco, mentre un team ridotto procedeva all'incubazione di un secondo titolo da mettere in produzione a fine Progetto Main.

Dal 2021 invece, a quanto pare, devono pensare a 2 (e ora 3 probabilmente) progetti in parallelo. Pensate sia un iter produttivo normale?
 
Cioè guardate anche a R* con GTA Online quanto cazzo li ha assorbiti al punto che RDR2 a quanto so non ha ricevuto mai aggiornamenti corposi perchè appunto tutto il team è lì sopra.
Lì però con GTA Online cì hanno fatto i stramiliardi

Questi vogliono a tutti i costi replicare il successo di Fortnite, GTA Online e quell'altro.
 
ND non voleva farlo il GaaS che intende SOny, ND stava facendo il suo Factions... cioè TLoU giocato con altri... questo traspare da tutta la vicenda... e Sony ha detto: sai che c'è buttate tutto che qui non riusciamo a infilarci la piattaforma monetizzabile in nessun modo
ND stava facendo sicuramente la componente online di Part 2.
Ma non sono sicuro che la scelta di trasformalo in uno stand alone sia tutta di Sony. Magari ND voleva farlo, il che è diverso dal "sapeva farlo"
 
Io mi rifaccio alle poche dichiarazioni fatte finora:

Lo studio è al lavoro anche su un altro progetto, nella bio di Druckmann “That new game”, nella bio di Margenau ci sono i puntini di sospensione.

È stato dichiarato più volte che Parte 3 verrà fatto solo se si troverà una storia che valga la pena essere portata avanti per i personaggi protagonisti del franchise.

Da questo la mia povera mente bacata ne deduce siano al lavoro su qualcosa di inedito. Che poi possa essere un fantasy, uno sci-fi, un remake di Tomba o un simulatore di cazzi poco importa. Ci sono più voci e più indizi che portano a quello.
Attenzione però, come detto più volte faction aveva una storia, almeno pari ai primi 2 giochi, quindi se sony come è probabile vuole un 3 in fretta, semplicemente imporrà no di riciclare quella, così come asset e frafica del gioco, così nel giro di 2 anni o poco più hai tlou3.
Lo sappiamo tutti cosa ciò potrebbe comportare.....
 
Ve lo dico (ma sono ovviamente figlio di troia [scusami mamma! ❤️ ]) dal 2021:

2021.
(nel mezzo c'è stato il Covid)

ND è uno studio eccezionale, che come ND ha fatto del SINGOLO PROGETTO la sua forza in 20 anni che esiste. Un singolo gioco, curato al dettaglio. Non tutti sono usciti perfetti, ma in linea generale c'è sempre stato un tentativo di curare ogni singolo gioco, mentre un team ridotto procedeva all'incubazione di un secondo titolo da mettere in produzione a fine Progetto Main.

Dal 2021 invece, a quanto pare, devono pensare a 2 (e ora 3 probabilmente) progetti in parallelo. Pensate sia un iter produttivo normale?
Per forza che qualcosa va tagliato. Da un mio punto di vista totalmente legato ai miei gusti meglio che sia Factions, e che ora lavorino agli altri due progetti, ma oggettivamente sono 4 anni buttati nel cesso.
 
ND non voleva farlo il GaaS che intende SOny, ND stava facendo il suo Factions... cioè TLoU giocato con altri... questo traspare da tutta la vicenda... e Sony ha detto: sai che c'è buttate tutto che qui non riusciamo a infilarci la piattaforma monetizzabile in nessun modo
Il problema è che manco Sony sapeva che i gaas dovevano essere gestiti in quel modo :rickds: qua è come se compri un attaccante e lo metti in porta :rickds:
 
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