Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
1-FCAA297-7-A69-4-DD3-8630-8141-ADAE3091.jpg

Quindi i Leaker/Miner di un singolo gioco non conoscono i movimenti miliardari delle Corporazioni. :woo:

No aspetta. Dico che è possibile, non che lo credo. Sono molto più convinto che avremo uno SoP a Settembre (Ronin, Stellar, SM2, Rebirth, e qualche third/indie) piuttosto che uno Showcase visto che sembra non ci sia nulla di pronto.

Però essendoci l'hardware da presentare una possibilità per uno Showcase esiste (magari breve da 40 minuti). Ma dopo quello che abbiamo visto onestamente cosa può offrire? Altra CGI per prendere tempo?
Non mi aspetto niente di così grande in un Sop
Cioè magari 2/3 titoli di quel livello e robe in uscita a fine anno

Non mi aspetto niente di così grande in un Sop
Cioè magari 2/3 titoli di quel livello e robe in uscita a fine anno
Be' quello del TGS aveva:
Tekken8 (reveal), Ronin, Stellar, e GoWR.

Mi aspetterei roba simile.

Quindi la Next gen è solo graficone?

Boh per me Zelda è molto più next di tanti prodotti con il graficone poi fate voi
Post automatically merged:

Be' quello del TGS aveva:
Tekken8 (reveal), Ronin, Stellar, e GoWR.

Mi aspetterei roba simile.
Mi aspetto Spidey è un bel titolo terze parti.
Non mi aspetto più niente, basta basta

Boh per me Zelda è molto più next di tanti prodotti con il graficone poi fate voi
Post automatically merged:

Mi aspetto Spidey è un bel titolo terze parti.
Non mi aspetto più niente, basta basta
Beh ormai è abbastanza palese che First party single player, l'anno prossimo, non ne avremo.
Speriamo in almeno 2 nel 2025, ma è così lontano che può succedere davvero di tutto

Cioè possono anche mettere in produzione (ci vogliono dai 2 ai 3 mesi circa) 2 trailer in CGI per 2 dei loro Single Player (BP e Cory, li cito sempre, ma potete metterci chiunque) e infilarli come apertura e chiusura di uno Show da 40 minuti, con nel mezzo third (MK, Rebirth, Yakuza, DD2, etc.) e Second (Ronin, SB, LSA), ma... Arrivati a sto punto... Ne vale la pena? Se davvero non hanno nulla di concreto da mostrare, tanto vale aspettare (Aspettare è la VERA ESCLUSIVA di questa Next Gen), no?

Cioè possono anche mettere in produzione (ci vogliono dai 2 ai 3 mesi circa) 2 trailer in CGI per 2 dei loro Single Player (BP e Cory, li cito sempre, ma potete metterci chiunque) e infilarli come apertura e chiusura di uno Show da 40 minuti, con nel mezzo third (MK, Rebirth, Yakuza, DD2, etc.) e Second (Ronin, SB, LSA), ma... Arrivati a sto punto... Ne vale la pena? Se davvero non hanno nulla di concreto da mostrare, tanto vale aspettare (Aspettare è la VERA ESCLUSIVA di questa Next Gen), no?
Con la gif di Galliani sta a pennello.

:galliani2:

Concordo. Che esistono lo sappiamo, non serve un logo per ricordarcelo. Più che altro è grave che dopo un anno di riposo (che ci sta, 2020-2022 sono stati eccezionali lato first party) non hanno niente per il successivo e dei trailer CG di giochi del 2025-2026 non cambierà questo.

Sì... E' vero, con un riassestamento furbetto il 2023 sarebbe potuto sembrare migliore, ma a mio parere è qualcosa che (PER ORA) va oltre il 2023 e si estende al 2024 e alle prossime prospettive.

Vediamo gli studi.
  • Bend sono 4+ anni da DG. E non ha nulla, a causa del reboot progettuale di 2 anni fa.
  • PixelOpus sono quasi 4 anni da Concrete. E... Non esiste più.
  • Asobi e BP sono quasi 3 anni dai giochi di lancio e non hanno nulla da mostrare (sottolineo: mostrare) per il prossimo anno / anno e mezzo?
  • ND sono 3 anni dal loro ultimo titolo e non hanno nulla da mostrare? Lo so: Remake, Failctions, e il fatto che il loro Director principale era a fare onanismo sulla serie TV, potrebbero aver rallentato vagamente la loro pipeline di sviluppo.
  • SP sono 3 anni dal loro ultimo titolo. Sono così indietro col sequel (perché sono sul sequel) da non poterlo mostrare per un ipotetico 2025?
  • London Studio ha rilasciato B&T 4 anni fa. E non hanno NIENTE in mano a causa di evidenti reboot interni. In compenso sono su un GaaS, che dalla concept art mi sbilancio (provocatoriamente) a dire che non vedrà l'alba di un nuovo anno.
  • Insomniac (che poverina sta facendo il lavoro di 3 studi) ha annunciato con la CGI Wolverine 2 anni fa. Possibile che non si possa vedere mezza basetta del Canadese dopo 2 anni?
  • SMS è giustificatissima. Era bello sognare di vedere Cory, ma Ragnarok è uscito tipo ieri... Il team si sta riassestando e per forza di vorrà tempo per avere una visione concreta del suo prodotto.
  • Media Molecule nemmeno la commento, non ho la forza fisica per farlo......... Ci rivediamo a fine Gen.
  • Housemarque è giustificata.
  • Guerrilla è giusiticata.
  • PD è giustificata.

Non dico che questi dovessero uscire nel 2023 (tanto ormai è andato), ma niente neanche nel 2024? E soprattutto: niente di concreto da mostrare?

Cazzo nel 2016 deve essere stato un miracolo avere così tanti team pronti a mostrarsi concretamente (con progetti che andavano dal 2016 fino al 2019).
SP ha fatto anche Iki, non credo siano partiti prima di finire il supporto, quindi dopo 2 anni (iki è 2021) come fai ad avere qualcosa di pronto di un OW? BP se è passata a fare un gioco nuovo da zero per me ci sta lo stesso. Asobi bisogna vedere quanto in grande stanno puntando, per quanto ami Astro durava 5 ore. Non è che voglio giustificarli a tutti i costi, ma purtroppo fra minchiate ed altro serve tempo.

Ma infatti a me quello che preoccupa non è l'assenza dei trailer in CGI dei First party single player allo showcase, perché se non sono pronti amen, bisogna farsene una ragione.
Però non sono pronti nemmeno i Gaas, e di quelli ci siamo dovuti puppare tutti i filmati in CGI invece.
Pronto per non pronto, perche hanno mostrato i Gaas? Non potevano tacere e basta?

SP ha fatto anche Iki, non credo siano partiti prima di finire il supporto, quindi dopo 2 anni (iki è 2021) come fai ad avere qualcosa di pronto di un OW? BP se è passata a fare un gioco nuovo da zero per me ci sta lo stesso. Asobi bisogna vedere quanto in grande stanno puntando, per quanto ami Astro durava 5 ore. Non è che voglio giustificarli a tutti i costi, ma purtroppo fra minchiate ed altro serve tempo.
Guerrilla ha fatto Frozen Wilds (che più o meno è della taglia di Iki), e ha buttato fuori un secondo capitolo in 5 anni... Ok ogni studio è diverso (e Guerrilla è mediamente più grande, anche se pure lei è spezzettata su più microteam ormai), però porco cane dopo 3 anni non hai niente niente niente da mostrare?

Su BP posso anche capirlo, se sono su una nuova IP... Ma anche lì, nessuno gli chiede di uscire oggi, o il prossimo anno... Ma almeno di avere un'idea di cosa stanno sviluppando e a che punto è. Non sono pronti nemmeno a questo?

Non so a me sembra abbastanza assurda nel 2023 (col 2024 alle porte) non avere niente (ma niente niente) di interno pronto o quanto meno annunciato (a parte SM2 in uscita, e Wolverine disperso).

Assolutamente no.
Ma della roba mostrata o già uscita che si dice only next gen, oltre a non avere una grafica da next gen ( nel 95% dei casi) non si vedeva nemmeno su altro sta next gen.

Ma infatti a me quello che preoccupa non è l'assenza dei trailer in CGI dei First party single player allo showcase, perché se non sono pronti amen, bisogna farsene una ragione.
Però non sono pronti nemmeno i Gaas, e di quelli ci siamo dovuti puppare tutti i filmati in CGI invece.
Pronto per non pronto, perche hanno mostrato i Gaas? Non potevano tacere e basta?
Esatto. E poi arriva uno dei Capoccia della Comunicazione (ovviamente Ex Guerrilla, perché tutti i 180IQ vengono da Guerrilla Games) a dirci che "non conosciamo i preliminari" a mo' di softtò... Cazzo non c'è nulla di pronto, nemmeno i sedicenti GaaS si sono mostrati... Era tutta CGI, tutta.

Quante views i 2 Gaas dei Ps Studios!

Più di quasi tutti gli indie!!! Wow
Concord ha appena 126K views, e un Rateo 3.7K Dislike contro 2.3 Like.
Fairgame$ (apertura di Conferenza) ha 159K views, e un Rateo 11.4K Dislike contro 2.8 Like.
Helldivers2 ha 246K views e un Ratio 9.4K Like contro 400 Dislike.

A parte Helldivers2 gli altri 2 hanno fatto numeri pessimi. E Fairgames (boostato dall'essere apertura di Conferenza, e quindi più in vista) ha un rario agghiacciante.

Se invece prendiamo i titoli Bungie:
Marathon ha 408K Views, e un Rateo 13.9K Like contro 2.1K Dislike.
Destiny 2 TFS ha 123K Views, e un Rateo 4K Like contro 1K Dislike.

Questo usando il Canale PS come Base di analisi.

Esatto. E poi arriva uno dei Capoccia della Comunicazione (ovviamente Ex Guerrilla, perché tutti i 180IQ vengono da Guerrilla Games) a dirci che "non conosciamo i preliminari" a mo' di softtò... Cazzo non c'è nulla di pronto, nemmeno i sedicenti GaaS si sono mostrati... Era tutta CGI, tutta.
Questo è il problema di avere una console che si vende da sola, che macina record su record senza, oggettivamente, meritarselo.
In questi casi servirebbe avere una concorrenza bella agguerrita, ma MS dorme più di Sony e Nintendo da anni gioca un campionato tutto suo
Io spero solo che la prima esclusiva di peso MS, Starfield, sia un successo globale tale da fare scendere un po' dal trono il duetto magico di Sony.
Ovviamente Starfield da solo NON può spostare gli equilibri e non lo farà, ma se si rivelasse un successo alla Elden Ring (tanto per fare un esempio recente) potrebbe fare sentire in casa Sony la necessità di rivedere qualcosa del loro programma.

Questo è il problema di avere una console che si vende da sola, che macina record su record senza, oggettivamente, meritarselo.
In questi casi servirebbe avere una concorrenza bella agguerrita, ma MS dorme più di Sony e Nintendo da anni gioca un campionato tutto suo
Io spero solo che la prima esclusiva di peso MS, Starfield, sia un successo globale tale da fare scendere un po' dal trono il duetto magico di Sony.
Ovviamente Starfield da solo NON può spostare gli equilibri e non lo farà, ma se si rivelasse un successo alla Elden Ring (tanto per fare un esempio recente) potrebbe fare sentire in casa Sony la necessità di rivedere qualcosa del loro programma.
Paradossalmente per quanto comprimente per il mercato (e questo non è mai bene, a dispetto di quello che dicono i bimbi su internet) proprio prendere ABK e slegare CoD da PS lato marketing (non dico renderlo esclusivo, perché non credo accadrà) potrebbe essere il primo vero pepe sotto al culo di sta dirigenza. E sarebbe pure una bella onta per Ryan, il CEO che ha perso CoD su PS dopo 12 anni. :rivet:

Paradossalmente per quanto comprimente per il mercato (e questo non è mai bene, a dispetto di quello che dicono i bimbi su internet) proprio prendere ABK e slegare CoD da PS lato marketing (non dico renderlo esclusivo, perché non credo accadrà) potrebbe essere il primo vero pepe sotto al culo di sta dirigenza. E sarebbe pure una bella onta per Ryan, il CEO che ha perso CoD su PS dopo 12 anni. :rivet:
Considerando i numeri che fa CoD ogni anno, si, assolutamente sarebbe un bello smacco se la gente cominciasse ad associarlo a MS invece che a Sony. Però anche questo richiede tempo.
In ogni caso, volenti o nolenti dobbiamo aspettare. Come hai ribadito tu i single player usciranno, probabilmente li avremo tutti a fine gen a questo punto, ma usciranno. Nel frattempo possono accadere tante di quelle cose che prevedere come andrà il mercato è impossibile.
Il mio augurio è che MS spacchi il culo al prossimo Showcase.
Voglio uno Starfield in ottima forma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro