Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

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ufficiale
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Stavo pensando... Se il report su Tieba è corretto e i preordini di BMW su Wegame dovessero davvero aprire il 19 maggio con i preorder Steam e PS la settimana dopo (Wegame ha sempre agevolazioni sia sul prezzo sia sulla data because Tencent) la possibilità che faccia una capatina al PS Showcase (22-23/5?) con annuncio dell'apertura internazionale dei preordini non è da escludere.

INB4 "non ho capito di cosa parli zaza!!!!!!"
 
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zaza50
 
Having been brought over to support this project after previously working on another unannounced project within Firesprite for over two years, I was tasked with working within a relatively lean group on the project’s prototype team. My main focus within this team was acting as one of two programmers that would work heavily in tandem with a number of designers, helping to realise their ideas for novel gameplay set-pieces.

My two key goals in building these systems was to implement them such that they would be performant for the hardware we were working on, as well as modular to a point where it could be easily brought into other branches of the project or areas of the game.

The former’s goal was particularly pertinent at times, with a unified focus being 60 fps at 4K resolution on the PlayStation 5. As such, many of these prototypes required a high confidence working with both our own internal and unreal’s graphics pipelines. At times, where necessary, this also meant communicating with graphics programmers to coordinate with developments happening elsewhere in the project, and with technical artists when prototypes were to be taken further and required an additional layer of polish to be brought inline with the visual quality of the rest of the game.

I took particular care to make sure that all prototypes that I worked on would be packaged such that they would be as modular and flexible to any number of foreseeable uses in the project. To allow for these prototypes to be ready to be handed over to a dedicated level design, world building, or, as previously mentioned, tech art team, I ensured that these prototypes were as user friendly as possible. This was noted by multiple recipient teams on implementing my work, which required little additional technical input from myself and allowed me to dedicate focus on my next prototype task.

All in all, I found working on this title a very rewarding experience, working closely with a team of clearly passionate people that were confident bouncing ideas off each other in open dialogue, and who felt invigorated by a quick turnaround time from ideation to production. I, too, feel I’ve grown stronger as a programmer having rapidly iterated on what were frequently evolving specifications.
 

Altri strascichi dal leak insomniac di dicembre:​

Revenue and downloads as of June 11th 2023 for every Sony first-party game ever released on PSN leaked​

(Keep in mind that this is only the PSN, so only digital revenue. No reveune from physical sales in here.)

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CONTINUA FINO A 587 TITOLI
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Curioso che il primo dei classici in quanto a numero di download sia Dragoon, certo che vedere che WW se lo siano comprato 73k cristiani fa capire quanto a parte noi vecchiacci da forum freghi un cazzo a nessuno della roba ps1
 
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Complimenti per la decisione di segare days gone che rende meglio di Uncharted 4:asd:
? Uncharted4 ha venduto 2.7 volte DG.

4. Uncharted 4: A Thief's End — 18.6 million copies;
12. Days Gone — 7.3 million copies;
 
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Curioso che il primo dei classici in quanto a numero di download sia Dragoon, certo che vedere che WW se lo siano comprato 73k cristiani fa capire quanto a parte noi vecchiacci da forum freghi un cazzo a nessuno della roba ps1
Però Castlevania Symphony of the night è riuscito a fare 380 k dal 2007 ad oggi. :sard:
 
Considerate che i giochi più vicini hanno una redditività maggiore sul PSN a causa del boom del DD (metà Gen), rafforzato ulteriormente dalla pandemia. Quindi probabilmente molti giochi della prima metà di PS4 sembrano non giganteschi in quella lista proprio per le maggiori vendite lato Retail.
 
? Uncharted4 ha venduto 2.7 volte DG.

4. Uncharted 4: A Thief's End — 18.6 million copies;
12. Days Gone — 7.3 million copies;
Di The last guardian si sa niente del totale di vendite? Vedo che sta in 46 posizione. Pensavo molto peggio.
 
Di The last guardian si sa niente del totale di vendite? Vedo che sta in 46 posizione. Pensavo molto peggio.
Rifaccio il post perché nella mia testa TLG era 2019, quando è 2016 :asd:

Non ci sono dati nel Megaleak precedente (non figura), ma vedo che ha 700K Copie in DD all'attivo. Considerando che parliamo di 2016 (come U4) e che il Retail era anaocra smaccatamente dominante sul fisico penso si parli serenamente di 1 volta e mezza / 2 di copie Fisiche. Probabilmente viaggerà 2-3M o qualcosa del genere lifelong.
 
Rifaccio il post perché nella mia testa TLG era 2019, quando è 2016 :asd:

Non ci sono dati nel Megaleak precedente (non figura), ma vedo che ha 700K Copie in DD all'attivo. Considerando che parliamo di 2016 (come U4) e che il Retail era anaocra smaccatamente dominante sul fisico penso si parli serenamente di 1 volta e mezza / 2 di copie Fisiche. Probabilmente viaggerà 2-3M o qualcosa del genere lifelong.
Alla fine possiamo dire che è andato bene nonostante tutto. Anche senza sviluppo super travagliato non avrebbe fatto chissà che numeri.
 
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Alla fine penso possiamo dire che è andato bene nonostante tutto. Alla fine anche senza sviluppo super travagliato non avrebbe fatto chissà che numeri.
Eh probabilmente non è andato così male, ma ormai i rapporti con Ueda si erano sbriciolati e Sony si stava già sfregando le mani all'idea di obliterare Japan (che infatti dal 2017 al 2020 praticamente non ha avuto possibilità di fare nulla eccetto finire GR2 (fosse stato un monster seller chissà, magari le cose sarebbero cambiate), e fare delle remastered).

Escluso Asobi ovviamente che operava già da un po' come cellula indipendente.

Ma a tal proposito: 2024... A sto giro Ueda non ha fatto promesse... Riuscirà a stupirci? :sard:
 
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