Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma il setting secondo me ci stava, dovevano puntare ad un fps single player con grafica spintissima e avrebbe avuto molto più successo imho
I personaggi e le animazioni sono molto fighe (intendo a livello prettamente tecnico)
Esatto, hanno sprecato il setting e le possibilità di cavarci qualcosa di buono evitando di buttarsi su un hero shooter.
 
A me ha fatto schifo anche il filmato CG sinceramente. Paragonate questa vignette ai corti di overwatch, non c'è nemmeno contest in termini di carisma dei personaggi.
Concordo.
Se volevo raggiungere il livello di Overwatch, hanno toppato alla grande.
 


:segnormechico:
 
Ma poi scusate qua si dice in continuazione che non possono far vedere ghost per via di ac shadows, per via del clone cinese etc. etc. e poi questi vanno a piazzare nello stesso SoP Concord e Marvel's coso che sono lo stesso identico clone dello stesso identico gioco.
Infatti questa giustificazione non è reale.
Se non hanno mostrato Ghost (vi ricordo che all'E3 2018 Sony portò sia GoT sia Nioh2) è perché: 1) Non è pronto come vogliono. 2) Vogliono comunicarlo più vicino alla release.
That's it.
 
sta invecchiando come il nonno di heidi, tra poco le deve spiegare come baciarsi con clara mentre si fumano una canna a casa della signorina rottenmeier
 
Infatti questa giustificazione non è reale.
Se non hanno mostrato Ghost (vi ricordo che all'E3 2018 Sony portò sia GoT sia Nioh2) è perché: 1) Non è pronto come vogliono. 2) Vogliono comunicarlo più vicino alla release.
That's it.
Io credo sia più la seconda che hai scritto, Zaza.
 
IMHO Concord dall'anno scorso ad oggi ha avuto una comunicazione disastrosa per mille motivi (al di là di ciò che è):
  • Annunciato con un Teaser in CGI privo di indicazioni sulla sua natura. Bisognava leggere le descrizioni nel blog per scoprire che gioco fosse (ergo il 90% della gente NON sapeva che gioco fosse, perché la gente non legge [mannaggia alle Scuole!]).
  • Sparito per un anno dopo un teaser nullo, e il Dirigente di turno ha avuto anche la brillantezza (nell'era di internet) di perculare la fanbase che lamentava quel reveal ("non conoscete cosa sono i preliminari?").
  • Riapparso in un anno privo di giochi Grossi (capital G), e quindi col doppio delle attenzioni addosso.
  • Ripresentato con la CGI e poi con la grafica vera. Creando un meraviglioso effetto "ThisIsJurassicParkMeme.mp3".
  • Ripresentato con un Trailer narrativo e di setting che ha fatto pensare a tanti "ah un gioco sci-fi di avventura stile Guardiani" (ricordo il punto 1: la gente NON Legge e non sapeva cosa fosse Concord), per poi tradire le aspettative a ribasso (esiste una regola nella comunicazione dell'intrattenimento [Cinema, TV e Gaming]: MAI, MAI, MAI tradire le aspettative a ribasso. Puoi fregare la fanbase ma lo devi fare dandogli qualcosa di migliore o stupefacente in positivo rispetto all'aspettativa creata. In caso contrario rischi un backlash).
  • Ripresentato come opener di uno Show estivo (quindi con un certo hype) con 10+ Minuti (più di qualsiasi altro gioco), quindi esponendolo ad aspettative e antipatie.
  • Infine il gameplay è quello di un gioco superinflazionato, presentato a fianco di un suo clone (con però i vestiti Marvel addosso, che lo rendono ben più appetibile al grande pubblico), e per di più "a pagamento" (in contrasto con tutti i giochi di questa macrocategoria che al momento sono Free).

A mio parere non si sarebbe potuto gestire peggio. Poi vada come vada, me ne frega 0 di lui.
 
Ultima modifica:


Perfetta summa su Concord.
 
Male.

Dopo il trailer dello Sop (credo fosse un Sop o un evento)dello scorso anno giù le critiche a non finire.
Tipo veniva schifato. Basta vedere il topic
No, Helldivers2 venne recepito molto bene post Showcase.

La ricezione qui sul forum è irrilevante. Contiamo 0.

Non devo neanche andare lontano. Riprendo la mia analisi di Maggio 2023 (poco dopo lo Showcase, quindi freschissima):
Concord ha appena 126K views, e un Rateo 3.7K Dislike contro 2.3 Like.
Fairgame$ (apertura di Conferenza) ha 159K views, e un Rateo 11.4K Dislike contro 2.8 Like.
Helldivers2 ha 246K views e un Ratio 9.4K Like contro 400 Dislike.

A parte Helldivers2 gli altri 2 hanno fatto numeri pessimi. E Fairgames (boostato dall'essere apertura di Conferenza, e quindi più in vista) ha un rario agghiacciante.

Se invece prendiamo i titoli Bungie:
Marathon ha 408K Views, e un Rateo 13.9K Like contro 2.1K Dislike.
Destiny 2 TFS ha 123K Views, e un Rateo 4K Like contro 1K Dislike.

Questo usando il Canale PS come Base di analisi.
La Ricezione di H2 fu ottima (lasciate stare noi del forum che siamo un campione irrilevante).
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top