Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Poi oh se con DS3 e Horizon3 migliorano in toto anche il feeling del melee e delle animazioni in gioco è definitivo, diventa similissimo al Fox (che sul fronte delle animazioni era godimento puro). In generale è davvero un gioiello il DECIMA, e proprio per questo mi aspetto che anche Physint lo usi.

No non intendevo che sia impossibile, in fondo il Frostbyte è nato per gli FPS e l'hanno usato per tutto (con una fatica titanica dei Dev). Ma se hai costruito il tuo motore per X routine, hai il tuo stile, hai del know how, e sai come dare un'estetica unica al tuo progetto non vedo perché cambiare motore e provare con un altro che magari ha come focus primario fare altro. Capcom si è impuntata ad usare il RE su tutto, e il risultato sono OW che girano da cani. Fox nacque primariamente per Kojima (ed ha varie consonanze col DECIMA, anche se le animazioni secondo me le gestiva meglio il Fox) e Konami l'ha spammato su tutto per poi... Passare ad UE.

Per dire Sucker Punch sta facendo il suo OW con uno stile estetico tutto suo, con un modo di generare "proceduralmente" la flora brevettato sul loro engine ai tempi di GoT, e con un uso spasmodico di particellari (sempre grande focus del loro motore sin dai tempi di Infamous) non vedrei perché cambiare.

O Insomniac che ha un motore palesemente costruito attorno allo stream ultraveloce degli asset per accomodare PG superveloci come Spidey, e che è stato adattato al Raytracing (feature tecnica non presente per ora sul DECIMA) perché artisticamente Insomniac voleva una New York molto credibile.

Secondo me che gli studi ammiragli abbiano le loro unicità è molto figo. Se invece uno Studio (interno) non ha un Engine rodato penso che offrirgli il DECIMA sia più che sensato, anche se molti si buttano su UE per facilitare le assunzioni.
Sì indubbiamente.
Sarebbe bello poter leggere eventuali appunti di Kojima dell'epoca del suo tour degli studios per andare a scegliere il motore di Death Stranding. Chissà quali sono state le sue valutazioni nel dettaglio.

Comunque io penso che avere dei team coordinati possa essere molto utile ad abbattere tempi e costi.

ps: Konami credo abbia abbandonato il Fox non avendo più modo di poter aggiornarlo... perlomeno mi pare di aver letto così

Bastano 10 secondi per capire che un gioco è basato su Decima, quindi be stilisticamente possono avere molte differenze, ma una base strutturale (oltre che funzionale) molto simile rimane.

Il Business Segment è Venerdì mattina alle 8:00 nostre. Curioso di sentire che dirà il segmento PS sul prossimo futuro dei loro piani.

PS: Certo che pensare che sta "summer of gaming" è l'equivalente temporale dell'E3 2016 fa male al cuore, porca troia.

Però secondo me ha anche poco senso continuare a fare paragoni con un evento di 10 anni fa, ho capito che siamo tutti vecchietti qua dentro ma andiamo avanti. I tempi sono cambiati da un pezzo e non torneranno.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Però secondo me ha anche poco senso continuare a fare paragoni con un evento di 10 anni fa, ho capito che siamo tutti vecchietti qua dentro ma andiamo avanti. I tempi sono cambiati da un pezzo e non torneranno.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Assolutamente, il senso secondo me è proprio di quanto, videoludicamente parlando, sia un momento d'oro.

Un po' come quando si và a comparare sportivi di generazioni differenti. Anche solo avvicinarli, a volte impropriamente, serve a fare capire il valore del singolo (in questo caso evento)

Beh ma non è una sorpresa, so tornati alla pre produzionw quindi chiaro che non hanno più bisogno di tot forza lavoro che starebbe a girarsi i pollici per i prossimi 2 anni.

Andassero di remake/reboot di Syphon Filter per dio, almeno in 4 anni un remake lo butti fuori se invece vogliono fare nuovamente l'open world ecc. sono coglioni e basta.

Beh ma non è una sorpresa, so tornati alla pre produzionw quindi chiaro che non hanno più bisogno di tot forza lavoro che starebbe a girarsi i pollici per i prossimi 2 anni.
This, se non altro indica che in un modo o nell'altro il nuovo progetto parte.
Poi da qui a vederne la realizzazione é tutto un altro paio di maniche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro