No non intendevo che sia impossibile, in fondo il Frostbyte è nato per gli FPS e l'hanno usato per tutto (con una fatica titanica dei Dev). Ma se hai costruito il tuo motore per X routine, hai il tuo stile, hai del know how, e sai come dare un'estetica unica al tuo progetto non vedo perché cambiare motore e provare con un altro che magari ha come focus primario fare altro. Capcom si è impuntata ad usare il RE su tutto, e il risultato sono OW che girano da cani. Fox nacque primariamente per Kojima (ed ha varie consonanze col DECIMA, anche se le animazioni secondo me le gestiva meglio il Fox) e Konami l'ha spammato su tutto per poi... Passare ad UE.
Per dire Sucker Punch sta facendo il suo OW con uno stile estetico tutto suo, con un modo di generare "proceduralmente" la flora brevettato sul loro engine ai tempi di GoT, e con un uso spasmodico di particellari (sempre grande focus del loro motore sin dai tempi di Infamous) non vedrei perché cambiare.
O Insomniac che ha un motore palesemente costruito attorno allo stream ultraveloce degli asset per accomodare PG superveloci come Spidey, e che è stato adattato al Raytracing (feature tecnica non presente per ora sul DECIMA) perché artisticamente Insomniac voleva una New York molto credibile.
Secondo me che gli studi ammiragli abbiano le loro unicità è molto figo. Se invece uno Studio (interno) non ha un Engine rodato penso che offrirgli il DECIMA sia più che sensato, anche se molti si buttano su UE per facilitare le assunzioni.