RomanPhoenix85
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Non diamo certi suggerimenti per favoreeePotrebbero fare un JRPG di TLOU nel caso.


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Non diamo certi suggerimenti per favoreeePotrebbero fare un JRPG di TLOU nel caso.
Nel senso che leggo i tuoi post con la voce di Paolo Torrisi.
Magari a lei sta bene sfruttarla di sghemboMa chi dovrebbe farli i jrpg tra gli studi Sony? Che si contano sulle dita di una mano monca gli studi che lavorano con budget manco da AA ma da basso AAA, e li volete su un genere già ricco di uscite e che rende pochissimo. Sony si sta creando una immagine da azienda da release di grande impatto, con clamorosi passi falsi (concord), ma in linea di massima puntando su un impatto per gli occhi in primis e tendenzialmente andando sul “sicuro”. E già anticipo “ehhhh ma returnal” eh infatti vedo che scuderia di uscite ricca di progetti “minori” in sta gen, pieno proprioi jrpg sono una nicchia per la nicchia già coperta, a cui Sony frega zero
Ma io sono d'accordissimo con te eh, è una situazione brutta per chiunque abbia un minimo di memoria. Agli State of Play arrivano quei prodotti perché per accordi commerciali devono/vogliono dargli spazio, ma non sono diretti principalmente allo stesso target. Infatti diciamo sempre che la parte centrale di questi eventi è abbastanza tutta uguale ormai. Un conto è la piattaforma, un altro l'immagine che vogliono mantenere dai progetti a marchio PlayStation Studios.Sono dei trogloditi. Una cosa mid budget come un nuovo Wild Arms o nuovo jrpg Level5 avrebbe SOLO giovato alla loro immagine e alle loro casse.
3) se il graficone è tutto, per loro, perché poi portano a diciannove State of Play indie inguardabili come BabySteps? Poi anche i jrpg sanno avere una bella grafica, pur senza essere tecnicamente eccelsi: il cel shading et similia permettono miracoli visivi senza costi stratosferici. Una cosa come Ni no Kuni ebbe buona risonanza soprattutto per la grafica. E non era certo un AAA.
Per me è ora di investire in quel campo. Comprare qualcuno, o creare team per quel genere, anche RPG all'americana, magari fai due team. MA il problema è che la Sony di ora non è quella, rido di me stesso a pensare che ho pensato alla possibilità che lo faccia talmente è improbabile.Ma chi dovrebbe farli i jrpg tra gli studi Sony? Che si contano sulle dita di una mano monca gli studi che lavorano con budget manco da AA ma da basso AAA, e li volete su un genere già ricco di uscite e che rende pochissimo. Sony si sta creando una immagine da azienda da release di grande impatto, con clamorosi passi falsi (concord), ma in linea di massima puntando su un impatto per gli occhi in primis e tendenzialmente andando sul “sicuro”. E già anticipo “ehhhh ma returnal” eh infatti vedo che scuderia di uscite ricca di progetti “minori” in sta gen, pieno proprioi jrpg sono una nicchia per la nicchia già coperta, a cui Sony frega zero
Vergognoso che non abbiano mai investito in un rpg fatto come dios comanda dopo gli enormi successi di Skyrim o Witcher 3Per me è ora di investire in quel campo. Comprare qualcuno, o creare team per quel genere, anche RPG all'americana, magari fai due team. MA il problema è che la Sony di ora non è quella, rido di me stesso a pensare che ho pensato alla possibilità che lo faccia talmente è improbabile.
Tra l'altro questo cancellato non è manco l'unico R&C mobile, dato che c'era pure Ratchet & Clank Going Mobile![]()
A long-lost Ratchet and Clank mobile game has been found
After years of trying, a dedicated team has managed to download and archive a fully playable version of Ratchet & Clank: Clone Home.www.engadget.com
semi-OT, visto che è più archeologia videoludica che altro
c'è stato questo periodo in cui a Sony proprio piacevano queste operazioni. GOW Betrayal qui lo nominate spesso ormai ma mi ricordo pure un Ape Escape e un Locoroco
ma magari ad un qualche studio viene il prillo e sfornano un rpg, ma la gallina dalle uova d'ora erano e restano i gaas, su cui hanno malamente investito come i primi scemi che passano con risultati pietosiPer me è ora di investire in quel campo. Comprare qualcuno, o creare team per quel genere, anche RPG all'americana, magari fai due team. MA il problema è che la Sony di ora non è quella, rido di me stesso a pensare che ho pensato alla possibilità che lo faccia talmente è improbabile.
uno dei più impressionanti per me resta la versione 2d di Sonic UnleashedTra l'altro questo cancellato non è manco l'unico R&C mobile, dato che c'era pure Ratchet & Clank Going Mobile
Era un'altra epoca, quando c'erano veramente una quantità incredibile di giochi java per cellulari pre-smartphone basati sulle licenze di alcuni publisher (di Crash Bandicoot credo che ce ne siano una dozzina di giochi ufficiali, tipo, ma ricordo anche versioni mobile di giochi ben meno noti).
Terze parti, come facevano tempo fa. Second party, come Bloodborne fatto da From e prodotto da loro.Ma chi dovrebbe farli i jrpg tra gli studi Sony? Che si contano sulle dita di una mano monca gli studi che lavorano con budget manco da AA ma da basso AAA, e li volete su un genere già ricco di uscite e che rende pochissimo. Sony si sta creando una immagine da azienda da release di grande impatto, con clamorosi passi falsi (concord), ma in linea di massima puntando su un impatto per gli occhi in primis e tendenzialmente andando sul “sicuro”. E già anticipo “ehhhh ma returnal” eh infatti vedo che scuderia di uscite ricca di progetti “minori” in sta gen, pieno proprioi jrpg sono una nicchia per la nicchia già coperta, a cui Sony frega zero
Lo sappiamo bene: le condizioni (di mercato così come i bisogni) vanno create/i. Se non c'è l'intenzione, figuriamoci il resto. Tutti tasselli di un puzzle. Peccato manchi il coraggio e quella voglia di non uscire dai binari se non per merchandising. Perfino Nintendo ha preso a demandare. Sony lo fa soltanto con ip per lei "morte"Terze parti, come facevano tempo fa. Second party, come Bloodborne fatto da From e prodotto da loro.
O acquisire qualcuno che sappia farne.
PS: la "nicchia", come la chiami tu, ha titoli che vendono più di alcuni mega-AAA.