Purtroppo c’è stata una pandemia mondiale che ha rallentato lo sviluppo del 99,99% dei giochi dell’industria ed è normale che i giochi su cui piu impatta sono quelli grossi, piu grossi, piu problemi.
Forbidden West esce al massimo entro 1 anno e qualche mese dal lancio della console se non ci fosse stata la pandemia probabilmente lo stavamo gia giocando.
Ragnarok e GT7 arriveranno sicuramente entro i primi 2 anni ma senza pandemia sarebbero arrivati sicuramente anche loro 3-6 mesi prima.
Non è colpa di Sony se c’è stata una pandemia mondiale, nessuna Software House ha fatto uscire giochi AAA only next gen, Sony a parte.
Ed a livello di comunciazione l’hanno fatta sporca solo con GT7 e per inciso lo hanno anche ammesso su un intervista che il gioco era only PS5 e solo recentemente si è deciso di fare la conversione anche su PS4, sicuramente avrà inciso l’estrema difficolta di produzione e distribuzione di PS5 che tenderei a sottolineare avremo fino a 2023 avanzato, Sony non è una ONLUS ma una societa quotata in borsa.
Quindi basta dire cavolate.
Che PS5 i 500,00€ di spesa li vale anche solo per il passaggio generazionale abissale che c’è come confort di gioco e di utilizzo rispetto a PS4, partendo dal controller andando verso le caratteristiche hardware è palese, quindi non vedo il problema sul lamentarsi della console.
Le MidGen arriveranno molto, molto piu in lá a questo giro e la generazione sara lunga almeno come la passata quindi di giochi only on ne arriveranno ma aspettarsene a caterve nei primi due anni con una pandemia in atto vuol dire non ragionare con il cervello.
Anzi, come gia detto Sony ha fatto molto di piu di tutte le altre SH che di fare giochi Only PS5 per ora non ci pensano minimamente, e se sei del team “era meglio che non usciva” fatti un etto di caxxi tuoi perchè con PS4 ci torni a giocare tu che per fare un viaggio rapido su SpiderMan bisognava sorbirsi 1 minuto di caricamento sulla metropolitana o per far partire Death Stranding 5 minuti di schermata di preparazione, essere fermo a 10 anni fa nel 2021 NO GRAZIE.
Tornate nel pianeta Terra.
P.S. Ragnarok e Forbidden West sono cross ma sfrutteranno le caratteristiche hardware di PS5 (dualsense, aspetto grafico, SSD ecc…), non saranno pensati concettualmente per PS5 ma saranno comunque due giochi devastanti e FW in 16 minuti di SOP lo ha ampiamente dimostrato