Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
di solito quelli che vogliono autoconvincersi sono quelli che hanno fatto una cosa, non quelli che non l'hanno fatta. perché altrimenti la farebbero anche gli altri.
se ritenessi ps5 così ricca nella lineup me la comprerei evidentemente. non ne criticherei il parco titoli. non ha senso ciò che dici.
inoltre dove avei speso a cazzo i miei soldi se mi aspettavo una situazione del genere e mi sono ben guardato dal farlo?

ma poi aspettarsi giochi non crossgen entro due anni dall'uscita della console sarebbe aspettarsi giochi a caso?
cioè....la ps4 che tanto criticavi, aveva soltanto esclusive non crossgen. quindi che aspettative a caso sarebbero se è sempre stato così che andava? (ovvero che le esclusive fossero dedicate alla next gen, senza cross che uscivano entro due anni dal day one dell'hardware. è un record mai visto trovare crossgen pianificati così a lungo nel ciclo di vita di una console)

la storia che le società non siano onlus non vale. anche i consumatori hanno dei diritti. non fosse così allora avrebbero ragione su qualsiasi cosa, qualsiasi microtransazione infilano, qualsiasi cosa disattendono etc.
inoltre non usare termini come "scendete sulla terra", perché se dobbiamo controllare come sono le cose realmente, non c'è memoria di una console sony con esclusive crossgen che arrivano così avanti nel ciclo vitale di una nuova console. la situazione sulla terra è questa.
inoltre se compri una console next gen per giocare i giochi della old, allora stai comprando una scheda grafica di un PC. non una console.
se per te bisogna spendere 500 euro per avere qualche caricamento in meno sugli stessi identici giochi, allora sono io a dire "NO GRAZIE".
Comunque preferisco mille volte giochi crossgen per tutto il ciclo vitale che knack e the order :sard: poi se ti basta che una cosa esca solo lì per essere felice a prescindere della.bonta del prodotto beh è l'ennessima opinione opinabilissima che hai.

Tutti a scornarsi dei cross, io invece ne son felice, probabilmente come strategia sony, io grazie a questi continuerò ad usare ps4 x ancora molto tempo.
Per di più, considerando pure la qualità solita delle stesse esclusive sony che solitamente sono ottime a differenza di altre sh dove le old sono altri pessimi giochi solo per sfruttare i fessi ( qualcuno es ha detto EA?)

Io sono soddisfatto di ps5 e non tornerei indietro mai. E lo dico oltretutto senza aver giocato nessuna delle esclusive sony lanciate sul mercato da novembre ad oggi. È velocissima, performante, e tanto mi basta.

Io ho già espresso più volte il mio parere. Ora voglio farvi solo una domanda, senza provocazioni, ma genuina.

Secondo voi quanti compreranno Ragnarok per giocarselo su PS4? Proprio per vedere come la pensate, sia personalmente, e sia come pensiate reagirà il bacino di utenza. Io PERSONALMENTE non avessi la 5 Ragnarok a malincuore non lo cagherei fino a che non potrei giocarci al massimo del suo splendore (che siano anche i "soli 60 fps" [ma non saranno solo questo, al 100%]). Per quanto riguarda il mercato, nonostante i 100 milioni di PS4 e nonostante la possibile ancora scarsezza di PS5 l'anno prossimo, lo split sarà nettamente a favore delle copie PS5.

Ripeto non mi sto intromettendo nel discorso, ne ho già parlato e non c'ho voglia di ripetermi (mantenete dei toni consoni però che ho visto troppi richiami ieri), ma prendo la palla al balzo perché da tanto volevo capire come la pensiate voi altri del forum :asd:

Ultima modifica:
Io ho già espresso più volte il mio parere. Ora voglio farvi solo una domanda, senza provocazioni, ma genuina.

Secondo voi quanti compreranno Ragnarok per giocarselo su PS4? Proprio per vedere come la pensate, sia personalmente, e sia come pensiate reagirà il bacino di utenza. Io PERSONALMENTE non avessi la 5 Ragnarok a mal in cuore non lo cagherei fino a che non potrei giocarci al massimo del suo splendore (che siano anche i "soli 60 fps" [ma non saranno solo questo, al 100%]). Per quanto riguarda il mercato, nonostante i 100 milioni di PS4 e nonostante la possibile ancora scarsezza di PS5 l'anno prossimo, lo split sarà nettamente a favore delle copie PS5.

Ripeto non mi sto intromettendo nel discorso, ne ho già parlato e non c'ho voglia di ripetermi (mantenete dei toni consoni però che ho visto troppi richiami ieri), ma prendo la palla al balzo perché da tanto volevo capire come la pensiate voi altri del forum :asd:

Non è solo una questione di vendite.
E' anche una questione di costi di sviluppo.
A loro conviene, TANTO, farlo crossgen, soprattutto adesso che ci sono poche PS5 in giro e veniamo (siamo?) da una pandemia che ha incasinato il mondo.
Abbassi i costi e vendi sicuramente di più.
Insomma è un insieme di vari fattori, poi è chiaro che GOW nel 2022(3) venderà più su PS5.

Io sono soddisfatto di ps5 e non tornerei indietro mai. E lo dico oltretutto senza aver giocato nessuna delle esclusive sony lanciate sul mercato da novembre ad oggi. È velocissima, performante, e tanto mi basta.
PS5 è una bella console, ma ora come ora è utilizzata come una ps4 pro 2, volevi una ps5 o una ps4 super pro fammi capire?
Post automatically merged:

A loro conviene, TANTO, farlo crossgen, soprattutto adesso che ci sono poche PS5 in giro e veniamo (siamo?) da una pandemia che ha incasinato il mondo.
Insomma è un insieme di vari fattori, poi è chiaro che GOW nel 2022(3) venderà più su PS5.
Ci sono 10 milioni di ps5 in giro e nel 2022 saranno almeno 15, ma che sta a di?

E' solo una domanda più genuina possibile da video-giocatore a video-giocatori, di vendite, costi di sviluppo, etc. ne ho già parlato e mo non me ne frega una mazza, volevo sapere se chi non ha PS5 all'uscita di GoW se lo gioca su PS4 o aspetta :asd: poi l'altro è un mio pensiero, nel senso che penso che la gente la pensa di gran lunga come me, tutto qui... togliete vendite, costi di sviluppo, piani annuali, covid e cazzi e mazzi dall'equazione :asd:

PS5 è una bella console, ma ora come ora è utilizzata come una ps4 pro 2, volevi una ps5 o una ps4 super pro fammi capire?

Ci sono 10 milioni di ps5 in giro e nel 2022 saranno almeno 15, ma che sta a di?

Prima di tutto ma che stai a di lo dici a tua sorella.
Secondo cosa vorresti dire, che sono tante?
TLOU2, la miglior esclusiva che Sony abbia mai tirato fuori, non arriva a 15 milioni di copie con 120 milioni di base installata.
Torna a cuccia su.

E' solo una domanda più genuina possibile da video-giocatore a video-giocatori, di vendite, costi di sviluppo, etc. ne ho già parlato e mo non me ne frega una mazza, volevo sapere se chi non ha PS5 all'uscita di GoW se lo gioca su PS4 o aspetta :asd: poi l'altro è un mio pensiero, nel senso che penso che la gente la pensa di gran lunga come me, tutto qui... togliete vendite, costi di sviluppo, piani annuali, covid e cazzi e mazzi dall'equazione :asd:

Io non compro nulla che sia cross gen, quello che mi interessa lo recupererò quando comprerò PS5, ovvero l'anno prossimo.

Volevo una console in grado di fare cose che la mia precedente console non era in grado di fare. È usata attualmente come una ps4 pro2 excelsior super plus? Sti cazzi, non lo è. Mi sono liberato della mia vecchia console e ho preso quella nuovo, questo facendo mille scongiuri sperando non mi si spacchi il pad

Secondo voi quanti compreranno Ragnarok per giocarselo su PS4? Proprio per vedere come la pensate, sia personalmente, e sia come pensiate reagirà il bacino di utenza. Io PERSONALMENTE non avessi la 5 Ragnarok a mal in cuore non lo cagherei fino a che non potrei giocarci al massimo del suo splendore (che siano anche i "soli 60 fps" [ma non saranno solo questo, al 100%]). Per quanto riguarda il mercato, nonostante i 100 milioni di PS4 e nonostante la possibile ancora scarsezza di PS5 l'anno prossimo, lo split sarà nettamente a favore delle copie PS5.

Tu, noi siamo una nicchia, tu non lo giocheresti il giocatore medio se lo gioca su ps4

Secondo voi quanti compreranno Ragnarok per giocarselo su PS4? Proprio per vedere come la pensate, sia personalmente, e sia come pensiate reagirà il bacino di utenza. Io PERSONALMENTE non avessi la 5 Ragnarok a malincuore non lo cagherei fino a che non potrei giocarci al massimo del suo splendore (che siano anche i "soli 60 fps" [ma non saranno solo questo, al 100%]). Per quanto riguarda il mercato, nonostante i 100 milioni di PS4 e nonostante la possibile ancora scarsezza di PS5 l'anno prossimo, lo split sarà nettamente a favore delle copie PS5.

Io salvo mi convinca a prendere ps5 non è improbabile lo Comperi su ps4, ovviamente molte cose conteranno, dalla mia disponibilità finanziaria, alla convinzione del passaggio ( che dipenderà ovviamente dai giochi ma non solo), dalla qualità ecc

Il catorcio te lo porti ancora appresso su ps5 dato che Horizon 2 e compagnia sono giochi da ps4, pompati graficamente ma sempre con meccaniche ps4
Probabilmente tra le due versioni ci sarà un abisso.

Tu, noi siamo una nicchia, tu non lo giocheresti il giocatore medio se lo gioca su ps4
Che vuol dire il giocatore medio?
Il casual?
In ogni caso x nulla daccordo

Prima di tutto ma che stai a di lo dici a tua sorella.
Secondo cosa vorresti dire, che sono tante?
TLOU2, la miglior esclusiva che Sony abbia mai tirato fuori, non arriva a 15 milioni di copie con 120 milioni di base installata.
Torna a cuccia su.

Io non compro nulla che sia cross gen, quello che mi interessa lo recupererò quando comprerò PS5, ovvero l'anno prossimo.
Spe però, a parte che non erano 120 mil al lancio di tlou2 che non ha fatto assolutamente 15 mil, anzi mi pare che per ora manco il comunicato dei 10 mil è arrivato, ma poi non è che gow, tlou ( il primo), Horizon ecc han superato i 10 mil al lancio, al contrario ci han messo anni.
All'uscita di GoW 2 ci saranno probabilmente 30 mil di console, che già son molte ed ovviamente continuerà a vendere

Abbassi i costi e vendi sicuramente di più.
This. È per questo che dopo qualche anno le esclusive usciranno pure su PC.. Vogliono massimizzare i profitti

Io salvo mi convinca a prendere ps5 non è improbabile lo Comperi su ps4, ovviamente molte cose conteranno, dalla mia disponibilità finanziaria, alla convinzione del passaggio ( che dipenderà ovviamente dai giochi ma non solo), dalla qualità ecc
Ah ecco perché Godfall arriva su PS4... Per te che ancora non hai PS5 cosí lo puoi giocare :trollface:

Che vuol dire il giocatore medio?
Il casual?
In ogni caso x nulla daccordo

Spe però, a parte che non erano 120 mil al lancio di tlou2 che non ha fatto assolutamente 15 mil, anzi mi pare che per ora manco il comunicato dei 10 mil è arrivato, ma poi non è che gow, tlou ( il primo), Horizon ecc han superato i 10 mil al lancio, al contrario ci han messo anni.
All'uscita di GoW 2 ci saranno probabilmente 30 mil di console, che già son molte ed ovviamente continuerà a vendere

Fai pure 110 milioni, il discorso non cambia.
Sviluppare un GOW next gen ti costa più o meno il doppio di svilupparlo cross gen. Questo è il motivo principale.
Poi ovviamente la base installata ridotta fa si che le copie vendute sarebbero per forza di cose di meno.
Insomma il profitto sarebbe immensamente minore.

Chiaro che questo discorso vale per i blockbusteroni che costano un fottio.
I giochi più piccoli possono benissimo farli uscire solo su PS5 perchè i costi di sviluppo sono minori.
Cosa che infatti è successa.

inoltre se compri una console next gen per giocare i giochi della old, allora stai comprando una scheda grafica di un PC. non una console.
se per te bisogna spendere 500 euro per avere qualche caricamento in meno sugli stessi identici giochi, allora sono io a dire "NO GRAZIE".

Dai non puoi dire seriamente che PS5 è solo qualche caricamento in meno :asd:

Come ha detto un utente sopra, preferisco 1 miliardo di volte Forbidden West cross gen dopo 1 anno che è uscita la console che The Order “duro quanto una scoreggia”, Knack, Shadow Fall only on PS4… poi felici voi :asd:

Piccolo Spoiler Sony ha cominciato a far diventare grossi i first party interni e le proprie esclusive a metá ciclo vitale PS3, visto che le altre console campavano con le terze parti.

Quindi unico confronto che si puo fare è con i primi anni di PS4 e questa esce con le ossa rotte.

Poi se a voi per valorizzare l’acquisto vi basta leggere “solo su PS5” anche se il gioco è scadente fate voi.

Il primo AAA interno a grosso budget su PS4 è uscito con Uncharted 4 a 2 anni e mezzo dal lancio della console (e non ditemi che U4 su PS3 era completamente irrealizzabile visto che U2 e U3 su PS3 giravano da Dio :asd: ).
Quindi si, tornate sulla terra che avete una visione distorta del passato.
PS5 sta facendo meglio in tutto a PS4 visto che gia 2 tripla A sono usciti (piu il remake grafico di DS che comunque è un progetto costoso), e se voi volevate di piu dovevate aspettare qualche anno prima di comprarla.

Ripeto nessuna HH e SH ad oggi e sara cosi anche per il 2022 molto inoltrato ha progetti usciti o in uscita solo next gen… piu chiaro di cosi :asd:

E sulla comunicazione sibillina sono d’accordo ma Forbidden West e Ragnarok non hanno MAI DETTO che erano only PS5.
L’unico è stato GT7 ma per loro ammissione han detto che il progetto era pensato only PS5 poi han deciso di farlo uscire anche su PS4 nell’ultimo periodo.
Ma comunicazione sibillina o meno, anni fa quando son partiti il sequel di Horizon e di God Of War dovevano essere progetti cross gen e basta, se son arrivati lunghi con l’uscita è a causa della Pandemia come tutti i giochi usciti che ha ritardato di 3-6 mesi il lancio.

Ultima modifica:
Tutti a scornarsi dei cross, io invece ne son felice, probabilmente come strategia sony, io grazie a questi continuerò ad usare ps4 x ancora molto tempo.
Per di più, considerando pure la qualità solita delle stesse esclusive sony che solitamente sono ottime a differenza di altre sh dove le old sono altri pessimi giochi solo per sfruttare i fessi ( qualcuno es ha detto EA?)
Ridendo e scherzando sono personalmente molto contento di questa cosa. Ad immaginarmi un mondo dove si sarebbe partiti subito con solo giochi only next-gen, ma con questa carenza di console PS5 da poter comprare, sarebbe stato un bel problema, anche perché personalmente mi mancano proprio una manciata di titoli da recuperare su PS4 e poi sostanzialmente ho concluso. Senza contare le problematiche personali mie che mi impediscono di fare un investimento così grosso per un hobby come può essere una nuova console in questo periodo :asd:
la storia che le società non siano onlus non vale. anche i consumatori hanno dei diritti. non fosse così allora avrebbero ragione su qualsiasi cosa, qualsiasi microtransazione infilano, qualsiasi cosa disattendono etc.
inoltre non usare termini come "scendete sulla terra", perché se dobbiamo controllare come sono le cose realmente, non c'è memoria di una console sony con esclusive crossgen che arrivano così avanti nel ciclo vitale di una nuova console. la situazione sulla terra è questa.
Vabbeh Coin, per quanto riguarda la frase che hai sottolineato, è una tua opinione. Credo che sia innegabile che ci sia un miglioramento netto dell'esperienza su PS5 rispetto a PS4, giochi esclusivi o meno. A parte il fatto che i caricamenti sono una cosa che cambia da gioco a gioco e quando cambia si sente ed è ben implementato, è un cambiamento netto, perché parliamo da dover aspettare 20-30 secondi a botta a non dover aspettare niente, uno potrebbe anche voler passare a PS5 per avere le versioni migliori dei giochi in linea generale. Giocar con il Dualsense, sfruttare il televisore nuovo (e non tutti hanno comprato PS4 Pro prima), avere accesso a frame rate superiori sui giochi sia nativi PS5 che in retro. Di motivi per passare alla next-gen ce ne sono a bizzeffe, e se mi rispondi che vale pure per la concorrenza, beh sì, certo, il discorso non cambia :asd:

Riguardo alla battuta sulle schede grafiche. Beh sì, più o meno siam lì. Ma se proprio vuoi, a cambiare sono anche la CPU, il disco fisso da HDD a SSD, la scheda madre, il sistema di raffreddamento (PS4 Pro Boeing 747 docet). Una nuova GPU farebbe collo di bottiglia con una CPU come quella di PS4. Ma comunque, uno potrebbe pure voler fare un upgrade solo GPU e sarebbe una scelta lecita se vuole determinate cose - stesso discorso per la nuova console.

Disclaimer, sono un PS4 highlander e la PS5 la vedrò tra minimo un altro anno, forse due o tre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro