Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
qciXy7c.jpg

Insomma il gioco di Bend è roba da 2024-2025 :sard:

Art Director, Creative Director e Game Director.....sostanzialmente le 3 colonne portanti di un gioco...
Mi auguro davvero che in realtà questi servano per creare un secondo team da mettere a lavoro su un ulteriore progetto altrimenti bonanotte....

Ultima modifica:
Spero solo che days gone 2 prima o poi cicci fuori

Days Gone 2 già in lavorazione e questi sono per la nuova ip :unsisi:

Mi sembrano un po' troppo piccoli per due team, anche se nulla vieta di impostare un team ridotto di una decina di persone per una pre produzione.
Comunque direi che ci sta. Li abbiamo visti nel 2019 distrutti da DG, hanno avuto cambi al vertice, possono prendersi 4-5 anni per il prossimo grosso lavoro.

Mi sembrano un po' troppo piccoli per due team, anche se nulla vieta di impostare un team ridotto di una decina di persone per una pre produzione.
Comunque direi che ci sta. Li abbiamo visti nel 2019 distrutti da DG, hanno avuto cambi al vertice, possono prendersi 4-5 anni per il prossimo grosso lavoro.
Ovviamente alla nuova ip ci staranno lavorando una manciata di persone, a fare brainstorming e mettere le fondamenta sulle basi di storia e lore gettate da quei famosi scrittori di cui avevamo già parlato
E infatti proprio adesso stanno prendendo un creative director

Nel frattempo il resto del team fa DG2, che tanto con la base del primo si butta fuori tranquillamente per fine 2022 o inizio 2023 (circa 4 anni di sviluppo)

Ovviamente alla nuova ip ci staranno lavorando una manciata di persone, a fare brainstorming e mettere le fondamenta sulle basi di storia e lore gettate da quei famosi scrittori di cui avevamo già parlato

Nel frattempo il resto del team fa DG2, che tanto con la base del primo si butta fuori tranquillamente per fine 2022 o inizio 2023 (circa 4 anni di sviluppo)
E quello che credo anch'io, o voglio credere, visto che da quando è uscito che stanno scrivendo il world building di una nuova ip sto sudando.
tenor.gif

Possibile. C'è da dire che con Garvin hanno perso anche l'ideatore e scrittore del mondo di DG, e i due nuovi scrittori assunti stanno lavorando su una LORE/personaggi nuovi (quindi realisticamente una nuova IP), quindi non saprei chi gestirebbe la sceneggiatura di DG2... Potrebbero averla già impostata, ma restare senza il suo creatore mi sembra tosto da gestire.

Possibile. C'è da dire che con Garvin hanno perso anche l'ideatore e scrittore del mondo di DG, e i due nuovi scrittori assunti stanno lavorando su una LORE/personaggi nuovi (quindi realisticamente una nuova IP), quindi non saprei chi gestirebbe la sceneggiatura di DG2... Potrebbero averla già impostata, ma restare senza il suo creatore mi sembra tosto da gestire.

Visto il finale di DG, penso e spero che all’epoca avessero già buttato giù tutto il necessario a livello narrativo per la continuazione :asd:

Cioè dubito che in Bend siano rimasti con le mani in mano per due anni e solo adesso stiano prendendo un creative director per il nuovo progetto, quindi o ce ne sono due in ballo o quanto fatto dal 2019 ad oggi è stato cassato e ora stanno ripartendo da zero. Delle due, ovviamente spero la prima :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il fatto è che Days Gone non è stato dimenticato da Sony, ha venduto bene da quello che si sa, senza esagerare ovvio, ed è stata fatta anche la patch per la 5, quindi insomma non lo sfigato della situazione.

DG ha fatto più di 5 Milioni.
Ed è stato un elemento strategico importante del NOW, e in seconda battuta del Plus.
Sicuramente non lo abbandoneranno.

Personalmente preferirei però prima una nuova IP (alla quale è praticamente certo stiano lavorando)... Certo potrebbero fare come SSM, con un sequel fatto rapidamente, mentre il nuovo progetto procede dietro le quinte.

Vabe, spero che i nuovi ruoli servano per la nuova IP, cioè, Days Gone è uscito quasi 2 anni fa e voglio sperare che in 2 anni qualcosa abbiano già buttato giù :asd:

Days Gone 2 merita un seguito, sopratutto a livello narrativo. Il finale apriva nuovi scenari al plot.

Ciao, posto qui sperando sia la posizione giusta. Ho trovato questo tweet oggi nel mio feed.

Dato che mi è venuto un colpo, volevo chiedere a voi esperti dei circoli di insider vari, forum americani ecc - se è una cosa saltata a caso e quindi probabilmente fake, oppure qualcosa si sta veramente muovendo perché ci sono altri riferimenti alla cosa anche altrove.

In genere sono sempre del partito 'fake until proved otherwise' ma qui si parla di una serie con troppo valore affettivo quindi devo chiedere delucidazioni per forza :dsax:

9KY.gif

Post automatically merged:

Ciao, posto qui sperando sia la posizione giusta. Ho trovato questo tweet oggi nel mio feed.

Dato che mi è venuto un colpo, volevo chiedere a voi esperti dei circoli di insider vari, forum americani ecc - se è una cosa saltata a caso e quindi probabilmente fake, oppure qualcosa si sta veramente muovendo perché ci sono altri riferimenti alla cosa anche altrove.

In genere sono sempre del partito 'fake until proved otherwise' ma qui si parla di una serie con troppo valore affettivo quindi devo chiedere delucidazioni per forza :dsax:

Non ci sono informazioni specifiche. E anzi sul LBP non c'è stato mezzo rumor (attendibile) in questi anni, malgrado alcuni sapessero di Sackboy (Zhuge ha confermato che fosse uno dei titoli di cui sapeva da anni)... Quindi non è possibile al momento dire se quel marchio significhi qualcosa o meno, così come non conosco l'affidabilità del tweeter.

Still, il tipo sembra twittare molta roba di Sackboy da quanto vedo... Potrebbe essere vero... Il che potrebbe implicare un teasing di qualcosa di futuro... E onestamente non mi stupirebbe, non resusciti una IP per poi lasciarla morire di nuovo, e Sony mi sembra molto intenzionata a ricrearsi delle mascotte durature.

Non ci sono informazioni specifiche. E anzi sul LBP non c'è stato mezzo rumor (attendibile) in questi anni, malgrado alcuni sapessero di Sackboy (Zhuge ha confermato che fosse uno dei titoli di cui sapeva da anni)... Quindi non è possibile al momento dire se quel marchio significhi qualcosa o meno, così come non conosco l'affidabilità del tweeter.

Still, il tipo sembra twittare molta roba di Sackboy da quanto vedo... Potrebbe essere vero... Il che potrebbe implicare un teasing di qualcosa di futuro... E onestamente non mi stupirebbe, non resusciti una IP per poi lasciarla morire di nuovo, e Sony mi sembra molto intenzionata a ricrearsi delle mascotte durature.
Grazie zaza per la risposta esaustiva come sempre. Non so perché ma non mi è arrivata la notifica quindi ho visto solo adesso. Comunque per ora lo prendo per quello che è, un rumor uscito fuori dai meandri oscuri della community ma al momento senza conferme aggiuntive anche da chi sta al di fuori dal fandom.

Io ci spero a questo punto sinceramente che portino avanti il franchise, visto che hanno dimostrato con Sackboy che ha ancora qualcosa da dire. Spero proprio che sappiano comunque gestirsi bene un nuovo LBP mainline, con l'esistenza di Dreams e l'esperienza maturata da Sackboy si devono giocare bene questa carta per fare in modo che il gioco abbia il suo perché.

Probabilmente la cosa migliore in assoluto sarebbe abbandonare la retrocompatibilità dei livelli che era una feature chiave dei sequel dei giochi PS3 e fare un LBP tutto nuovo basato sulla base tracciata da Sackboy. Chissà...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro