Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

NUOVO STUDIO ACQUISITO DA FIRESPRITE (ergo... Da PS :asd: ), come parte del maxi accortoFiresprite-PS

Sony Interactive Entertainment (“SIE”) announced today that the newest developer set to join PlayStation Studios - Firesprite Limited - has completed the acquisition of Fabrik Games, a developer headquartered in the North West England.

Fabrik Games was founded by Firesprite’s Managing Director, Graeme Ankers, in 2014 with the vision to create, publish, and support new gaming experiences coming out of Manchester including the launches of multiple indie titles. Most recently, Fabrik Games collaborated with Firesprite to bring survival horror title The Persistence to multiple platforms. Fabrik will be joining Firesprite, playing a key role in the studio’s efforts to strengthen SIE’s catalog of exclusive games.

“I’m delighted to announce that we will be bringing Fabrik Games and Firesprite together as part of our exciting next step with PlayStation Studios,” said Graeme Ankers, Managing Director, Firesprite. “They are a team of passionate and committed developers, led by industry veterans who have worked on many AAA franchises. We’re looking forward to bolstering our creative talent as we continue on our journey to offer truly unique experiences for PlayStation fans.”

“We have a history working and collaborating closely with Firesprite,” said Errol Ismail, Studio Head, Fabrik Games. “There’s a huge amount of creative and cultural alignment already and the entire team is excited to be on board. We can’t wait to show everyone what we’re capable of.”

The acquisition of Fabrik Games occurred in connection with Firesprite joining PlayStation Studios, bringing Firesprite’s total studio headcount to 265 as of September 29, 2021.
Post automatically merged:

Lol

Chiaramente un movimento che Firesprite stava già facendo autonomamente prima dell’acquisizione, ora sotto Sony si è solo formalizzato

I Firesprite sempre più enormi :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lol

Chiaramente un movimento che Firesprite stava già facendo autonomamente prima dell’acquisizione, ora sotto Sony si è solo formalizzato

I Firesprite sempre più enormi :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5onloa.jpg

E' ridicolo se dico che potrebbe arrivare l'anno in cui Sony sulla sua console di punta (dico questo perchè magari ci riescono solo con la prossima gen) rilasci un'esclusiva first/third al mese? Magari almeno per un anno? :asd:
in epoca ps3 comunque ci sono già andati vicinissimi e per ben due anni, 2011 e 2013. e c'erano pure le portatili :asd: con questi cicli di sviluppo eterni comunque penso sia quasi impossibile

Firesprite per come è strutturata può portare avanti tre progetti contemporaneamente :asd:

La Divisione Europea de facto è stata ricostituita, sia lato First sia lato Second (per tramite di XDEV) :asd:

oh io son contento, mi basta che poi non succeda che fra pochi anni a qualcuno venga un raptus omicida stile porchida 2012 e torni a chiudere a manetta tutti gli studi europei

Mal che vada verranno tutti messi a supporto di nd per fare tlou 3 :trollface:

Per il giappone non vedo grosse prospettive, tranne studio asobi e il continuare con esclusive temporali/contenuti esclusivi di terze parti grosse come square o campcom. Magari una partnership con from e basta

Mi piacerebbe molto che il rumor (a cui non credo :asd: ) del mese scorso che parlava di "studio creato da 0 in JAP con ex talenti Capcom/Sqex/Konami e un cachet di base molto alto" fosse vero. Sarebbe la cosa migliore in assoluto per quanto mi riguarda. Ma come dicevo: ci credo 0 :asd:

Mi piacerebbe molto che il rumor (a cui non credo :asd: ) del mese scorso che parlava di "studio creato da 0 in JAP con ex talenti Capcom/Sqex/Konami e un cachet di base molto alto" fosse vero. Sarebbe la cosa migliore in assoluto per quanto mi riguarda.
Dopo che hanno chiuso Liverpool se li sono ricomprati.. chiudono Japan e fondano un nuovo team cazzuto? Non ha senso ma per Jimbo si :draper:

Era abbastanza patetico vedere Sony abbandonare quasi completamente la pipeline produttiva europea (con tante chiusure illustri), quando poi l'Europa è tipo la roccaforte Playstation a livello commerciale e di brand. Fortunatamente la coppia Jimbo-Hulst è di casa qui e si vede :sard:

Se riuscissero a dare una degna successione anche a Japan Studio (no, la promozione e espansione di Asobi non basta), non avrei nulla di cui lamentarmi lato first, stanno obiettivamente investendo molto e in maniera molto intelligente

Dopo che hanno chiuso Liverpool se li sono ricomprati.. chiudono Japan e fondano un nuovo team cazzuto? Non ha senso ma per Jimbo si :draper:
Si comprano Bokeh Studio.
E lo chiudono di nuovo.
:segnormechico:

Mi piacerebbe molto che il rumor (a cui non credo :asd: ) del mese scorso che parlava di "studio creato da 0 in JAP con ex talenti Capcom/Sqex/Konami e un cachet di base molto alto" fosse vero. Sarebbe la cosa migliore in assoluto per quanto mi riguarda. Ma come dicevo: ci credo 0 :asd:
E quale sarebbe stato il senso di chiudere japan? Conveniva piuttosto ristrutturare loro o c'è un altro motivo valido per chiudere e rifare, forse, da capo?

Si comprano Bokeh Studio.
E lo chiudono di nuovo.
:segnormechico:
Troppo piccolo :draper:
Post automatically merged:

Comunque resto sempre sorpreso dalla grandezza di Firesprite :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro